Ostra. Trova una biscia in casa e la porta in Comune. Questo il gesto esasperato di un cittadino ostrense residente in via San Girolamo che da tempo segnala lo stato di degrado in cui si trova l’area di Pianello di Ostra.
.... (leggi tutto)
.... (leggi tutto)
mi chiedo come faccia una piattaforma di una gru a portarsi in salotto....
RispondiEliminamagari la biscia la prendi al fiume e la porti lì
inerti abbandonati per le ferie che si rifugiano in salotto (chiamiamo il wwf)
ma una gru
in salotto
non è che ci vuole un esorcista?
MA E' STATA PORTATA IN COMUNE MORTA O VIVA?
RispondiEliminaSecondo me, più che un esorcista ci vorrebbe un insegnante di italiano e una dose massiccia di buon senso che mi pare manchi totalmente al cittadino esasperato.
RispondiEliminaChi abita in campagna o, peggio ancora, in prossimita di fossi, sa che è assolutamente normale imbattersi in topi, lucertole nonché biscie o altri animali (ad un mio amico è capitato un istrice in giardino). Che poi la biscia arrivi in salotto, del piano terra, immagino, credo dipenda dall'assenza di animali domestici (con un cane o un gatto in giro è molto probabile che topi, biscie e lucertole vengano intercettati prima di entrare in casa...) e dal fatto che si sia lasciata aperta la porta o la portafinestra a lungo.
In tutto questo non edo cosa c'entri il Comune e che bisogno ci sia dello scalpore sui giornali. Se l'area di via S.Girolamo è particolarmente trasandata, con presenza di zone con erbacce alte, d'accordo. Che il cittadino protesti e faccia una denuncia ai vigili oppure all'Asur. Ma a me non pare proprio che quella zona sia tenuta peggio di altre zone periferiche dei comuni limitrofi (Ripe, Ostra Vetere, Belvedere o la stessa Senigallia), e nemmeno che in passato fosse tenuta meglio.
Per cui a me pare che sia una vera e propria pagliacciata questa uscita sul giornale.
Se ogni cittadino italiano che ha un problema del genere facesse tanto scalpore, i giornali sarebbero pieni di avvistamenti di bisce, topi, lucertole, scorpioni, scarafaggi ecc. ecc. e non si leggerebbe altro. Lasciamo alla stampa le notizie serie!