mercoledì 27 maggio 2015

Olivetti: 'Per non passare da fessi, a proposito di rifiuti e sprechi'

E’ indubbio che la pressione fiscale abbia raggiunto livelli davvero insopportabili nella nostra vita, in particolare la tassa sui rifiuti. Parlando con alcuni di voi mi è stato più volte chiesto perché il costo che grava sulle famiglie per lo smaltimento dell’immondizia sia cosi alto e so che molti candidati che sono passati dalle nostre parti non hanno risposto a questa domanda. In realtà la lievitazione delle tariffe è determinata anche da scelte sbagliate e dalla non volontà di perseguire i responsabili di queste scelte. Emblematica sul punto è la storia dell’impianto di compostaggio di Corinaldo. ....(leggi tutto)

martedì 26 maggio 2015

Basta con le chiacchiere, è ora di agire: ecco i danni che sta creando il Misa lungo il suo corso


OSTRA VETERE - La strada del Coppetto, quella che costeggia il fiume Misa e che conduce ad uno dei più noti ristoranti della zona, sta crollando ed il suo processo è inesorabile ed inarrestabile. E tutto questo avviene nel totale disinteresse delle istituzioni preposte alla tutela del fiume, della strada e delle persone. Istituzioni che continuano a far finta di non vedere. Da tempo agli Enti di competenza sono stati chiesti inutilmente degli interventi per il ripristino – e la messa in sicurezza – di questa strada che, purtroppo, continua a franare portando con sé le piante secolari che la ornavano. I titolari del Ristorante Coppetto sono stremati. Ed in loro cresce la preoccupazione per il futuro. Ormai temono di dover, prima o poi, rinunciare allo svolgimento della loro attività che va avanti da 40 anni. “C’è ancora qualcuno – affermano - che è in grado di dimostrare che in questo Paese il lavoro, fare impresa è ancora un diritto?”. .... (leggi tutto)



lunedì 18 maggio 2015

Ostra: un incontro per capire perchè Arca Volante cesserà la sua attività

Purtroppo dopo molti anni di attività, quest’anno all’ARCA VOLANTE non è stato rinnovato il servizio, all’inizio nato come privato e poi, vista l’importanza e la bontà del metodo educativo per i ragazzi, convenzionato con il Comune. Ora, dopo venti anni di incontri, esperienze, percorsi educativi condivisi, formazione, attività di sostegno alla genitorialità, si è deciso in qualche modo di porre fine a tale esperienza. Molti sono stati i commenti dispiaciuti e di rammarico, ma ancor di più i ringraziamenti sinceri di tanti giovani che sono passati per quella esperienza e delle tante famiglie che hanno avuto modo di apprezzare tale realtà, che ha saputo concretizzare elementi quali volontariato e sussidiarietà. .... (leggi tutto)

giovedì 14 maggio 2015

INCONTRO SU "ARCA VOLANTE" (MARTEDI 19 MAGGIO 2015 - OSTRA)


Regionali, Massimo Olivetti candidato come indipendente nella lista di Forza Italia

Ho accettato con entusiasmo l’opportunità di partecipare alla prossima tornata elettorale regionale, dove correrò, come indipendente, nella lista di Forza Italia. E’ una grande occasione per dare un inizio concreto a quel progetto, che da tempo condivido assieme a tanti, di creare un movimento che partendo dal territorio e dalle esigenze dei nostri concittadini, attraverso l’esperienza maturata come amministratori di piccole realtà comunali, possa permettere di perseguire il bene comune reale. E’ davvero ora, come ripeto da qualche tempo, che enga posto al centro dell’attenzione l’individuo, sia come soggetto attivo che passivo dell’azione politica. .... (leggi tutto)

Archivio blog

Informazioni personali