I Sindaci di Ostra e Ostra Vetere, con lo scandalo che hanno sollevato, qualche dato utile, a noi della Lista civica Nostra, l’hanno fornito. Leggendo i verbali delle sedute della Conferenza dei Sindaci, messi a disposizione nell’assemblea pubblica organizzata ad Ostra Vetere, abbiamo preso atto dell’inoperosità del Sindaco Olivetti, che non partecipa alle riflessioni, non avanza richieste né di integrazione dei servizi, né tanto meno di mantenimento degli attuali.
.... (leggi tutto)giovedì 30 settembre 2010
Ostra, finalmente sostituita la caldaia. Docce fredde al palas Protesta dei giocatori
Ostra. Risolta la situazione dei giocatori dell’Ostrense Calcio a 5, l’associazione sportiva rimasta senza acqua calda durante gli allenamenti al palazzetto dello sport. Il disservizio, iniziato con l’avvio della stagione sportiva, precisamente il 23 agosto, ha costretto i calciatori a giocare senza avere la possibilità di fare la doccia e subire una multa di 50 euro da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio.
.... (leggi tutto)Ad Ostra i funerali di Daniele
Ostra. Si svolgeranno questo pomeriggio alle 14.30 i funerali di Daniele Modesti, il sub morto giovedì scorso durante un’immersione. A darne l’annuncio la moglie Loretta, le figlie Alice e Federica con Roberto la mamma Pierina, i fratelli Francesco e Lorenzo, i suoceri, i cognati e le cognate.
.... (leggi tutto)mercoledì 29 settembre 2010
Un mezzo di trasporto in dono
Ostra. La solidarietà ad Ostra è sempre in costante movimento. E’ stato consegnato, al termine della manifestazione dedicata ai bambini “Una città da giocare”, il nuovo mezzo di trasporto, attrezzato anche per i diversamente abili.
Il mezzo, è stato messo a disposizione dell’assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Ostra e dalla ditta MGG, grazie alle sponsorizzazioni delle aziende locali.
.... (leggi tutto)Il mezzo, è stato messo a disposizione dell’assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Ostra e dalla ditta MGG, grazie alle sponsorizzazioni delle aziende locali.
lunedì 27 settembre 2010
SCUOLE MEDIE DI OSTRA: RIMOSSO IL PORTALE AL TERZO PIANO
Proseguono i lavori presso le scuole medie di Ostra. Dopo la recente sostituzione di alcune finestre, é stato rimosso il portale per motivi di sicurezza. Il suo avanzato stato di degrado hanno spinto tecnici ed amministratori ad escludere qualunque tipo di ristrutturazione o ripristino del calcestruzzo.
Ostra: completata l'installazione di due speed check
Completata l’installazione e messi in funzione ad Ostra di due speed check rispettivamente nel capoluogo in via Senigalliese, in prossimità della via degli Ulivi, e lungo la strada provinciale arceviese all’ingesso della frazione Pianello provenendo da Senigallia.
.... (leggi tutto)Ostra: rifornivano l'entroterra di eroina e coca, in manette due extracomunitari
Erano i pusher di un cospicuo giro di tossicodipendenti. Oltre a rifornire i clienti della droga, li ospitavano anche in casa per il consumo dello stupefacente. In manette è finito un algerino, residente a Casine di Ostra (Ancona), insieme al suo "compare", un tunisino domiciliato a Bettolelle.
.... (leggi tutto)Lucia Paolinelli all’Eredità di Conti
Ostra. Si chiama Lucia Paolinelli e da questa sera tenterà la fortuna su RaiUno nella trasmissione di Carlo Conti, L’Eredità. Lucia è una ragazza di Ostra che ha chiamato a raccolta su Facebook tutti i suoi amici. “Sintonizzatevi su RaiUno alle \8.50 - ha scritto Lucia -. Mi sono tolta la soddisfazione di partecipare alla trasmissione”. Lucia è un’altra giovane senigalliese che tenta la fortuna da Carlo Conti, ma non tutte sono riuscite ad arrivare alla manche finale, ovvero alla conquista dell’eredità. Sarà questa la volta buona? Staremo a vedere.
domenica 26 settembre 2010
Ostra: VII incontro annuale dell’Associazione Giovani Oncologi Marchigiani
Gli “Imprevisti dell’oncologo medico” sono stati il filo conduttore del VII incontro annuale dell’AGOMAR (Associazione Giovani Oncologi Marchigiani) che si è tenuto in un affollato Teatro “La Vittoria” di Ostra giovedì 23 settembre. L'AGOMAR è nata nell’ottobre 2002 per volontà di un gruppo di giovani oncologi che lavorano nella regione Marche e promuove iniziative volte alla formazione e all’aggiornamento degli operatori del settore e all'informazione e al sostegno dei pazienti affetti da tumore e dalle loro famiglie (incontri, conferenze, opuscoli informativi).
.... (leggi tutto)Ostra: la Notte degli Sprevengoli protagonista di un concorso fotografico
Con “Cogli l’attimo”, concorso fotografico organizzato da OstraEventi inoccasione della dodicesima edizione de La Notte degli Sprevengoli, tutti coloro che parteciperanno a Ostra ai tre giorni di festa, dal 22 al 24 ottobre prossimi, potranno proporre le proprie immagini e partecipare al concorso.
.... (leggi tutto)Ostra è una città per giocare
Ostra. Tutto pronto per “Una città da giocare”, una delle più grandi iniziative ostrensi dedicata ai bambini. Chi si avventura nelle vie del centro, nella giornata di oggi, si troverà catapultato all’interno della 9° edizione della manifestazione. Quest’anno la “città da giocare” sarà magica e trasporterà i visitatori nel fantastico mondo del Mago di Oz.
.... (leggi tutto)sabato 25 settembre 2010
C’è OstraSugar in via Gramsci
Ostra. Una giornata dedicata al collezionismo delle bustine di zucchero. Oggi nella centrale via Gramsci, viene allestito OstraSugar 2010, il 1° raduno nazionale di collezionisti di bustine di zucchero. Numerose sono le adesioni giunte da ogni parte d’Italia. Il presidente dell’associazione collezionisti Ostra, Luca Giusti, ha visitato nel corso del 2010 alcuni raduni di questo tipo ed è rimasto colpito dall’entusiasmo dei collezionisti di questo settore. Per l’evento saranno messe a disposizione gratuitamente, dall’associazione collezionisti Ostra, migliaia di bustine di zucchero. Il divertimento è garantito. OstraSugar è aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
Ostra: Olivetti a Tassi, non accetto che la realtà possa essere stravolta
Egregio Collega, non posso certo rimanere in silenzio di fronte alle gratuite e contraddittorie affermazioni, contenute nella Tua lettera aperta, apparsa sui vari organi di stampa. Non accetto che la realtà possa essere stravolta, così come stai facendo, al solo fine di nascondere quanto è accaduto e sta accadendo nel settore della sanità locale.
.... (leggi tutto)venerdì 24 settembre 2010
Ostra: Olivetti, 'L'intervento sulla sanità non muove da ambizioni politiche'
Proprio mercoledì su questo giornale on line ho visto comparire un articolo della Lista Civica NOstra dal titolo “il paese è orfano del suo sindaco”. In un primo momento pensavo si trattasse di una semplice goliardata del gruppo di minoranza di Ostra: negli ultimi giorni, infatti, assieme a gran parte della giunta mi sono recato in Germania, per far visita al paese tedesco con noi gemellato e credevo che gli ex amministratori, non vedendomi in città, avessero voluto lanciare un simpatico allarme. Poi ho letto l’articolo e sono rimasto francamente interdetto: secondo la Lista Civica NOstra, sedicente lista civica del mio paese, dietro il cui nome si nasconde quel che resta del PD locale, la sanità sarebbe una delle “cose che poco c’entrano con l’ incarico istituzionale” di Sindaco e verrebbe da me utilizzata “per attaccare cinicamente settori essenziali alla comunità”.
.... (leggi tutto)Landi e l’assessore con la valigia
Ostra. Una serata speciale per presentare un libro davvero interessante e curiosi. Si tratta dell’ultima fatica di Bruno Landi, dal titolo “L’assessore con la valigia”. L’appuntamento è per questa sera a Ostra presso la Sala Grande del palazzo comunale: il libro verrà presentato per l’occasione da Bruna Aguzzi, assessore al Comune di Jesi, che introdurrà assieme all’autore il contenuto del volume. Inizio incontro: ore 21. I cittadini sono invitati a partecipare ad un appuntamento davvero interessante.
In mostra monete e francobolli sloveni
Ostra. Apre i battenti OstraFil 2010, la mostra scambio dedicata alla filatelia e alla numismatica. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è allestita nella centrale via don Minzoni e rimarrà aperta al pubblico nella giornata di oggi dalle 14.30 alle 18, per proseguire domani dalle 9 alle 18.
.... (leggi tutto)mercoledì 22 settembre 2010
Linee Adsl ad Ostra e presto il wireless
Ostra. È nuovamente possibile attivare ad Ostra nuove linee Adsl. L’amministrazione comunale dal mese di aprile ha provveduto ad istituire un elenco di tutti i cittadini interessati al servizio Adsl al fine di fare maggiore pressione all’operatore nazionale.
.... (leggi tutto)
martedì 21 settembre 2010
Ostra: lista NOstra, 'Il paese è orfano del suo sindaco'
Un saggio del VII secolo sosteneva che la verità è nel futuro. Con ciò voleva dire che è possibile interpretare ogni azione in vista del fine che si è programmato. Molto spesso, questo fine a noi non è ben chiaro e perciò dobbiamo procedere per tentativi. Considerando che il fine ultimo che il sindaco Olivetti si è programmato è quello di essere un buon amministratore, a breve vedremo realizzati i numerosi progetti presentati in campagna elettorale, in particolare la nuova scuola e non ultima una nuova palestra per la scuola elementare.
.... (leggi tutto)Per Bello e Olivetti sulla sanità solo bugie
Serra de’ Conti. ..... In relazione a quanto discusso nel corso dell’assemblea di Serra de’Conti i sindaci di Ostra Vetere Massimo Bello e di Ostra Massimo Olivetti hanno detto: “Il collega Tassi, in un evidente momento di irritabilità, definendo ‘uno spettacolo’ l’affollata assemblea sulla situazione della sanità, tenutasi ad Ostra Vetere il 2 settembre, ha dimostrato arroganza, presunzione e scarsa capacità al dialogo e al confronto.
.... (leggi tutto)La Pro loco offre lavoro
Ostra. Assegnati alla Pro loco di Ostra i volontari del servizio nazionale civile.
L’associazione, partecipando per il sesto anno consecutivo ad un’iniziativa promossa dall’Unpli Marche, è tra le 9 Pro loco della provincia di Ancona ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare al Progetto del Servizio Civile Nazionale. Il progetto è stato ideato dalle Pro loco partecipanti e denominato “La cultura agreste: territorio e civiltà storica nelle provincie di Ancona e Macerata”.
L’associazione, partecipando per il sesto anno consecutivo ad un’iniziativa promossa dall’Unpli Marche, è tra le 9 Pro loco della provincia di Ancona ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare al Progetto del Servizio Civile Nazionale. Il progetto è stato ideato dalle Pro loco partecipanti e denominato “La cultura agreste: territorio e civiltà storica nelle provincie di Ancona e Macerata”.
Alba Nostra tutela la salute
Ostra. Sempre più iniziative rivolte alla persona con l’obiettivo della solidarietà e dell’attenzione alla salute. La funzione creditizia in questi ultimi anni si è affiancata all’attività mutualistica. Un aspetto su cui sta investendo anche la Banca di credito cooperativo di Ostra e Morro d’Alba grazie ad “Alba Nostra”, la società di mutuo soccorso G. Leopardi.
.... (leggi tutto)Ostra: 'Una città da giocare', il centro storico proiettato nel mondo del mago di Oz
Chi si avventura nelle vie del centro storico di Ostra, domenica prossima, 26 settembre, si troverà catapultato all’interno della nona edizione della manifestazione “Una città da giocare”, ormai tradizionale appuntamento per tutti i bambini e i ragazzi.Quest’anno la “città da giocare” sarà un po’ magica e trasporterà tutti i visitatori nel fantastico mondo del mago di Oz. Potrà capitare di incontare lungo la strada scimmie volanti, che fanno dispetti o streghe buone che offrono dolcetti e caramelle; un omino di latta che vi accompagna negli spazi laboratorio o un leone senza coraggio che chiede un aiuto.
.... (leggi tutto)domenica 19 settembre 2010
Ventuno camere per gli anziani
Ostra. I lavori di ampliamento della Casa di riposo-Residenza protetta di via don A. Morganti n. 9 riguarderanno, in linee generali, la costruzione di ventuno camere per anziani, con relativi servizi, collegate strutturalmente e funzionalmente alla struttura esistente.
.... (leggi tutto)
“Dubbi sull’appalto fuori luogo”. Il presidente Maggiori risponde a Paradisi sui lavori della Casa di riposo di Ostra
Ostra. Fanno ancora discutere le perplessità espresse dagli imprenditori ostrensi del settore edile in merito al bando di gara per l’affidamento del progetto esecutivo e dei lavori di ampliamento della Casa di riposo e Residenza protetta di Ostra. A rispondere ora, ai dubbi sollevati da Riccardo Paradisi, imprenditore edile a capo del gruppo Paradisi, è il presidente della Casa di riposo di Ostra Antonio Maggiori.
.... (leggi tutto)sabato 18 settembre 2010
Assemblea sulla sanità di Serra dè Conti, Tassi e Pesaresi visibilmente irritati e confusi
“Il collega Tassi, in un evidente momento di irritabilità, definendo “uno spettacolo” l’affollata assemblea sulla situazione della sanità, tenutasi ad Ostra Vetere il 2 settembre scorso, ha dimostrato arroganza, presunzione e scarsa capacità al dialogo e al confronto. Per non parlare, poi, del Direttore Franco Pesaresi, che ancora una volta è stato capace di smentire se stesso e tutto ciò che è riportato nei verbali ufficiali e nelle dichiarazioni rese alla stampa in questi ultimi due mesi.”A parlare sono Massimo Bello e Massimo Olivetti, rispettivamente Sindaco di Ostra Vetere e di Ostra, che giovedì sera, 16 settembre, hanno partecipato all’assemblea pubblica organizzata dal Comune di Serra de’ Conti sul tema dei servizi socio-sanitari, a cui ha presenziato, tra gli altri, anche il Dr. Franco Pesaresi, Direttore della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur.
.... (leggi tutto)Sanità, Bello e Olivetti: la reazione del Pd, scomposta, infantile e fuori posto
“La reazione del PD locale, provinciale e regionale è scomposta, fuori luogo e infantile. Temono di perdere il consenso e allora muovo lo stato maggiore del partito per andare incontro ad una situazione che non si regge più in piedi. Hanno accusato il colpo e, invece di ammettere quanto è accaduto, si ostinano a difendere l’indifendibile, cioè Pesaresi e il depotenziamento della sanità del nostro territorio, dando la colpa al Governo nazionale.”
.... (leggi tutto)A Ostra e Ripe per tutelare i cittadini. Videosorveglianza con otto telecamere
Via alla videosorveglianza in unione con Ostra: otto telecamere (tre nel territorio di Ripe, cinque in quello di Ostra), di cui sei fisse e due “dome”, un server per l’acquisizione e la registrazione delle immagini collegato con le telecamere dei due comuni, un impianto di diffusione, due impianti di rilanci, oltre alle opere relative agli allacci elettrici, alla alimentazione e ai cablaggi, per un impegno di spesa che sfiora i 55.000 euro, sintetizzano i termini di un intervento che consentirà l’acquisizione di un’operazione impegnativa e complessa.
.... (leggi tutto)Ostra e la notte degli spiritelli
Ostra. Eletto il nuovo consiglio di “OstraEventi”, l’associazione unica nel suo genere che riunisce in sé realtà culturali, sportive, ricreative e di promozione sociale. Il consiglio di “Ostra Eventi” è composto dalla presidente Paola Candi, ex assessore alla Cultura, dal vicepresidente Gabriele Buschi, direttore della Banda cittadina, dal tesoriere Denis Pierfederici, dal segretario Enrico Sabbatini Pistelli e da Samuele Rocchetti, delegato del sindaco Olivetti. Anche il collegio dei revisori è stato rinnovato: Mauro Paolinelli, presidente, Simona Sellari, vicepresidente ed Elena Mancini.
.... (leggi tutto)Ostra: ora è possibile attivare nuove linee Adsl
Dal 14 settembre 2010 finalmente risulta nuovamente possibile attivare ad Ostra nuove linee ADSL. Effettivamente forte è stato il pressing che l’Amministrazione Comunale, in testa l’Assessore all’innovazione tecnologica Alberto Romagnoli, ha messo in campo nei confronti del gestore del servizio. L’Amministrazione comunale fin dal mese di aprile ha provveduto ad istituire un elenco di tutti i cittadini interessati al servizio ADSL, al fine di fare maggiore pressione all’operatore nazionale.
.... (leggi tutto)Sulla palestra delle elementari di Ostra ancora niente di nuovo
Ha preso avvio il nuovo anno scolastico alle scuole elementari Crocioni ma resta ancora un punto di domanda sulla palestra dell’istituto. È ora che l’amministrazione Olivetti, oltre alle polemiche, dia corso a realizzazioni indispensabili, come la riedificazione della palestra delle scuole elementari del capoluogo, progetto già abbozzato da tempo, per dotare gli alunni della primaria e le associazioni del capoluogo di uno spazio adeguato all’attività motoria.
.... (leggi tutto)giovedì 16 settembre 2010
Ostra: assegnati anche alla Pro Loco i volontari del servizio civile
L’Associazione Pro Loco di Ostra, partecipando per il sesto anno consecutivo ad una iniziativa promossa dall’UNPLI Marche, è tra le 9 Pro Loco della Provincia di Ancona ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare al Progetto del Servizio Civile Nazionale. Il progetto, per l’annualità corrente, è stato ideato dalle Pro Loco partecipanti e denominato “La cultura agreste: territorio e civiltà storica nelle Provincie di Ancona e Macerata”.
.... (leggi tutto)mercoledì 15 settembre 2010
Bello e Olivetti: Pesaresi alle riunioni del PD, violato il principio di imparzialità
Martedì sera, 14 settembre, siamo stati testimoni oculari di una fatto, di cui desideriamo dare notizia ufficiale sia al Dr. Carmine Ruta, Dirigente del Settore Sanità della Regione Marche, al Dr. Piero Ciccarelli, Direttore generale dell’ASUR Marche, che all’Assessore regionale alla sanità, Almerino Mezzolani, ai quali chiediamo di avviare immediatamente la procedura di revoca dell’incarico di Direttore di Zona per violazione del principio di buon andamento e di imparzialità dell’amministrazione dell’Azienda sanitaria locale di Senigallia e del comprensorio vallivo. Il Dr. Franco Pesaresi, Direttore della Zona n. 4, ha partecipato ieri sera ad una riunione convocata dai vertici del Partito Democratico di Senigallia, a cui hanno partecipato, oltre al Segretario provinciale Emanuele Lodolini, anche Sindaci e Rappresentanti dei Gruppi consiliari a loro collegati della Valle del Misa e del Nevola.
.... (leggi tutto)Ostraeventi: il nuovo consiglio è già all’opera per gli "sprevengoli"
E’ stato appena eletto il nuovo consiglio di OstraEventi, associazione unica nel suo genere, che riunisce in sé associazioni culturali, sportive, ricreative e di promozione sociale, ed è già alacremente al lavoro per l’organizzazione della dodicesima edizione de La Notte Degli Sprevengoli che si terrà dal 22 al 24 ottobre prossimi. Il neopresidente è Paola Candi, ex assessore alla cultura, che ha ideato e promosso la festa nel 1998, vicepresidente Gabriele Buschi, direttore della Banda cittadina, tesoriere Denis Pierfederci, segretario Enrico Sabbatini Pistelli, Samuele Rocchetti, delegato del Sindaco.
.... (leggi tutto)Bello e Olivetti all’attacco: esposto alla Procura per il caso-sanità
Ostra Vetere. Un esposto alla Procura sul caso della sanità, perché almeno un magistrato possa trovare le risposte che Bello ed Olivetti attendono da tempo. Ad annunciarlo sono stati i due sindaci di Ostra Vetere ed Ostra ieri mattina nel corso di una conferenza stampa.
“Non avendo avuto risposte da nessuno – hanno esordito – ci affidiamo ad un magistrato e attendiamo che la giustizia faccia il suo corso. Tutto questo tacere per noi prelude a grandi manovre.
.... (leggi tutto)“Non avendo avuto risposte da nessuno – hanno esordito – ci affidiamo ad un magistrato e attendiamo che la giustizia faccia il suo corso. Tutto questo tacere per noi prelude a grandi manovre.
martedì 14 settembre 2010
Ancora sulla "Sanità": Bello e Olivetti passano il testimone alla magistratura
"Tutto questo tacere è quel silenzio tipico che prelude alle grandi manovre". Il Sindaco di Ostra Massimo Olivetti è fermo sulla posizione di sfiducia nel Direttore dell’Asur n.4 Franco Pesaresi, e soprattutto, sulla difesa della sanità locale, messa in grave pericolo dall’operato di quest’ultimo. Vista la polemica sollevata, i due primi cittadini hanno deciso di accolgiere l’istanza di alcuni loro colleghi nelle ultime sedute della Conferenza dei Sindaci, di affrontare la questione del deficit da un punto di vista più tecnico che politico. Per questo motivo tutta la documentazione verrà trasmessa alla magistratura, affinchè siano i giudici ad accertare la verità su Pesaresi.
.... (leggi tutto)Ostra, il traffico resta un rebus. La minoranza contro le decisioni della Giunta: “Ma che fa la commissione?”
Ostra. Ritorna in primo piano il problema del traffico nel centro storico di Ostra. Recentemente, l’amministrazione Olivetti ha dotato via Gramsci di una segnaletica orizzontale, si tratta di una linea bianca che delimita il passaggio pedonale. Tuttavia, nonostante la soluzione adottata, rimangono ancora aperti alcuni dubbi da parte di commercianti e singoli cittadini, a cui si unisce, da tempo immemore, la cattiva abitudine di molti automobilisti di parcheggiare le auto sul margine dei corsi. A puntare il dito sulla “sottile linea bianca” è il gruppo di minoranza della lista civica NOstra.
.... (leggi tutto)Controlli e novità: il dossier è variegato
Ostra. Numerose le questioni legate alla viabilità affrontate in questo ultimo anno. Nonostante rimangano ancora in piedi i problemi legati al centro storico ed in particolare in via Gramsci, corso Mazzini e viale Matteotti, nel mese di luglio di quest’anno sono stati installati due dispositivi fissi per il controllo della velocità ed introdotti nuovi limiti.
.... (leggi tutto)lunedì 13 settembre 2010
Ruzzola, tutti gli atleti sul podio di Ostra
Ostra. Grande successo per il 27esimo Campionato italiano di ruzzola a squadre tenutosi nella città di Ostra. Una manifestazione di grande richiamo nazionale che ha visto sfidarsi sulle strade della cittadina ben ventiquattro squadre partecipanti per la categoria “A” e ventotto per la categoria “B” per un totale di ben 312 atleti. Il torneo, organizzato dalla Uisp e dal Gruppo sportivo ruzzola Ostra con il patrocinio del Comune, si è disputato nelle stradine ostrensi di via della Chiusa, via Solindio, via Sant' Ubaldo e via Pioli.
.... (leggi tutto)De Amicis (Fiamma): 'L'accanimento su Pesaresi è un diversivo'
Non comprendiamo le ragioni e l’accanimento con cui i Sindaci Bello-Olivetti insieme a tutto il PDL di Senigallia e ultimamente anche i consiglieri regionali Bugaro e Zinni possano chiedere le dimissioni del Dott. Pesaresi. Forse la vera intenzione è di sviare l'attenzione, soprattutto dai problemi interni al partito che negli ultimi tempi investono pesantemente anche Ancona e provincia. È evidente che si agita dell'aria fritta su ipotesi o teoremi e la richiesta di dimissioni con successiva sostituzione del Dott. Pesaresi non risolve proprio nulla. Intanto non si chiede alcuna spiegazione al Dott. Bevilacqua che, insieme alla Regione, è il vero responsabile di tutta la situazione maturata fino ad oggi.
.... (leggi tutto)domenica 12 settembre 2010
Dubbi sul bando di gara
Ostra. Perplessità in merito al bando di gara per la casa di riposo. Indetto per l’affidamento, la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di ampliamento per la residenza protetta di via don Morganti, il bando ha suscitato dubbi da parte degli operatori edili. A parlarne è Riccardo Paradisi, imprenditore nel settore edile, amministratore del gruppo Paradisi, una delle realtà più rilevanti del territorio nell’ambito delle costruzioni.
.... (leggi tutto)sabato 11 settembre 2010
Seminario su disagio e devianza giovanile
Ostra. I comuni di Ostra e Ripe, con il patrocinio della Regione Marche, in collaborazione con il centro “Tangram” di Senigallia e Chiara Vici, presentano questa mattina il seminario “Comportamenti a rischio e disagio dei giovani – solo una rete educativa tra adulti può dare risposte adeguate”.
In programma presso la Sala grande del palazzo comunale, il seminario è organizzato all’interno del progetto “Prevent”, prevenire il disagio giovanile e la devianza minorile: azioni integrate per promuovere la sicurezza nei centri urbani e contrastare il degrado”.
.... (leggi tutto)In programma presso la Sala grande del palazzo comunale, il seminario è organizzato all’interno del progetto “Prevent”, prevenire il disagio giovanile e la devianza minorile: azioni integrate per promuovere la sicurezza nei centri urbani e contrastare il degrado”.
venerdì 10 settembre 2010
giovedì 9 settembre 2010
Un bando di gara per la casa di riposo
Ostra. Indetto un bando di gara per l’ampliamento della casa di riposo di Ostra. È stato inviato, dal presidente Antonio Maggiori, per la pubblicazione all’albo pretorio del Comune di Ostra, il bando per l’ “affidamento progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di ampliamento casa di riposo/residenza protetta sita in Ostra, in via don A. Morganti n. 9”.
.... (leggi tutto)mercoledì 8 settembre 2010
Ostra: escursione al Parco del Monte Cucco con il centro culturale 'Romagnoli'
Domenica 12 settembre il Centro Culturale “S. Romagnoli” ed il Club Amici del Creato propongono un’escursione al Parco del Monte Cucco. L’escursione attraversa la suggestiva faggeta "Madre dei faggi", dove, come suggerisce il nome stesso, imponenti e secolari faggi, con le loro caratteristiche e maestose radici, sono i signori incontrastati del luogo. Camminare in questi boschi, spesso accanto ad esemplari di faggio secolari, significa immergersi in un mondo quasi magico e favoloso, permeato da giochi di luci ed ombre creati dal fitto fogliame degli alberi. Si tratta di un bellissimo punto panoramico, affacciato sulla parte più aspra e selvaggia del Parco, chiusa fra il monte Strega , il monte Catria, il monte Motette e il monte le Gronde, con il monte Nerone all'orizzonte. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Giuseppe Olivetti (338.9346243).
... (leggi tutto)Bello e Olivetti a Mangialardi: 'Una riunione urgente dalla Conferenza dei Sindaci'
I Sindaci di Ostra Vetere, Massimo Bello, e di Ostra, Massimo Bello, hanno preso carta e penna e scritto al Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per chiedere che venga riunita con la massima urgenza la Conferenza dei Sindaci per poter avviare un confronto sulle nuove linee d’indirizzo presentate dallo stesso Mangialardi ai Sindaci della Valle del Misa e del Nevola.
.... (leggi tutto)martedì 7 settembre 2010
Busilacchi, Amati e Badiali (Pd): 'Pesaresi non si tocca, Pdl strumentale'
In questi giorni, alcuni rappresentanti locali del PDL hanno attaccato pesantemente la gestione della zona territoriale 4, arrivando persino a chiedere le dimissioni del neo-nominato Direttore generale. Queste critiche infondate e strumentali hanno avuto l'unico esito di produrre un forte danno di immagine al sistema sanitario regionale, considerato dallo stesso Ministero (di centrodestra) tra i migliori d'Italia, e che trova nella zona territoriale 4 uno dei punti di eccellenza.
.... (leggi tutto)lunedì 6 settembre 2010
A Ostra c’è la Caccia al tesoro
Ostra. Continuano le manifestazioni inserite nel cartellone “Ostra Estate 2010”. La stagione estiva sta volgendo al termine ma non le iniziative in calendario promosse dalle tante associazioni della cittadina ostrense. Il primo appuntamento è per domenica 19 con la seconda edizione della “Caccia al Tesoro”.
.... (leggi tutto)domenica 5 settembre 2010
“Sanità, serve un confronto”. Il Tribunale del malato chiede di incontrare Mangialardi e il direttore Pesaresi
Senigallia. “Confusione, contraddizioni e superficialità nei documenti esibiti durante l’assemblea a Ostra Vetere sulla sanità”. Non usano mezzi termini i coordinatori del Tribunale del Malato locale, Umberto Solazzi, e regionale, Anna Amadei. Che adesso chiedono ai vertici dell’azienda sanitaria garanzie sul futuro delle strutture senigalliesi.
.... (leggi tutto)
Iscriviti a:
Post (Atom)
Archivio blog
- gennaio (3)
- ottobre (2)
- settembre (9)
- luglio (6)
- giugno (3)
- maggio (3)
- aprile (1)
- marzo (3)
- gennaio (2)
- maggio (1)
- aprile (2)
- marzo (2)
- dicembre (2)
- novembre (5)
- ottobre (5)
- settembre (7)
- agosto (6)
- luglio (3)
- giugno (6)
- maggio (8)
- aprile (16)
- marzo (17)
- febbraio (13)
- gennaio (7)
- dicembre (8)
- novembre (8)
- ottobre (18)
- settembre (2)
- agosto (1)
- luglio (4)
- giugno (5)
- maggio (12)
- aprile (10)
- marzo (16)
- febbraio (4)
- novembre (2)
- ottobre (10)
- settembre (9)
- agosto (4)
- luglio (5)
- giugno (14)
- maggio (5)
- aprile (10)
- marzo (19)
- febbraio (19)
- gennaio (16)
- dicembre (13)
- novembre (5)
- ottobre (8)
- settembre (6)
- agosto (11)
- luglio (33)
- giugno (9)
- maggio (19)
- aprile (9)
- marzo (3)
- febbraio (6)
- gennaio (8)
- dicembre (10)
- novembre (21)
- ottobre (7)
- settembre (5)
- agosto (5)
- luglio (12)
- giugno (8)
- maggio (8)
- aprile (18)
- marzo (18)
- febbraio (18)
- gennaio (15)
- dicembre (4)
- novembre (8)
- ottobre (17)
- settembre (2)
- agosto (7)
- luglio (4)
- giugno (13)
- maggio (5)
- aprile (11)
- marzo (16)
- febbraio (12)
- gennaio (1)
- dicembre (6)
- novembre (12)
- ottobre (17)
- settembre (27)
- agosto (9)
- luglio (26)
- giugno (16)
- maggio (37)
- aprile (18)
- marzo (31)
- febbraio (3)
- gennaio (6)
- dicembre (12)
- novembre (9)
- ottobre (17)
- settembre (12)
- agosto (12)
- luglio (22)
- giugno (21)
- maggio (17)
- aprile (12)
- marzo (13)
- febbraio (27)
- gennaio (16)
- dicembre (25)
- novembre (21)
- ottobre (24)
- settembre (28)
- agosto (19)
- luglio (16)
- giugno (34)
- maggio (35)
- aprile (18)
- marzo (31)
- febbraio (49)
- gennaio (37)
- dicembre (28)
- novembre (41)
- ottobre (28)
- settembre (25)
- agosto (35)
- luglio (33)
- giugno (34)
- maggio (27)
- aprile (27)
- marzo (56)
- febbraio (39)
- gennaio (42)
- dicembre (30)
- novembre (41)
- ottobre (40)
- settembre (58)
- agosto (39)
- luglio (41)
- giugno (17)
- maggio (34)
- aprile (13)
- marzo (17)
- febbraio (11)
- gennaio (21)
- dicembre (23)
- novembre (25)
- ottobre (23)
- settembre (13)
- agosto (5)
- giugno (1)
Informazioni personali
- Associazione Progetto Ostra
- Ostra, Ancona, Italy