CONFERENZA DEI SINDACI del 07-06-2010 (VERBALE)
PAG.2 - PAG.3
CONFERENZA DEI SINDACI del 07-06-2010 (LINEE DI INDIRIZZO)
PAG.2 - PAG.3 - PAG.4
CONFERENZA DEI SINDACI del 13-07-2010 (VERBALE)
COMUNICAZIONE DELLA SOSPENSIONE DI TUTTE LE ASSUNZIONI
PAG.2 - PAG.3
COMITATO DI PARTECIPAZIONE ASUR del 06-08-2010 (VERBALE)
PAG.1 - PAG.2 - PAG.3 - PAG.4
CONFERENZA DEI SINDACI del 07-06-2010 (LINEE DI INDIRIZZO)
PAG.2 - PAG.3 - PAG.4
CONFERENZA DEI SINDACI del 13-07-2010 (VERBALE)
Il presidente Maurizio Mangialardi saluta ed esprime soddisfazione per la nomina di Franco Pesaresi a nuovo direttore, il quale dichiara di aver ricevuto ed apprezzato il documento programmatico elaborato dalla Conferenza dei Sindaci. Ribadisce che il raggiungimento degli obiettivi comuni avverrà con il consenso, la condivisione e collaborazione del territorio
PAG.2 - PAG.3COMUNICAZIONE DELLA SOSPENSIONE DI TUTTE LE ASSUNZIONI
Con la comunicazione del 29/07/10 vengono bloccate tutte le assunzioni di personale e sospese alcune attività programmate distrettuali e sul territorio. In data 30/07 con telegramma alcune persone, vincitrici di concorso che avrebbero iniziato la propria attività lavorativa il giorno seguente, vengono informate che invece non dovranno presentarsi al lavoro in quanto non verranno più assunte.
CONFERENZA DEI SINDACI del 30-07-2010 (VERBALE)
Il direttore Franco Pesaresi illustra lo squilibrio di bilancio della zona, evidenziandone anche le cause (per metà causato dal decreto 78 e per metà da un aumento della spesa sanitaria con mancata tempestiva rilevazione del dato trimestrale dovuto al rinnovo del Consiglio regionale). Il disavanzo inizialmente stimato in 6.900.000 Euro viene successivamente verificato in 4.000.000 Euro grazie a una operazione di riordino del bilancio. I Sindaci stupiti per un simile problema mai emerso fino a quel momento, chiedono una condivisione delle azioni future e una copia del Bilancio 2010, del consuntivo 2009, nonché le relazioni trimestrali ed il piano di rientro. PAG.2 - PAG.3
COMITATO DI PARTECIPAZIONE ASUR del 06-08-2010 (VERBALE)
PAG.1 - PAG.2 - PAG.3 - PAG.4
CONFERENZA DEI SINDACI del 26-08-2010 (VERBALE)
Il presidente della Conferenza dei Sindaci Mangialardi invia ai suoi colleghi tramite email la sera del 30/08 le linee di Indirizzo per il Direttore di zona da approvare con urgenza per il giorno seguente. In tale documento si esprime soddisfazione per i risultati conseguiti (il disavanzo citato da Pesaresi non viene citato, né preso in considerazione) inserendo tra gli obbiettivi programmatici l’inserimento di Senigallia nell’Area metrolitana di Ancona (si presuppone che l’Ospedale di Senigallia diventi “satellite” di Ancona coordinandosi con quest’ultima per la gestione degli accessi e delle degenze in base alla complessità della casistica)
Lodevole l'iniziativa di pubblicare questi documenti, anche se poco leggibile graficamente e non immediata....
RispondiEliminaINTERESSANTE
RispondiEliminaUna precisazione puramente tecnica: le parti evidenziate in giallo e le note a margine nei documenti non sono nostre.
RispondiEliminaAbbiamo semplicemente scannerizzato i documenti che abbiamo preso nell'incontro, gli stessi documenti che sono stati dati anche a tutti i partecipanti.
Grazie per per la pubblicazione dei dati, al momento questo é il solo sito che li ha resi pubblici.
RispondiEliminaLeggendo i verbali le frasi dette da Pesaresi sono inequivocabili.
Sul Messaggero di oggi (05/09) si legge anche che "il budget del 2010 è stato di 157 milioni di euro, come nel 2009". Quindi sembrerebbe che non ci sono nemmeno i tanti sbandierati tagli del governo per la Sanità della nostra vallata.
Come é possibile tanta confusione e disinformazione? C'é forse un piano ben preciso dietro a tutto questo?
IO SPERO CHE NON CI SIA IL BUCO DI OLTRE 3 MILIONI NELLA SANITA'DELLA NOSTRA VALLATA DI CUI PARLA PESARESI.
RispondiEliminaIN QUESTO CASO PERO' PESARESI DOVREBBE ESSERE CACCIATO ALL'ISTANTE, VORREBBE DIRE CHE NON SA LEGGERE UN BILANCIO, O CHE SI INVENTA DEI DATI: IN ENTRAMBI I CASI ABBIAMO UNA PERSONA POCO COMPETENTE COME DIRETTORE.
NEL CASO IN CUI INVECE IL BUCO C'E' DAVVERO.....BHE', SPERIAMO PROPRIO DI NO!!!!
Io invece ritengo che tutto questo polverone sia stato solo una mossa politica studiata a tavolino per avere maggiore visibilità e non parlare di altri problemi dei singoli Comuni; alla fine non cambierà nulla ed Ostra ed Ostra Vetere saranno ancora più isolati rispetto agli altri comuni della vallata.
RispondiEliminaVantaggi zero, problemi aumentati.
Vedremo un pò...
allora quando per toglierti la tua unghia incarnita dovrai andare a torrette ricordati del polverone scatenato dai due sindaci e pensa ai vantaggi che ti ha portato lo stare allineato e coperto alle decisioni della tua "mamma" PD
RispondiEliminaSAREBBE UTILE PUBBLICARE APPENA POSSIBILE I DATI AGGREGATI RELATIVI AI TRASFERIMENTI STATALI PER LA NOSTRA ASUR ZONA DI SENIGALLIA: ANCHE IN QUESTO DATO SI VA DA CHI DICE CHE C'E' UN TAGLIO EVIDENTE A CHI IL TAGLIO NON ESISTE (SE NON IN PICCOLA MISURA: APPENA 200.000 EURO...).
RispondiEliminaSI PUO' SAPERE CHI HA RAGIONE?
Anche se il sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello non perde la minima occasione per farsi ... "bello" (e in questa mania di "protagonismo di facciata", devo dire che, almeno per ora, Olivetti gli sta molto ma molto distante), stavolta non ci sono margini per definire questa vicenda un "polverone politico". Anzi, almeno per quanto mi risulta, tra le varie correnti del PD c'e' molto malumore.
RispondiEliminaOra pero' il problema e' un altro: quale sara' l'epilogo di tutto cio'??
Ho un brutto presentimento su chi dovra' poi pagare il conto alla fine...
PREPARIAMOCI A PESANTI RITORSIONI DELLA REGIONE CONTRO OSTRA ED OSTRA VETERE (ANCHE CORINALDO SI E' BEN GUARDATA DI PRENDERE UNA POSIZIONE PUBBLICA ED UFFICIALE).... TANTO PESARESI NON LO MUOVONO E SE SI SPOSTA E' SOLO PERCHE' GLI HANNO GIA' PREPARATO UN NUOVO POSTO, MAGARI PIU' IMPORTANTE E MEGLIO REMUNERATO.
RispondiElimina...CHE SCHIFO!
Emblematico il tentato blitz a Ostra Vetere per eliminare la RSA e spostarla a Corinaldo (!!!): erano solo prove tecniche per saggiare i riflessi di Bello e su come avrebbe reagito.
RispondiEliminaA breve mi risultano arriveranno interventi più sostanziosi e meno maldestri....