venerdì 31 ottobre 2014

INTERROGAZIONE 5 STELLE ALLA CAMERA SU CENTRALE BIOGAS DI CASINE

Atto Camera

Interrogazione a risposta orale 3-01118
presentato da
TERZONI Patrizia
testo di
Martedì 28 ottobre 2014, seduta n. 319
 
..... emblematico a questo proposito è il caso del progetto di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica e termica mediante digestione anaerobica nel comune di Ostra presentato in data 22 aprile 2010 dalla società En-Ergon Srl;       .... (leggi tutto)

giovedì 30 ottobre 2014

CONSIGLIO COMUNALE (30 OTTOBRE 2014)

E' stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 30 ottobre 2014, alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 31 ottobre 2014 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco
2. Interrogazioni urgenti
3. Ratifica variazione di bilancio 2014
4. Parere su proposta di modifica dello Statuto della Fondazione "Moroni-Antonini-Morganti".

giovedì 23 ottobre 2014

IL TEMA DELL'AUMENTO DEL DEPOSITO CAUZIONALE DELLE BOLLETTE DELL'ACQUA VIENE DISCUSSO ANCHE IN ALTRI COMUNI

Il Sindaco di Ostra ha difeso la sua scelta di votare a favore del deposito cauzionale per il servizio idrico offerto da Multiserizi. Aveva anche definito sciocchezze le nostre tesi, ma poi non ha risposto sul merito ai dati e documenti che abbiamo ripotato. Anzi, Storoni nella prima replica riporta cifre sbagliate (segno evidente che non conosceva troppo bene la norma da lui votata) ed abbiamo mostrato come di fatto un numero imporante di famiglie si troverà si troverà costretto a versare alla MULTISERVIZI oltre 1,5 milione di euro.
Come avevamo già detto però non siamo i soli a sollevare la questione, ad esempio anche a TRECASTELLI si é parlato di questo problema e della possibilità di trovare una soluzione.

lunedì 20 ottobre 2014

Informarsi per parlare è bene, riflettere prima di votare é doveroso


Rimandiamo al mittente la nota piccata del Sindaco Storoni contenuta nel suo comunicato stampa, a proposito dell’aumento del deposito cauzionale, deliberato dal Consiglio dell’AATO 2: vogliamo ribadire con forza che non è nostra abitudine mistificare la realtà, né scrivere o parlare senza cognizione di causa.
Su una cosa Storoni ha ragione: abbiamo avuto notizia dell’aumento del deposito cauzionale per l’acqua pubblica solo dagli organi di stampa, grazie alle tante voci di dissenso levatisi di fronte a questo nuovo ingiusto prelievo. Ciò, tuttavia, non è certo dipeso da una nostra negligenza, quanto piuttosto dalla condotta del nostro primo cittadino che, a differenza di quanto aveva promesso in campagna elettorale, si è ben guardato dal condividere con i consiglieri una decisione così importante che ha poi avallato. Il contorsionismo dialettico usato dal Sindaco nel suo comunicato per sfuggire alle sue responsabilità non ha alcun effetto, perché è davvero difficile nascondere con le sole parole la verità. ... (leggi tutto)

sabato 18 ottobre 2014

INFORMARSI PRIMA DI PARLARE....SPECIALMENTE PRIMA DI VOTARE !

Il Sindaco Storoni nel suo comunicato, in cui ci accusa di scarsa informazione e di dire sciocchezze, ha riportato anche delle cifre sbagliate ....forse non si ricorda bene cosa ha fatto votato o ha fatto un pò di confusione.

DELIBERA AATO N° 10 DEL 29/09/2014

Come da nostra abitudine, per poter parlare con cognizione di causa, riteniamo opportuno riportare documenti e cifre affinché ognuno possa verificare direttamente. La sensazione è alcuni giudizi e commenti vengano forniti in modo semplicistico ed approssimativo, senza tenere conto della realtà dei fatti e dei documenti. 
Al momento non ci risulta che nessnuno abbia reso pubblico questo documento, pensiamo sia utile per tutti.

mercoledì 15 ottobre 2014

Storoni decide un’altra stangata sui cittadini: l’aumento del deposito cauzionale dell’acqua

Eravamo convinti che gli aumenti delle imposte decisi dall’Amministrazione Storoni a carico delle famiglie ostrensi si fossero fermati all’aumento della TASI, che in questi giorni impegna le tasche di gran parte dei cittadini di Ostra.Ritenevamo che lo spettacolo offerto in quel Consiglio Comunale dalla supponenza del Sindaco e degli Assessori di Ostra, favorito dal menefreghismo dei consiglieri di maggioranza, nell’approvare le tariffe della TASI al massimo per i nostri cittadini, mentre nel contempo  deliberavano l’aumento dei compensi di Sindaco e Assessori, fosse l’apice del delirio di onnipotenza di una Giunta divenuta autoreferenziale, sorda alle esigenze dei cittadini ed alle proposte della minoranza.Ci sbagliavamo di grosso: al peggio non c’è mai fine! .... (leggi tutto)

AFFISSIONE MANIFESTI DI PROGETTO OSTRA (OTTOBRE 2014)

Questo é il manifesto che abbiamo fatto affiggere recentemente ad Ostra; abbiamo avuto segnalazioni che in molte zone non é visibile (Pianello, Vaccarile, Casine, San Giovanni, ecc ). Rispondiamo ad alcuni commenti confermando che abbiamo stampato e consegnato un numero sufficiente per l'intero Comune di Ostra, il disservizio non dipende da noi. Probabilmente saremo costretti a stamparne di nuovi e farli affiggere nelle zone tralasciate.

LA NOTTE DEGLI SPREVENGOLI 2014 (OSTRA: 24 - 25 - 26 OTTOBRE 2014)


domenica 5 ottobre 2014

Ostra: Progetto Ostra sulla centrale Biogas di Casine, 'La maggioranza non accoglie le posizioni del Comitato'


“Nulla di istintivo nella delibera discussa e adottata”: con questa formula il Sindaco Storoni cerca di giustificare il netto cambio della sua posizione rispetto al tema della centrale BIOGAS di Casine.
Nei mesi scorsi ci sono stati comunicati in cui lo hanno scritto, registrazioni di consiglio comunale in cui lo hanno detto, interrogazioni cui hanno formalmente risposto per iscritto, dibattiti pubblici in cui hanno preso fischi e commenti poco simpatici perché sostenevano la loro posizione: mai e poi mai il Comune di Ostra avrebbe fatto il ricorso al consiglio di Stato contro la centrale Biogas di Casine, al contrario del Comitato e del Comune di Trecastelli. .... (leggi tutto)

sabato 4 ottobre 2014

PROPOSTE DI DELIBERAZIONE SU BIOGAS DELLA MAGGIORANZA E DEL COMITATO

Propota comitato
Proposta maggioranza
Il Sindaco ha più volte affermato nella seduta del consiglio comunale inerente la centrale BIOGAS di Casine che la proposta di deliberazione della maggioranza migliorava ed estendeva quella ricevuta dal Comitato (richiesta poi rigettata dalla maggioranza ed appoggiata solo dalla lista civica Progetto Ostra). 
Invitiamo tutti a prendere visione dei 2 testi e verificare se ciò risponda a verità.


DELIBERA 48 DEL 3/5/14, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LANARI, RISPOSTA DEL SINDACO SU ABBANDONO RICORSO CONSIGLIO DI STATO





Per oppotuna chiarezza riportiamo 3 documenti interessanti: la delibera n° 48 del 3/5/2014 con cui l'Amministrazione Olivetti incarica l'Avv. Lucchetti per il ricorso al Consiglio di Stato, l'interrogazione del consigliere Lanari (il Sindaco Storoni in più sedi aveva espresso l'idea d'abbandonare il suddetto ricorso), infine la risposta ufficiale del Sindaco alla interrogazione in cui ufficializza l'abbandono del ricorso da parte del Comune di Ostra.


giovedì 2 ottobre 2014

VIDEO COMPLETO SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE OSTRA 01/10/2014 (CENTRALE BIOGAS DI CASINE)

A seguito delle varie richieste pervenute, pubblichiamo il video del consiglio comunale del 01/10/2014 (dibattito sul tema della centrale BIOGAS di Casine)

mercoledì 1 ottobre 2014

CONSIGLIO COMUNALE SU BIOGAS DI CASINE (1° OTTOBRE - ORE 20)

All'ordine del giorno sarà trattato un unico punto, riguardante la questione del biogas a Ostra. Con la seduta del 1 ottobre si otterrà l'atto di indirizzo dell'amministrazione comunale in merito all'impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (biogas da biomasse provenienti da forsu), sito a Casine di Ostra, nella zona Zipa.

Archivio blog

Informazioni personali