martedì 31 maggio 2011

Il Salvagente. Con i falchi nell’area verde di Casine

Senigallia. L’associazione Il Salvagente onlus, in collaborazione con il gruppo sportivo Casine con il patrocinio del Comune di Ostra, organizza giovedì presso il Boschetto di Casine di Ostra la manifestazione “Falchi e falconieri.... al Boschetto”.
.... (leggi tutto)

Maxi-petizione contro le fioriere

Ostra. Raccolta di firme per la rimozione delle cocce in via Gramsci. L’iniziativa è partita dai commercianti del centro storico che, in pochi giorni, sono riusciti a raccogliere più di 900 firme. La richiesta dei negozianti è quella di rimuovere le fioriere posizionate lungo la linea di demarcazione dell’area pedonale in via A. Gramsci al fine di consentire una maggiore agevolazione della clientela. Un’opinione comune che ha trovato i commercianti del centro compatti.
.... (leggi tutto)

Ostra. Si riunisce questa sera il consiglio comunale ostrense

Ostra. Si riunisce questa sera il consiglio comunale ostrense. A partire dalle 21, presso la sede comunale di Piazza dei Martiri, verranno affrontati i seguenti argomenti inseriti all’ordine del giorno:
.... (leggi tutto)

domenica 29 maggio 2011

Ostra: a Casine la manifestazione 'Falchi e falconieri...al boschetto'

L’Associazione IL SALVAGENTE onlus, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Casine e con il patrocinio del Comune di Ostra, organizza giovedì 2 giugno presso il Boschetto di Casine di Ostra la manifestazione “FALCHI E FALCONIERI…AL BOSCHETTO”.
.... (leggi tutto)

LAVORI PUBBLICI: COMPLETATI I LAVORI SUL PONTE VIA DELLA MASSA

Ostra: estesa la raccolta differenziata, via i cassoni grigi da via Massa e via delle Selve

Il Consorzio Cir33 e il Comune di Ostra hanno pianificato a partire dal 1 giugno, l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta anche nelle zone di Via delle Selve e Via Massa. Considerati gli ottimi risultati ottenuti nella parte della Città già servita, è volonta dell’Amministrazione comunale estendere tale tipologia di raccolta alla più vasta area territoriale possibile
.... (leggi tutto)

martedì 24 maggio 2011

A Casine di Ostra il torneo di calcio a 9 in notturna

Il Gruppo Sportivo Casine, in collaborazione con la lega calcio Uisp di senigallia, organizzano a Casine di Ostra il 10° torneo notturno di calcio a 9 "campo in erba".
La competizione, cui potranno partecipare solo 12 squadre per un massimo di 16 giocatori in ogni formazione, avrà inizio lunedì 20 giugno
.... (leggi tutto)

La denuncia di un residente disperato “Via San Girolamo è in abbandono”


Ostra. Denuncia da parte di un cittadino ostrense per lo stato di degrado dell’area di via San Girolamo, nella frazione di Pianello di Ostra. Ha recentemente ufficializzato la richiesta di sopralluogo e di intervento agli organi competenti, il cittadino residente in quella strada, al fine di verificare lo stato di abbandono nel quale si trova a vivere.
.... (leggi tutto)

lunedì 23 maggio 2011

Live per la Lega del Filo d’Oro

Ostra. Anche Ostra si dà da fare per la Lega del Filo d’Oro. L’associazione U.v.a. con il patrocinio del Comune di Ostra, in collaborazione con Pro loco, Casine, Pianello e Vaccarile, propone “Live d’Oro”: una serata di musica con ben 15 band che si esibiranno dal vivo. L’appuntamento è per il 4 giugno in Piazza dei Martiri ed è bene intervenire numerosi per dare una mano alla lega che aiuta i bambini sordo-ciechi.

Ostra: furto al bar Parioli, bottino di 2.000 euro

Furto al bar Parioli di Ostra. Bottino di circa 2 mila euro. Il furto è avvenuto nella notte di venerdì all'interno del locale di viale Giacomo Matteotti. I ladri sono entrati dalla finestra sul retro poi si sono impossessati del denaro contenuto all'interno delle slot machine.
.... (leggi tutto)

mercoledì 18 maggio 2011

“Dobbiamo bloccare i tagli” . Summit dei sindaci dopo la chiusura della guardia medica

Ostra. Un incontro con tutti i sindaci della vallata per discutere della chiusura della guardia medica di Ostra e del riassetto sanitario del territorio. Il sindaco Massimo Olivetti ed i due capogruppo consiliari Mauro Morganti e Moris Mansanta, hanno convocato per questa sera, presso la Sala Comunale, un incontro con tutti i sindaci ed i consiglieri dei Comuni della Valle del Misa e del Nevola per confrontarsi in ordine al paventato riassetto sanitario della valle.
.... (leggi tutto)

lunedì 9 maggio 2011

POSSIBILITA' DI DONARE IL 5X1000 ALL'ASSOCIAZIONE IL SALVAGENTE ONLUS

L'associazione di volontariato IL SALVAGENTE onlus segnala la possibilità di poter donare il proprio 5x1000: é un aiuto che resta nel territorio, per dare un mano alle famiglie in difficoltà residenti nel comune di Ostra

sabato 7 maggio 2011

INCONTRO PUBBLICO SULLA MANUTENZIONE DELLE STRADE (SALA GRANDE - 12 MAGGIO 2011)

RECITAL "SOSPETTI E SOSPIRI" (DOMENICA 8 MAGGIO 2011)

Vigilessa insultata dopo la multa

Ostra. Aggressione verbale ad una vigilessa da parte di una commerciante del centro storico. È accaduto in via Gramsci ad Ostra. L’episodio si è verificato durante un normale accertamento, quando, una vigilessa stare per elevare una multa per divieto di sosta alla commerciante che aveva parcheggiato la sua auto sulla striscia bianca del passaggio pedonale. Una contravvenzione a cui la donna ha reagito apostrofando la tutrice dell’ordine con insulti e parolacce.
.... (leggi tutto)

Ostra: Graziosi (Pd), difendiamo la guardia medica

In merito alla soppressione della guardia medica di Ostra, sembra doveroso rendere noto, estratto dagli atti regionali, ciò che l’Assessore alla sanità Almerino Mezzolani nella seduta del Consiglio del 05.4.2011, ha detto in risposta alla interpellanza dei Consiglieri Bugaro, Zinni e all’interrogazione dei Consiglieri Busilacchi, Giancarli, Badiali.

Elencherò le motivazioni per le quali è stata avanzata quella che, per il momento, è una semplice proposta. Perché l’iniziativa non ha avuto l’avvio?

.... (leggi tutto)

venerdì 6 maggio 2011

Mangialardi al Pd di Ostra: 'La Conferenza dei sindaci vuole un pronto soccorso migliore'

Mangialardi finisce nel mirino del Pd di Ostra perchè accusato di difendere la sanità senigalliese ma il primo cittadino replica e ricorda che la sanità della “zona territoriale 4 è la sanità di tutto il comprensorio senigalliese”. È un tema caldo quello legato al futuro della sanità senigalliese tanto che basta una scintilla per far scoppiare l'ennesima bomba. L'ipotesi della chiusura della Guardia Medica di Ostra, paventata dall'Asur per dirottare risorse per il potenziamento del Pronto Soccorso dell'ospedale di Senigallia, non va giù al comune di Ostra.
.... (leggi tutto)

giovedì 5 maggio 2011

Calcio a 5: due squadre di Pianello di Ostra ad un passo dalla fase nazionale

Grande fermento nella frazione Pianello di Ostra, località di appena 800 abitanti che domenica 8 maggio vedrà scendere in campo le sue due squadre di calcetto per un obiettivo particolarmente ambizioso.
.... (leggi tutto)

Il trekking ha fatto il pieno di consensi

Ostra. Successo per la passeggiata in campagna promossa da Vicoli e Valli in collaborazione con l’associazione “Sport & Travel” di Senigallia. Più di 50 persone si sono ritrovate presso il Boschetto di Casine per prendere parte al percorso trekking di 8 km svoltosi nella giornata del Primo Maggio.
.... (leggi tutto)

Scarico di rifiuti abusivi scoperto a Pianello d’Ostra

Ostra. Scarico di rifiuti abusivi a Pianello di Ostra. La polizia municipale, con un intervento tempestivo, ha colto in flagrante una ditta edile di Ostra mentre sversava materiale speciale in via San Girolamo, nei pressi della scuola elementare don Antonio Morganti.
.... (leggi tutto)

mercoledì 4 maggio 2011

Ostra: Guardia Medica, opposizione e Pd contro Mangialardi

Le parole del Sindaco Mangialardi a supporto del provvedimento di chiusura della guardia medica di Ostra sono inaccettabili. Dal Presidente della Conferenza dei Sindaci ci saremmo attesi un atteggiamento più rispondente ai bisogni del territorio e alla salvaguardia dei servizi su di esso dislocati.
.... (leggi tutto)

PROSEGUIMENTO LAVORI RIFACIMENTO RIVIERE NEL CENTRO STORICO

L'assessore ai lavori pubblici ci segnala che stanno proseguendo, come da documentazione fotografica, i lavori che hanno per oggetto il rifacimento delle riviere del centro storico.
A) riviera di mezzogiorno (lavori in corso)
B) riviera di levante (asfaltatura del primo tratto)

martedì 3 maggio 2011

In teatro ad Ostra un tris di eventi

Ostra. Tre appuntamenti teatrali in calendario per il mese di maggio. Si comincia sabato con lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale per ragazzi. L’evento, previsto per le 21.15 al teatro comunale “La Vittoria”, è promosso dall’associazione culturale “Semidimaggio” in collaborazione con l’oratorio “Sacro Cuore”.
.... (leggi tutto)

domenica 1 maggio 2011

Sanità: Pesaresi, 'Nuovi servizi e laboratorio analisi'. Mangialardi, 'Sì alla chiusura di Ostra'

“Basta con le voci mistificanti che parlano di chiusure. Il nostro ospedale va difeso soltanto da questi messaggi terroristici”. Inizia con una invettiva contro i “continui attacchi” alla sanità senigalliese l'intervento del direttore dell'Asur 4 Franco Pesaresi, ospite venerdì sera a Marzocca dell'incontro pubblico sul futuro dell'ospedale di rete organizzato dal circolo culturale Sandro Pertini. Contro le “voci prive di fondamento” che vogliono l'ospedale in declino, Pesaresi cala qualche asso dalla manica e annuncia nuovi interventi già per l'estate 2011.
....
Il sindaco Mangialardi torna invece sulla questione della chiusura della Guardia Medica di Ostra, condividendo la necessità di questo provvedimento “che servirà per garantire una migliore funzionalità del pronto soccorso di Senigallia”.
....(leggi tutto)Inserisci link

Archivio blog

Informazioni personali