domenica 14 novembre 2010

Ostra: PD su scuola, 'Dal PdL disinformazione e pressapochismo'

Un esponente locale del PdL, il Partito di Berlusconi,Fede, “Lele”ed altri noti filosofi e pedagogisti del bunga-bunga, si è “abbassato”, da cotanto mondo dorato, a parlare di scuola pubblica, redarguendo severamente i docenti della scuola media, rei di aver firmato un documento in cui esprimono legittimamente disagio per le condizioni sempre più precarie in cui si trovano ad operare.
.... (leggi tutto)

13 commenti:

  1. LE MIE SPERANZE DI VEDERE UN NUOVO PD CHE SAPESSE ESPRIMERE, ANCHE IN MODO DURO E FERMO, LE PROPRIE IDEE MA SAPESSE DIALOGARE IN MODO CONCRETO E COSTRUTTIVO PER IL BENE DI OSTRA SONO SPARITE CON QUESTO PRIMO LORO COMUNICATO.
    GLI STESSI TONI DELLA LISTA NOSTRA, PROBABILMENTE LE STESSE MANI E LE STESSE TESTE.
    STESSO ASTIO, STESSE POLEMICHE, STESSO MODO DI FARE.

    RispondiElimina
  2. Mi pare che solo ad Ostra sia uscita questa cosa anche se anche da altre parti se ne parla, ed una parte sindacale abbia chiesto di aderire a questa cosa (secondo me essenzialmente per motivi politici).
    Alla fine comunque le ripercussioni maggiori le avranno gli studenti.
    Se poi le visite erano veramente di istruzione sarà per loro un danno, se era solo un modo per fare una uscita ed una gita, le famiglie avranno una spesa di meno e gli studenti qualche ora di più di lezione).
    (stai a vedere che non volendo la sinistra fa qualcosa che ha ricadute positive, senza volerlo)

    RispondiElimina
  3. A parte l'accostamento dell'esponente locale del PdL con "i filosofi e i pedagogisti del bunga-bunga", fuori luogo ed anche offensivo (vi risulta che l'esponente suddetto organizzi o partecipi a festini in villa con veline, escort ecc. ecc.?? Lasciamo ad ognuno i suoi vizi e le sue virtù!), la cosa grave e forse anche piuttosto sciocca, sono le affermazioni totalmente false ed anche facilmente riscontrabili. Nessun taglio del 50% dell'assistenza ai portatori di handicap e nessun azzeramento dell'assistenza linguistica.
    A me risulta che ci sarà solo un lieve ridimensionamento dei servizi rispetto al passato, dovuto alle minori risorse disponibili e ai continui aumenti di tariffe.
    Chiedo a chi ha le notizie ufficiali di rispondere a questi articoli osceni, altrimenti va a finire che chi dice pubbliamente falsità, prende la ragione solo perché nessuno gli risponde.

    RispondiElimina
  4. Come prima uscita per il nuovo presidente non c'è male.
    All'insegna del rispetto per l'altra parte, con garbo e stile non indifferenti.
    Vi prego, continuate così, avrete un futuro.

    RispondiElimina
  5. Se questo é l'inizio del nuovo corso del PD ostrense, la vedo dura possa prendere nuovi consensi. Coltiverà i propri affezionati molto convinti iscritti (che presumo saranno anche compiaciuti di certi toni sferzanti, penso si intuisca bene qual'è la mente che suggerisce certi articoli) ma non si allargherà al centro ed ai moderati che non sono entusiasti della politica di Berlusconi.
    Ci sono diverse persone indecise e pronte a cercare altri soggetti, ma se questi sono i toni.....

    RispondiElimina
  6. BENISSIMO LA LINEA DEL NUOVO PD, DA FORSE FASTIDIO SENTIRSI DIRE COSE CHE NON PIACCIONO? PROBLEMI VOSTRI.
    GUARDATE IL CONTENUTO, LIMITARSI A CRITICARE LA FORMA ED I TONI E' SOLO UN MODO PER EVITARE IL PROBLEMA. PERSONALMENTE APPROVO QUESTO CAMBIO DI ROTTA, PER TROPPO TEMPO IL PD AD OSTRA E' RIMASTO TROPPO TRANQUILLO E TROPPO "POLITICAMENTE CORRETTO"

    RispondiElimina
  7. Niente forma e niente toni. Ppotevano risparmiarsi di tirare in ballo "i filosofi del bunga-bunga", ma quello che contesto è la SOSTANZA e la VERIDICITA' delle affermazioni fatte. Ripeto: a me non risulta che ci siano stati tagli del 50% nell'assistenza ai disabili e l'azzeramento del servizio di assistenza linguistica. Solo LIEVI RIDUZIONI (così mi è stato detto)che mi auguro siano quantificate quanto prima da chi ha i dati.
    Se non è vero (come spero sarà dimostrato) che c'è stato "un taglio del 50%" e un "azzeramento", il PD ostrense farà una figura pessima a prescindere dalla bontà o meno delle sue argomentazioni sullìastensione degli insegnanti. Affermare falsità enormi sulla stampa non è ne serio, ne responsabile, ne corretto. Il resto sono chiacchiere.

    RispondiElimina
  8. Ottimo ragazzi, ottimo.
    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
    Questo è il PD che voglio!! Schiena dritta e contenuti da vendere. Prima o poi manderemo a casa sia Berlusconi che i suoi seguaci ostrensi!!

    RispondiElimina
  9. All'anonimo del 15 n0v ore 14.55 dico che proprio guardando il contenuto, quando si parla di inesattezze altrui bisognerebbe almeno cercare di non farne in prima persone verificando quello che si afferma. Per esempio a livello locale, non dovrebbe essere difficile constatare che il taglio per il sostegno linguistico agli stranieri non c'è stato, come non c'è stato il taglio del 50% per i portatori di handicap o il taglio alle famiglie "svantaggiate". Per essere delle persone credibili, oltre che un partito credibile, bisogna che si dica almeno la verità, verificando ciò che si afferma, come ha fatto il sottoscritto, chiedendo spiegazioni nelle sedi competenti ed ottenendole anche abbastanza in fretta. Se non si fa questo si è in malafede, passatemi il termine. Se non fosse per altro tale comportamento servirebbe a rasserenare un clima già di per se teso, o se non altro almeno ad essere in pace con se stessi. Se poi voler ragionare pacatamente di questi argomenti non conviene politicamente, questo è un altro discorso. Non si può pretendere rispetto per se stessi e per le proprie idee se non se ne ha per gli altri. Altrimenti è giusto il ragionamento che ogni popolo ha gli amministratori che si merita.

    RispondiElimina
  10. Dove sono i contenuti da vendere? Mi sembra che ci siano balle da vendere. E forse anche troppo personale docente con tanto di congiunti e familiari che entrano ed escono frequentemente dalla sede del PD ostrense. Per non parlare degli articoli che girano all'interno delle scuole......

    RispondiElimina
  11. Anche se mi costa un po' di fatica, mi sa che mi tocca der ragione a Berlusconi quando dice di non leggere i giornali, viste le castronerie e le non verità che qualcuno si diletta a riportarci.

    RispondiElimina
  12. Questo è il PD che tutti vogliono ....
    Nuovo PD == Vecchie falsità e menzogne pur di fare notizia!!!!

    RispondiElimina
  13. Sono quantomeno confuso, sono rappresentante di classe, e alle riunioni mi è stato detto, da docenti che nulla hanno a che vedere con il Pd e la sinistra, che i tagli al sostegno sono notevoli, che anche a livello comunale purtroppo sono diminuite le ore delle educatrici comunali e questo me lo ha confermato anche un mio amico che ha il figlio disabile e che dalle 12 ore dello scorso anno quest'anno ne ha solo 5, ed era molto contrariato. Quindi a chi credere? A quale voce dar adito? Forse i toni del Pd locale sono coloriti, ma credo che un fondo di verità c'è, non credo che i docenti siano tutti pazzi o falsi e nemmeno i genitori dei ragazzi con problemi, visto che mi hanno detto che stanno cercando di riavere le ore tagliate....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali