lunedì 31 ottobre 2016

ATTENZIONE ALLE TRUFFE DELLE VISITE A DOMICILIO DI FALSI TECNICI

Riportiamo il seguente comunicato diffuso anche dal Comune di Ostra:
a seguito di una segnalazione, comunichiamo che nessun dipendente del Comune di Ostra, in questi giorni post sisma, sta effettuando delle verifiche di agibilità nelle abitazioni private o nei negozi. Chiunque si presenti con tesserini di riconoscimento con l'intenzione di fare sopralluoghi NON è autorizzato dal Comune di Ostra. Vi preghiamo di condividere il seguente messaggio. Grazie

domenica 30 ottobre 2016

CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE AD OSTRA LUNEDI' 31 OTTOBRE 2016

Come richiesto dal Comune di Ostra diamo notizia della chiusura di tutte le scuole nel nostro Comune nella giornata di lunedì 31 ottobre per la verifica dei plessi scolastisci.
AGGIORNAMENTO SCUOLE:
A seguito della forte scossa di questa mattina si comunica che in via cautelativa, nella giornata di domani, lunedì 31 ottobre, tutte le scuole di Ostra di ogni ordine e grado resteranno chiuse (asilo nido compreso).
Si prega di dare diffusione della comunicazione, seguiranno aggiornamenti. Grazie.

venerdì 14 ottobre 2016

ATTENZIONE ALLE MULTE NEL CONTRO STORICO DI OSTRA



L’Amministrazione comunale avverte i cittadini che a breve intende far rispettare in modo rigoroso i divieti e le prescrizioni già esistenti per gli automezzi nel centro storico ostrense: in modo particolare si ricorda che verranno sanzionate le auto in sosta lungo C.so Mazzini e Via Gramsci (dove è stato ripristinato il “marciapiede virtuale” introdotto dalla precedente Amministrazione  con una multa è di € 85).

Altri controlli verificheranno il rispetto del disco orario per il parcheggio nelle aree di sosta regolamentate e l’accesso negli orari consentiti nella ZTL.

La Polizia Locale intensificherà i controlli utilizzando tutti i mezzi consentiti dalla legge, incluso “Targa System”, un sistema di ripresa video installato a bordo che permetterà di elevare delle contravvenzioni con il semplice passaggio dell’auto della Polizia Locale.

mercoledì 12 ottobre 2016

9 OTTOBRE: GIORNATA DELLA BANDIERE ARANCIONI

La Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.  L'Amministrazione di Ostra, molto attenta a questo strumento di valorizzazione del territorio, garantisce una cura particolare all'ambiente ed al suo centro storico, sia per i suoi cittadini che per i turisti che visitano la nostra bella cittadina.

TOMBOLA DI SAN GAUDENZIO (VENERDI' 14 OTTOBRE 2016)


mercoledì 5 ottobre 2016

SABATO 8 OTTOBRE SCADE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI AL NUOVO P.A.I. CHE INTERESSA OSTRA

Riteniamo utile segnalare ai cittadini ed agli imprenditori di Ostra che SABATO 8 OTTOBRE 2016 scade il termine per presentare le osservazioni al nuovo Piano di Assetto Idrogeologico con le nuove perimetrazioni che riguardano molte aree nel Comune di Ostra, soprattutto nelle Frazioni di Casine e Pianello.
Abbiamo constatato che molti cittadini sono ad oggi all’oscuro della portata e delle scadenze del nuovo Piano di Assetto Idrogeologico (approvato dalla Regione Marche il 28 agosto scorso e pubblicato sul BUR Marche il giorno 8 settembre 2016), nonostante questo incida notevolmente sui territori delle Frazioni, e ciò a causa del comportamento criptico dell’Amministrazione Comunale di Ostra che non ha, come ci si auspicava, pubblicizzato il nuovo Piano con incontri aperti alla popolazione o tramite altri strumenti atti a rendere note le nuove misure approvate con il PAI, ma si è semplicemente limitata  a menzionare sul proprio sito, lo scorso 20 settembre la pubblicazione del BUR del 8/9/16 ed ha incontrato solo con alcuni imprenditori che ha invitato ad un incontro sul tema, senza tuttavia coinvolgere gli altri imprenditori e tutti i cittadini che potrebbero essere interessati a presentare osservazioni.
Ricordiamo che gli elaborati grafici sono consultabili nel sito della Regione Marche al seguente indirizzo internet: http://www.autoritabacino.marche.it/pai/pai2016/pai_agg2016.asp mentre le osservazioni debbono essere inviate entro il giorno 8/10/16 all’Autorità di Bacino Regionale ed al Comune di Ostra.

Archivio blog

Informazioni personali