giovedì 26 luglio 2012

Ostra: in piazza dei Martiri arriva il musical 'Hercules'

L'Associazione Teatrale "Rumori Fuori Scena" presenta lo spettacolo "Hercules, il musical", liberamente tratto dall'omonimo film di animazione della Walt Disney.
L'Associazione amatoriale - o meglio, amante del teatro - costituita da una numerosa compagine di artisti provenienti da diverse comunità del nostro territorio, vede il coinvolgimento di persone di tutte le età: dai bambini, ai giovani, agli adulti.

Londra 2012, il 27 luglio al via le Olimpiadi: intervista ad Andrea Bari, azzurro di volley

Oramai ci siamo, venerdì 27 luglio iniziano ufficialmente i  Giochi Olimpici 2012. Gli atleti azzurri sono già sbarcati in quel di Londra portando con se le speranze di medaglia di tutta una nazione. Tra questi, ci sono due rappresenti di Ostra e Senigallia: Emanuele Birarelli e Andrea Bari, entrambi ‘stelle’ indiscusse del Trentino Volley. Le speranze olimpiche della nazionale italiana maschile di pallavolo passano anche tra le loro mani.

mercoledì 25 luglio 2012

Londra 2012, -3 all’inizio delle Olimpiadi: Intervista al pallavolista Emanuele Birarelli

Ci siamo quasi, Il 27 luglio verrà inaugurata ufficialmente la XXX Olimpiade. Le speranze olimpiche della pallavolo italiana passano anche per i muri e le schiacciate di Emanuele Birarelli. Centrale militante nel Trentino Volley con cui negli ultimi anni ha fatto incetta di Trofei insieme al suo compaesano Andrea Bari.
Con lui, in questa avventura a cinque cerchi, terrà il fiato sospeso non solo l’Italia sportiva, ma sopratutti i tantissimi tifosi amici di Senigallia ed Ostra, paesi ‘natali’ del fortissimo centrale azzurro. Ecco l’intervista rilasciata a SenigalliaNotizie.it alla vigilia della partenza per Londra 2012.

lunedì 23 luglio 2012

Ostra: 'I giovani e la cultura', concluso con successo il progetto del centro culturale

Il Centro Culturale “S. Romagnoli” ha concluso il progetto “ I giovani e la cultura “ che nel suo svolgimento ha rappresentato una modalità nuova con cui affrontare il problema dei giovani in particolare nei confronti dello studio e della loro responsabilità nell’attuale società.

venerdì 20 luglio 2012

Ostra: oltre 40 ragazze al laboratorio di ricamo, buon esito per l'esperienza


Anche quest’anno le Suore Vincenziane di Ostra hanno tenuto nei mesi di giugno e luglio il laboratorio estivo di ricamo organizzato da Suor Rossanna Busbani e Suor Augusta Preziotti.

venerdì 13 luglio 2012

Il 15 luglio a Ostra “Il più grande spettacolo…fatto perbè”

Manifesto de "Il più grande spettacolo...fatto perbè" Domenica 15 luglio, in piazza dei Martiri ad Ostra (ore 21,30) verrà riproposto lo spettacolo comico-brillante “Il più grande spettacolo…fatto perbè”. Il Salvagente Onlus ed il Gruppo FamigliAmica delle parrocchie di Casine e Pianello che organizzano tale spettacolo hanno così accolto le richieste di replicare l’evento (nell’ultima rappresentazione tenutasi a Casine ci fu il tutto esaurito e numerose persone non poterono entrare).

Ostra: Amministrazione, 'Un bilancio frutto di precise scelte politiche'

Lo scorso 29/06 l’amministrazione comunale di Ostra ha presentato al Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il 2012. Dopo uno stop di diversi mesi, dovuto alle numerose incertezze legate alle novità introdotte dal decreto “salva-Italia” (vedasi intervento aprile ), diverse e complesse sono le manovre che si sono rese necessarie, sia sul fronte delle entrate, sia su quello delle spese.

mercoledì 11 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012: Senigallia e Ostra tifano per Bari e Birarelli

I due campionissimi del volley Andrea Bari e Emanuele Birarelli Ci sarà anche una rilevante rappresentanza del territorio senigalliese alle prossime Olimpiadi di Londra 2012, in programma dal 27 luglio al 12 agosto.
Nella serata di lunedì 9 luglio è stato infatti diramato l’elenco definitivo dei 292 atleti azzurri convocati, guidati dalla portabandiera Valentina Vezzali.
Tra essi, ci saranno anche Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, pallavolisti nati a Senigallia rispettivamente nel 1980 e 1981, ma entrambi di origine ostrense.

Archivio blog

Informazioni personali