domenica 30 settembre 2012

Ancora cocaina: arresto-fotocopia da parte dei Carabinieri di Senigallia



Non si ferma la sequenza di arresti per detenzione e spaccio di cocaina nel senigalliese. In soli sette giorni il campanello di allarme, mai sopito del tutto, torna a suonare insistentemente. Le manette sono scattate nella serata di venerdì 28 settembre ancora ai polsi di un ostrense. I Carabinieri di Senigallia stavano operando un controllo lungo la Statale Arceviese, in maniera analoga a quanto accaduto per l’arresto del 33enne G.G., sopreso con 53 grammi di polvere bianca, quando hanno rinvenuto con poco meno di 3 grammi di cocaina addosso a F.M., ragazzo di 24 anni residente a Ostra, che si trovava in macchina con un’amico.

sabato 29 settembre 2012

Incontro con Paolo Nespoli, l’astronauta italiano con il record di permanenza nello spazioN

Una serata assolutamente straordinaria con un protagonista d’eccezione è in programma sabato 29 settembre, dalle ore 21.00, nella piazza principale di Ostra. Per la prima volta nella nostra regione, sarà possibile incontrare Paolo Nespoli, l’astronauta italiano con il record di permanenza nello spazio all’interno della Stazione Spaziale Internazionale.

CONSIGLIO COMUNALE (4 OTTOBRE 2012)

E' stato convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 4 ottobre 2012 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il giorno 5 ottobre alle ore 11.00, presso la Sede Comunale, Sala Consiliare, P.zza dei Martiri n.5.
Questi gli argomenti iscritti all'ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco.
2. Nomina Organo Revisione.
3. Variazione bilancio 2012 ed utilizzo avanzo di amministrazione 2011.
4. Ratifica variazione di bilancio.
5. Stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio. Art. 1923 D.L.vo 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.
6. Adozione della 5^ variante parziale al Piano Regolatore Generale adeguato al P.P.A.R.
7. Acquisizione di aree e servizi relativi alla lottizzazione n. 7 di area residenziale in via Saragat di proprietà della ditta Edil Ostrense snc ed altri (Art. 12 convenzione del 26.07.1990).
8. Interrogazioni.

lunedì 24 settembre 2012

Fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo: il bando del Comune di Ostra

Come molti altri Comuni della zona, anche Ostra ha emanato un bando per per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria di secondo grado per l'anno scolastico  2012/2013.

Arrestato 33enne di Ostra: aveva con sé 53 grammi di cocaina

Stava transitando con la sua vettura sul tratto stradale che collega Ostra a Senigallia nel tardo pomeriggio del 22 settembre, quando è stato fermato da una pattuglia della radiomobile per quello che sarebbe dovuto essere un semplice controllo di routine.

sabato 22 settembre 2012

Ostra: al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare Crocioni

Sono iniziati ad Ostra i lavori di ristrutturazione della porzione della scuola elementare Crocioni, dichiarata inagibile nel maggio 2011. L'attuale Giunta, dopo aver concluso i lavori, iniziati ben tre anni prima dalla precedente amministrazione, per la sistemazione della plesso scolastico, ha scoperto che l'altra porzione dell'edificio, su cui per anni i bambini delle prime classi delle elementari di Ostra avevano frequentato la scuola, aveva dei gravi problemi strutturali, che ne minavano la sua stessa sicurezza.

Ostra: domenica Una città per giocare

 
Domenica 23 settembre torna ad Ostra “Una Città da giocare”, nella centralissima Piazza dei Martiri e zone limitrofe. Per l’edizione 2012 il titolo, che individua ormai da anni la manifestazione ostrense dedicata ai ragazzi, è stato ampliato ed è diventato: “Una Città da giocare… e da sfogliare”, per promuovere la lettura e la diffusione del libro per ragazzi, ma le proposte sono dedicate a tutti, anche ai più piccoli, che non sanno ancora leggere, ma amano farsi raccontare una storia.

mercoledì 19 settembre 2012

UNA CITTA' DA GIOCARE (OSTRA - DOMENICA 23 SETTEMBRE)


Ostra: un francobollo personalizzato dedicato al Santuario Madonna della Rosa


Avrà inizio venerdi 21 settembre alle ore 15,00 presso i locali della Lanterna Verde in via Don Minzoni ad Ostra la quinta edizione di Ostrafil, convegno di filatelia, numismatica e storia postale.Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del settore e per tutti quelli che intendono conoscere l’affascinante mondo del collezionismo di francobolli e monete. La manifestazione con ingresso libero è organizzata dall’Associazione Collezionisti di Ostra in collaborazione con gli assessorati al turismo e alla cultura del Comune di Ostra e della Pro-loco..... (leggi tutto)

La lista civica NOstra risponde al Sindaco Olivetti sui pali dell’illuminazione

Nell’ultima nota del Sindaco Olivetti, in risposta al nostro articolo sulla sostituzioni dei pali, per l’ennesima volta la cittadinanza e noi abbiamo dovuto sorbirci una serie di frasi al veleno, di chi non ha l’abitudine di confrontarsi democraticamente.

martedì 18 settembre 2012

GS Pianello, doppietta di Alessandro Palmieri a Porto S. Elpidio e Acqualagna

Doppio weekend all’insegna di Alessandro Palmieri. Il forte atleta del G.S. Pianello centra il primo obiettivo (2° stagionale) sabato 8 Settembre a Porto Sant’Elpidio nell’8° “Corsa d’Oro per ricordare Gianni-3° Trofeo Studio Workshop Shoe Design”, manifestazione organizzata dalla MTB P.S.Elpidio, capeggiata da dall’instancabile Sauro Mazante. Alessandro a metà gara tenta una attacco e si porta con sè a ruota altri 4 o 5 corridori, ottimo lo spunto e ottima la fuga che va a buon fine, sprint finale e Palmieri mette la ruota davanti a tutti e vince così nella categoria G4

Pescatore ostrense cattura un pesce siluro di 34 Kg

Cattura record per un pescatore ostrense che si è trovato a ‘combattere’ con un pesce siluro di 34 kg. L’autore dell’impresa si chiama Claudio Romagnoli.

lunedì 17 settembre 2012

A Ostra torneo di burraco organizzato dalla Pro Loco

Torna ad Ostra l’appuntamento di fine estate con il burraco, organizzato dalla Associazione Pro Loco.Il prossimo giovedì 20 settembre, dalle ore 21, nei locali della “Lanterna Verde” in Via Don Minzoni, sede dell’associazione viene riproposto un evento oramai consolidato e frequentato da tanti appassionati, nato diversi anni fa per iniziativa di alcuni soci.

mercoledì 12 settembre 2012

NOVITA' ALLA CROCIONI DI OSTRA PRIMA ELEMENTARE A TEMPO PIENO


Illuminazione ad Ostra: Olivetti replica alla minoranza

Noto con grande piacere, che finalmente gli attuali consiglieri di minoranza, che hanno governato questa città nell'ultimo decennio, hanno posto l'attenzione sul problema nodale dell'illuminazione comunaleÈ davvero interessante e curioso osservare come gli stessi che oggi, durante i lavori per la sostituzione dei corpi illuminanti, hanno rilevato la pericolosità degli sporadici avvallamenti di pochi centimetri, lasciati aperti una sola sera, per poche ore lungo il cantiere (l'Ufficio Tecnico ha comunque immediatamente risolto il problema), per anni non si siano accorti che gran parte dei pali della luce che attorniavano la nostra città erano consunti, inclinati e rappresentavano un serissimo pericolo per l'incolumità dei passanti e dei veicoli. 

martedì 11 settembre 2012

Ostra: l'anno scolastico inizia con una novità, il tempo pieno alla Scuola Crocioni

Ad Ostra l'anno scolastico 2012/ 2013 inizierà con una grande novità: una delle due prime classi elementari della Scuola Crocioni del centro storico, sarà a tempo pieno.L'iter è iniziato a gennaio scorso, quando un gruppo nutrito di genitori di bambini che stavano per iniziare la scuola elementare ha inoltrato la relativa richiesta al dirigente scolastico prof. Migliari ed al sindaco di Ostra Olivetti.

lunedì 10 settembre 2012

Ostra: Lista Civica NOstra, 'Pubblica illuminazione inadeguata nel centro storico'

Smart Town di Telecom si rivela sempre più un pessimo investimento. Alla beffa della cifra esorbitante di 751.000€ si aggiungono diversi disservizi e il mancato rispetto di alcune norme di sicurezza elementari: mancata segnalazione dei lavori, durante la sostiruzione delle lampade e mancata segnalazione di scavi aperti.
.... (leggi tutto)

lunedì 3 settembre 2012

Ostra: conclusa con buona affluenza di pubblico la Mostra Antiquariato e Artigianato Artistico

Si è conclusa domenica scorsa ad Ostra l’edizione 2012 della Mostra Nazionale di Antiquariato ed Artigianato Artistico. Giunta al traguardo del 35° anno, la kermesse ha dovuto inevitabilmente duellare con la difficoltà di un mercato non risparmiato dalla crisi economica, permettendo comunque agli organizzatori di uscirne soddisfatti.

Senigallia, frontale tra due auto sulla strada Corinaldese

Due Fiat Panda si sono scontrate violentemente nel pomeriggio del 1 settembre lungo la strada Corinaldese intorno alle 17.30. L’impatto è avvenuto in località Brugnetto, all’altezza della concessionaria ‘Mandolini’. Alla guida di una vettura C.L., 18enne di Ostra, con lei in macchina la madre B.C., e la sorellina di 12 anni L.L.

Archivio blog

Informazioni personali