martedì 31 maggio 2016

Ostra: dal 1 giugno sarà operativa la nuova Casa di Riposo

Raimondo Paradisi, presidente della fondazione Moroni-Antonini-Morganti, comunica che dal prossimo 1 giugno sarà operativa la nuova ala della Casa di Riposo/Residenza Protetta di Ostra. L’agibilità della struttura, ultimo atto prima del suo utilizzo, è stata infatti ottenuta in data 26 maggio. L’idea dell’ampliamento della residenza per anziani ostrense venne elaborata nell’anno 2010 dall’allora Consiglio di Amministrazione presieduto da Antonio Maggiori che affidò la redazione del progetto e la successiva direzione dei lavori all’ing. Ugo Cesaretti di Chiaravalle che, sino ad oggi, ha seguito l’iter realizzativo della struttura. ...(leggi tutto)

venerdì 13 maggio 2016

Ostra: approvato il bilancio 2016. Storoni, "Abbiamo introdotto novità importanti"

Nella seduta del Consiglio Comunale del 10 maggio 2016 sono stati presentati ed approvati i bilanci consuntivo 2015, previsionale 2016 e il D.u.p., il nuovo strumento di programmazione.  L’Amministrazione di Ostra, attraverso gli interventi del Sindaco e degli assessori, ognuno per la propria competenza, hanno illustrato gli atti. "Se è vero che i numeri di bilancio penetrano la realtà e cercano di misurarla - dice il Sindaco Storoni - è pur vero che da soli, senza una nuova consapevolezza, ci possono illustrare solo un costante declino. Continui arretramenti. Minori entrate..., ma è evidente che non può essere tutto qua. ....(leggi tutto)

lunedì 9 maggio 2016

CONSIGLIO COMUNALE (10 MAGGIO 2016)


Ostra: la residenza protetta aderisce al progetto di telecardiologia

Nell’ultimo Consiglio di Amministrazione la “Fondazione Moroni-Antonini-Morganti”, che gestisce la Casa di Riposo/Residenza Protetta di Ostra, ha deliberato l’adesione al “Progetto di Telecardiologia per la continuità clinico-assistenziale del paziente con Scompenso Cardiaco” proposto dalla U.O.C. di Cardiologia – UTIC di Senigallia - ASUR MARCHE. ....(leggi tutto)

mercoledì 4 maggio 2016

Il GSA sul silenzio dalla Regione Marche sulla centrale Biogas

 
E’ passato oltre un mese e mezzo dalla Conferenza dei Servizi, che si tenne in Regione per analizzare il Progetto della Centrale Biogas di Casine di Ostra, e che si concluse con una richiesta di chiarimenti ai progettisti della Centrale ed ai responsabili della Provincia. Da quel 15 marzo ad oggi, la Conferenza non è stata più convocata e nulla trapela dai vari Enti coinvolti nel procedimento autorizzativo. Eppure il clamore sollevato per il paventato rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale sugli organi di informazione, nelle varie riunioni tenutesi nel territorio ed anche in alcuni Consigli comunali avrebbe dovuto indurre i vari soggetti partecipanti alla Conferenza dei Servizi di sollecitare una più ampia ed approfondita disamina del progetto, con la massima trasparenza richiesta dal caso. Come dobbiamo interpretare questa inerzia? Come un ripensamento da parte dei componenti la Conferenza dei Servizi, sulla bontà del progetto? Come un definitivo diniego del rilascio dell’Autorizzazione? ....(leggi tutto)
 

Archivio blog

Informazioni personali