lunedì 25 novembre 2013

INAUGURAZIONE BIBLIOTECA E CENTRO AGGREGAZIONE GIOVANILE (OSTRA - DOMENICA 1° DICEMBRE 2013)


Ostra: anziano trovato morto nella sua abitazione

E’ stato trovato oramai senza vita nella sua abitazione. L’uomo, 84 anni, V.V. le sue iniziali, risiedeva da solo a Vaccarile di Ostra. Il ritrovamento è stato fatto nel pomeriggio del 23 novembre dagli uomini del 118. I sanitari erano stati allertati dai familiari che avevano tentato inutilmente di mettersi in contatto con l’84enne. Gli uomini del 118 sono stati accompagnati nel loro intervento dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a forzare la porta dell’abitazione. Una volta dentro, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

domenica 24 novembre 2013

Ostra: è scomparso Don Elio, vicario parrocchiale di S. Croce e di S. Lucia - San Pietro Apostolo

Si è spento venerdì pomeriggio, all'età di 80 anni don Elio Brutti, Vicario parrocchiale di Santa Croce e di Santa Lucia - San Pietro Apostolo di Ostra.Il sacerdote è morto in ospedale dove era stato ricoverato da circa venti giorni in seguito ad un'emorragia cerebrale. Dopo alcuni giorni in rianimazione era poi stato trasferito in reparto. Don Elio era diventato sacerdote nel 1960 e per diversi anni era stato parroco a Monterado.

venerdì 15 novembre 2013

A Ostra il 15 novembre l’incontro “Testimoni della fede”

Venerdì 15 novembre alle ore 21,15 presso la Sala Grande del Comune di Ostra il Centro Culturale “S. Romagnoli”, la Parrocchia di Santa Croce e S. Lucia e l’Oratorio Sacro Cuore, con il patrocinio del Comune di Ostra, organizzano l’incontro “Testimoni della fede, libertà religiosa e persecuzione dei cristiani nel mondo“. Interverrà Giorgio Paolucci.

Ostra: al comunale 'Il Postino', un adattamento teatrale firmato Vittorio Saccinto

Secondo fine settimana di proposte per la nuova Stagione Teatrale del Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra. Come sempre, il genere è vario, per soddisfare i gusti del pubblico più numeroso possibile.Si parte venerdì 15 novembre, alle ore 21.15 con “Il Postino”, un adattamento teatrale, firmato Vittorio Saccinto, del romanzo di A. Skarmeta, da cui è stato tratto l’indimenticabile e struggente film di Massimo Troisi.

mercoledì 13 novembre 2013

Anche il Comune di Ostra tra i migliori enti locali italiani

Si è svolta giovedì scorso, 7 novembre, la cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2013, un premio che viene annualmente assegnato agli enti locali che abbiano attuato la migliore rendicontazione finanziaria, sociale ed ambientale e la sua tempestiva, efficace e innovativa comunicazione a tutto il pubblico di riferimento, e in particolare ai cittadini.  Quest’anno il Comune di Ostra ha partecipato per la prima volta alla competizione (che per i Comuni non capoluogo di provincia è stata vinta dal Comune di Merano), come logica conseguenza degli sforzi fatti in questi anni per attuare una comunicazione trasparente, costante e il più fruibile possibile, sul bilancio comunale, sia di previsione sia consuntivo. 

giovedì 7 novembre 2013

Laboratorio teatrale di “Zanza” al Centro educativo La Giostra di Ostra

Il Centro socio educativo La Giostra è un servizio diurno convenzionato con il Comune di Ostra e gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia, intende promuovere l’autonomia personale e il processo di integrazione sociale nei confronti di soggetti con disabilità medio-grave in età post scolare. Sede del centro sono i locali adiacenti alla parrocchia San Gregorio a Pianello di Ostra.

Ostra: al Teatro 'La Vittoria' la presentazione del romanzo 'Alata' di Grazia Brambilla

Si terrà domenica 10 novembre, alle ore 18:00, presso il Teatro “La Vittoria” di Ostra, la presentazione del romanzo Alata di Grazia Brambilla, scrittrice Brianzola alla sua opera prima.

Archivio blog

Informazioni personali