giovedì 27 dicembre 2012

Anche nel 2012 ad Ostra il presepe dell’onlus Il Salvagente

Anche quest’anno IL SALVAGENTE ONLUS ha allestito un presepe in un locale gentilmente messo a disposizione dal Comune in Piazza dei Martiri ad Ostra (stanza a piano terra del palazzo comunale).

Pranzo sociale per gli artiglieri della sezione di Ostra

Evento ritrovato ad Ostra, il giorno 8 dicembre, dove, nonostante le condizioni meteo avverse, gli artiglieri hanno indetto un pranzo sociale presso il Ristorante “La Cantinella”, rinnovando, di fatto, la celebrazioni per la patrona Santa Barbara
.... (leggi tutto)

Ostra: in scena al teatro Vittoria 'Aspettando il Natale in un quadro d'autore'

Per il 10° anno in scena al teatro la Vittoria di Ostra "Natale in un quadro d'autore".
Il circolo culturale "La Gioconda” è orgoglioso di presentare l’Adorazione dei Magi di Tiepolo. Quest'anno una novità negli orari delle repliche. Sabato 5 e Domenica 6 si continuerà con i consueti appuntamenti pomeridiani delle 17.00, delle 17.30 e delle 18, mentre Venerdì 4 ci sarà il debutto serale con tre repliche a partire dalle 21.

mercoledì 19 dicembre 2012

Ostra: festa natalizia per il centro di San Gregorio

Domenica 16 dicembre si è tenuta con successo, presso la nuova sede del circolo Acli Falco di Casine, la manifestazione organizzata da Il Salvagente Onlus ed il centro diurno San Gregorio di Pianello con i suoi ragazzi, volontari ed operatori.

sabato 15 dicembre 2012

Ostra: dalla città un aiuto all'orfanotrofio di Don Alex in India

L'associazione IL SALVAGENTE e il gruppo FamigliAmica delle Parrocchie di Casine e Pianello di Ostra hanno mantenuto la promessa di dare una mano a don Alex che in India ha dato vita ad un orfanotrofio e si prende cura di molti ragazzi rimasti soli e per il Natale, oltre agli auguri di buone feste per la nascita di Gesù, hanno inviato anche un contributo di 900 euro.

giovedì 13 dicembre 2012

LA CENTRALE DELLE POLEMICHE

A Vaccarile di Ostra il Presepe artistico “in movimento”


Presso il caratteristico borgo di Vaccarile di Ostra, situato nell’entroterra di Senigallia (a 12 min. dal casello della A14), dal 25 Dicembre al 13 Gennaio sarà nuovamente possibile ammirare il Presepe artistico “in movimento”, opera artigianale di grande pregio allestita all’interno dell’antichissima Chiesa di San Pietro Ap. (sec. XII).Il Presepe, quest’anno ulteriormente ampliato, si snoda attraverso tutta la “sagrestia vecchia” e, passando per i due maestosi torrioni, termina nella splendida piazza del Castello.

Ostra: la cultura popolare ostrense approda in teatro

Il Circolo Culturale “La Gioconda G-quadro” presenterà al teatro La Vittoria di Ostra, venerdì 14 dicembre 2012, alle ore 21,15, il IV libro della raccolta dedicata alla cultura popolare Ostrana, a cura di Bruno Morbidelli e Carla Raffaeli.

lunedì 10 dicembre 2012

Ostra: acceso l'albero, Pianello dà il benvenuto al Natale

Anche la piccola frazione di Pianello ha dato il suo benvenuto al Natale, accendendo l’albero del paese e festeggiando l’arrivo di questa meravigliosa festa.La terza edizione dell’accensione dell’abete si è svolta sabato 8 dicembre, nel piazzale a fianco le ACLI di Pianello, ma quest’anno ha avuto una marcia in più, si è vestita di un’atmosfera particolare: i fiocchi di neve caduti nel pomeriggio hanno arricchito di tradizione questo evento che, già di per sé, è pieno di magia.

Giornata delle Marche, al via l’ottava edizione: Ostra e Senigallia “presenti”

Il momento che stiamo vivendo richiede coraggio, intraprendenza, sguardo sicuro verso il futuro. Quelle stesse virtù che gli atleti marchigiani, tutti, che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 hanno dimostrato davanti agli occhi del mondo. Quelle stesse virtù che Roberto Mancini ha sempre esercitato nel corso della sua brillante carriera. Quelle stesse virtù che Tan Xuguang ha riconosciuto alla nostra terra, quando la Weichai ha deciso di acquisire uno dei marchi di punta del made in Marche, il cantiere Ferretti, offrendo un contributo decisivo alla soluzione di un problema occupazionale“.

venerdì 7 dicembre 2012

Da Senigallia il collegamento con la Federazione dei Banchi di Solidarietà

L’Associazione “Il Salvagente” onlus ed il Centro Culturale “S. Romagnoli” propongono per domenica 9 dicembre alle ore 10,30 il collegamento video da Milano con l’Assemblea Nazionale della Federazione dei Banchi di Solidarietà.

AVVISO ASTA PUBBLICA (EX CONVENTO CLARISSE)

Avviso ed allegati (1259 KB)

AGGIUDICAZIONE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE 2013-2017

In relazione alla gara per l'affidamento, mediante procedura aperta, del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01.01.2013 / 31.12.2017, bandita in data 5.11.2012, si rende noto che la gara è stata aggiudicata a Banca Marche, avendo presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'articolo 83 del d.Lgs. n. 163/2006, come risulta dal verbale approvato con determinazione del responsabile del servizio finanziario n. 90 in data 06.12.2012, reg. gen. 559, esecutiva ai sensi di legge.

Ostra, 06/12/2012

                                                   Il Responsabile Settore Servizi Finanziari
                                                           dott.ssa Francesca Pigliapoco

DE-REALTA' (OSTRA - PALAZZO CONVENTUALI)


sabato 1 dicembre 2012

IL BLOG DI PROGETTO OSTRA SUPERA I 50.000 CONTATTI DI UTENTI UNICI

A titolo informativo riportiamo alcuni dati riferiti a poco più di 3 anni di vita di questo blog (riferiti alle ore 21 di oggi).

Visite di utenti unici: 50.008
Totale pagine visitate: 117.543
Totale post inseriti: 1.179
Totale commenti ricevuti: 1.693


I primi 10 articoli più letti:

PROGETTO NUOVA PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI "CROCIONI" (letto 759 volte)

RIMBORSI DEPURAZIONE MULTISERVIZI SPA (letto 638 volte)

17° SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE (CASINE, 5-10 AGOSTO 2011) (letto 604 volte)

ECCO I VOTI DELLA MINORANZA PER SINDACO ED ASSESSORI (letto 434 volte)

16° SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE A CASINE DI OSTRA (letto 410 volte)

ESPERIENZE E RICONOSCIMENTI IN ALTRI COMUNI ITALIANI LEGATI AL PROGETTO "SMART TOWN" (letto 294 volte)

Interrogazione in consiglio comunale di Larisi Lupini. Addette alla cucina, orario ridotto. E’ allarme igiene per le scuole (letto 253 volte)

Il capogruppo di minoranza Moris Mansanta e i consiglieri della lista NOstra contro il primo cittadino. “Meglio se Olivetti pensa di più per Ostra” (letto 215 volte)

 “Tetti carichi di neve ma non si fa nulla”  (letto 195 volte)

 Ostra: risparmio energetico. L'Amministrazione sperpera 744 mila euro (letto 193 volte)

Record stastiche giornaliere: mese di febbario 2012 (media 70-90 utenti/giorno) con record di 124 contatti  utenti unici il 14 febbraio 2012 (periodo in cui venivano date le informazioni di servizio sulla chiusura delle scuole causa neve) 

Archivio blog

Informazioni personali