mercoledì 28 dicembre 2011

Spettacoli a teatro e il presepe vivente in pieno centro storico

Ostra. Dopo la palla di neve gigante e le foto con Babbo Natale in piazza dei Martiri, continuano le iniziative per le festività natalizie. Per il secondo anno consecutivo verrà proposto, in pieno centro storico, il “presepe vivente”, mentre a teatro andrà in scena “Il Natale in un quadro d’autore”.
.... (leggi tutto)

sabato 24 dicembre 2011

PRESEPE DELLA ASSOCIAZIONE IL SALVAGENTE ONLUS

Ostra: Fiamma Tricolore sulla pedonalizzazione di via Gramsci

Nell’estate dello scorso anno l’amministrazione comunale di Ostra ha approvato la sperimentazione di un percorso pedonale, in seguito delimitato da vasi di oleandri, lungo il corso principale, via Gramsci, in cui sono presenti negozi ed attività commerciali di prestigio. Nel programma elettorale era prevista la pedonalizzazione anche dell’altra via principale, corso Mazzini, che invece non è stata realizzata.
.... (leggi tutto)

venerdì 23 dicembre 2011

Ostra: due pomeriggi in esclusiva per i bambini

Chi non ha avuto in mano, almeno una volta, una di quelle sfere di vetro che, se capovolte, fanno cadere la neve sui minuscoli paesaggi che racchiudono? Ebbene, il 23 dicembre nella piazza principale di Ostra dalle ore 16.00, sarà possibile ammirare una snow-ball gigante: dal diametro di 5 metri, è una novità assoluta per il Natale 2011.
.... (leggi tutto)

Al via il progetto "Chorus Band & Co" del Coro dell'Antica Città

Per fortuna ci siamo! Sono 2 mesi che mi "sfinisci" con il misterioso progetto che il "Coro dell’Antica Città" ha preparato in gran segreto. Era ora che arrivasse il 23 Dicembre!!! Non ne potevo più delle tue ipotesi e teorie strampalate:
.... (leggi tutto)

giovedì 22 dicembre 2011

Palla di neve gigante domani in piazza

Ostra. Novità assoluta per Ostra e per l’hinterland: è in arrivo una snow-ball gigante. Domani pomeriggio in piazza dei Martiri, famiglie e bambini potranno divertirsi all’interno della palla di neve gigante. Chi non ha avuto in mano, almeno una volta, una di quelle sfere di vetro che, se capovolte, fanno cadere la neve sui minuscoli paesaggi che racchiudono? Ebbene, nella piazza principale di Ostra domani, dalle 16 alle 19.30, sarà possibile ammirare una snow-ball di cinque metri. E, tra giochi laser, bolle di sapone e animazioni, si potrà attendere Babbo Natale.
.... (leggi tutto)

Presepe artistico da non perdere

Ostra. Durante le festività natalizie nella piccola frazione di Vaccarile sarà possibile ammirare il presepe artistico “in movimento”.
.... (leggi tutto)

AUGURI A TUTTI PER IL SANTO NATALE ED UN SERENO NUOVO ANNO

domenica 18 dicembre 2011

Rotatoria della discordia. Ostra, forti prese di posizione e proteste per i mancati finanziamenti

Ostra. Dopo anni di attesa e di accesi dibattiti, in località Casine di Ostra, all’incrocio tra la strada provinciale 360 (strada Arceviese) e la strada provinciale 18, è iniziata la costruzione della rotatoria che sostituirà definitivamente quella precedente in plastica. Polemiche sono nate per i mancati finanziamenti da parte della Provincia. L'opera verrà finanziata al 90% dal Comune di Ostra con un importo di circa 80 mila euro.
.... (leggi tutto)

Un’operazione molto complessa

Ostra. L’intervento per regolare l’incrocio dell’Arceviese, all’altezza della frazione di Casine, era iniziato a gennaio 2010. Dopo il nulla osta concesso dalla Provincia di Ancona per la rimodulazione sperimentale, l’amministrazione Olivetti aveva dato il via ai lavori relativi alla coppa rotatoria che riguardavano un’operazione provvisoria e avevano lo scopo di verificare l’impatto sul traffico.
.... (leggi tutto)

Molteplici impegni per i cori

Ostra. Il coro polifonico Città di Ostra e il coro delle voci bianche di Ostra, diretti dal maestro Paolo Pucci, presentano gli appuntamenti del Natale 2011.
.... (leggi tutto)

venerdì 16 dicembre 2011

Borse di studio e un aiuto all’Asur

Ostra. Borse di studio “Corrado Orazi” agli studenti meritevoli e donazione di un’apparecchiatura per terapie d’emergenza all’ospedale di Senigallia; questi i due eventi al centro della cerimonia organizzata dalla Banca di credito cooperativo di Ostra e Morro d’Alba e AlbaNostra.
.... (leggi tutto)

giovedì 15 dicembre 2011

Ostra: tre serate con il Coro dell'Antica Città in attesa del Natale

Trascorrere del tempo con gli amici è sempre bello ma… se si canta tutti insieme è molto più divertente. Per questo il “Coro dell’Antica Città” di casine di Ostra, come sempre capitanato dal M° Tommaso Torreggiani, ha coinvolto tanti amici per condividere il palco del Teatro “La Vittoria” di Ostra nelle tre diverse serate musicali in attesa del Natale.
.... (leggi tutto)

Ostra: Fiamma Tricolore su rotatoria, 'Detrarre il denaro anticipato dal Comune

Finalmente dopo anni di attesa, di discussioni e di dibattiti che hanno animato diversi consigli comunali, in località Casine di Ostra, precisamente all’incrocio tra la Strada Provinciale 360 (Strada Arceviese) e la Strada Provinciale 18, con la realizzazione dei marciapiedi laterali, è iniziata finalmente, la costruzione della rotatoria che sostituirà definitivamente quella precedente provvisoria in plastica.
.... (leggi tutto)

Ostra: presepe 'in movimento' nella chiesa di S. Pietro al Vaccarile

Presso il caratteristico borgo di Vaccarile di Ostra, situato nell’entroterra di Senigallia, dal 25 dicembre al 15 gennaio, sarà nuovamente possibile ammirare il Presepe artistico “in movimento”, opera artigianale di grande pregio allestita all’interno dell’antichissima Chiesa di San Pietro Ap. (sec. XII).
.... (leggi tutto)

mercoledì 14 dicembre 2011

Ostra: digitale terrestre, incontro pubblicato organizzato dal Comune e 'Il Salvagente'

Confartigianato, Comune e l’Associazione culturale Il Salvagente non vogliono lasciare i cittadini di Ostra “al buio”. Con l’arrivo del digitale terrestre molti di loro si sono ritrovati dall’oggi al domani con i canali oscurati e non sanno cosa è necessario fare e di quali attrezzature è opportuno disporre per ricevere il nuovo segnale di trasmissione.
.... (leggi tutto)

lunedì 12 dicembre 2011

Il salvagente ringrazia le famiglie di Casine e Pianello per la Tombola della Solidarietà

L’associazione di volontariato IL SALVAGENTE ONLUS ringrazia le famiglie di Casine e Pianello (gruppo “FAMIGLIA AMICA”) che sabato 10 dicembre hanno organizzato presso il Circolo Acli FALCO la “Tombola della Solidarietà”.
.... (leggi tutto)

Ostra: gli appuntamenti di Natale del coro polifonico 'Città di Ostra'

Il Coro Polifonico “Città di Ostra” e il Coro delle Voci Bianche di Ostra, diretti dal M° Paolo Pucci, presentano con orgoglio gli appuntamenti del Natale 2011, certi che il loro impegno artistico amatoriale possa essere un segnale di fiducia e incoraggiamento.
.... (leggi tutto)

domenica 11 dicembre 2011

Prestigioso premio per l’olio di Ostra

Ostra. L’olio dell’azienda Zannotti di Ostra premiato al 12° concorso “L’oro delle Marche”. In occasione della manifestazione “Sapori e aromi d’autunno” si è svolta la premiazione del 12° concorso “L’oro delle Marche”, la rassegna dedicata ai migliori extravergini della regione. Gianfranco Zannotti si dice “soddisfatto del prestigioso riconoscimento che ci riempie di orgoglio”.
.... (leggi tutto)

venerdì 9 dicembre 2011

Campagna di solidarietà un concerto ad Ostra

Ostra. Il centro culturale “S. Romagnoli” presenta, domani sera, al teatro comunale “La Vittoria”, il concerto “Senza tiempo” del cantautore napoletano Alfredo Minucci.
.... (leggi tutto)

sabato 3 dicembre 2011

Arte e disabilità: mostra della cooperativa Casa della Gioventù

La cooperativa Casa della Gioventù con Il centro diurno La Giostra ad Ostra ha organizzato Incontri non previsti – mostra mercato dei prodotti de La Giostra presso Sala delle Lance dal 12 al 27 novembre, in collaborazione con il Comune di Ostra.
.... (leggi tutto)

Ad Ostra la consegna delle borse di studio Corrado Orazi

Domenica 4 dicembre con inizio alle ore 10:00 presso la Sala Grande del Municipio di Ostra si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio "Corrado Orazi" riservata ai soci e ai figli dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba.
.... (leggi tutto)

Ostra, il 3 dicembre parte la mostra "150 Anni di Sussidiarietà"


Già dal 12 novembre gli Assessorati alla Cultura e Servizi alla Persona, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato e l'associazione "Il Salvagente Onlus", hanno promosso una serie di iniziative per sottolineare l'Anno Europeo del Volontariato
.... (leggi tutto)

Lanterna Verde la mostra al via

Ostra. Inaugura oggi pomeriggio, presso la Lanterna Verde, la mostra “150 anni di sussidiarietà: le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”. La mostra, curata dalla fondazione per la sussidiarietà, rientra nelle iniziative promosse dagli assessorati alla cultura e servizi alla persona di Ostra per sottolineare l’anno europeo del volontariato.
.... (leggi tutto)

Archivio blog

Informazioni personali