giovedì 30 agosto 2012

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL MIO PAESE" (DOMENICA 2 SETTEMBRE - OSTRA)


Ostra: concerto della Banda 'Città di Ostra'

Dopo alcuni rinvii per cause di forza maggiore, finalmente avrà luogo ad Ostra in piazza dei Martiri sabato 1° settembre alle ore 21,15 il consueto ed apprezzato concerto della Banda Città di Ostra “O. Bartoletti” (quest’anno ricorre il 166° anno della sua fondazione).

venerdì 24 agosto 2012

Ostra: concerto per organo alla chiesa di San Rocco

Venerdì 24 agosto, alle ore 21.15, la chiesa di San Rocco di Ostra accoglie un concerto di musiche per organo, proposto dal maestro Paolo Tarsi.
L’iniziativa, organizzata dagli Assessorati Cultura e Turismo del Comune di Ostra in collaborazione con la “Fondazione Il Gabbiano” di Senigallia, si inserisce in una breve rassegna, “Organum contra Hammond: jazz goes back to church”, che intende valorizzare gli organi storici della città di Ostra. Dopo San Rocco, la parola passerà agli organi del Santuario della Madonna della Rosa di Ostra, domenica 2 settembre alle ore 19.00, e della chiesa parrocchiale di Pianello, sabato 15 settembre alle ore 21.15.

domenica 19 agosto 2012

Ostra: il sindaco accoglie Bari e Birarelli al ritorno da Londra 2012

Sono atterrati lunedì sera all'aeroporto delle Marche di Falconara, dopo il lusinghieri risultati ottenuti alle Olimpiadi di Londra, i pallavolisti Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, provenienti da Londra, dove ad attenderli assieme ad una grande folla, composta da amici, parenti e tifosi dei due sportivi ostrensi, vi erano anche il sindaco di Ostra Massimo Olivetti e l'assessore allo sport, Paolo Pirani.

Olimpiadi: il bronzo del volley italiano porta la firma degli ostrensi Bari-Birarelli

L'Italia festeggia la medaglia di bronzo conquistata dalla nazionale di volley italiana. E il successo alle Olimpiadi degli azzurri porta, come sempre, anche la firma della coppia Bari-Birarelli, campioni di Ostra.

Ostra: torna Ostramondo, tutto il mondo IN paese

Da martedì 14 agosto a domenica 19 torna la seconda edizione di “Ostramondo – tutto il mondo IN paese”. La Piazza dei Martiri di Ostra accoglie il festival etnico che lo scorso anno ha coinvolto più di ottomila visitatori.Danze, musiche e cucine di paesi etnici verranno racchiusi nella cornice storica di un bel paese del nostro entroterra marchigiano. Quest'anno, per allargare lo spettro delle forme di comunicazione tra popoli, è stato indetto il concorso fotografico “Scatti dal mondo 2012”; impressioni e fotografie che raccontano un viaggio tra le usanze, i costumi e i paesaggi che caratterizzano culture straniere.

mercoledì 8 agosto 2012

BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA "FORTUNA SOLIDALE"


Ostra: la mostra dell'Antiquariato e dell'Artigianato Artistico pronta per la 35° edizione

Dall'11 al 26 agosto ad Ostra si terrà la 35° mostra dell'Antiquariato e dell'Artigianato Artistico organizzata dalla Proloco di Ostra, dal Comune e da Confartigianato con il sostegno della BCC di Ostra e Morro d'Alba. Oltre alla mostra tante iniziative di contorno.

giovedì 2 agosto 2012

Ostra: lotteria benefica 'Fortuna solidale' de 'Il salvagente onlus'

L'associazione Il salvagente onlus organizza la lotteria di beneficenza “fortuna solidale” che, grazie alla collaborazione con il circolo Acli Falco di Casine, sarà inserita nell'ambito della 18° sagra delle pappardelle al cinghiale di Casine di Ostra. Molti ed interessanti i premi in palio, alcuni dei quali offerti da aziende locali che hanno collaborato generosamente a questa iniziativa.

18° SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE (BOSCHETTO DI CASINE - 3/8 AGOSGTO 2012)


Archivio blog

Informazioni personali