domenica 23 ottobre 2011

Notte degli Sprevengoli, finale da urlo

Ostra. Un crescendo impetuoso e oggi il rush finale per la “Notte degli Sprevengoli”: ieri ampia partecipazione e tanta curiosità per le “Statue viventi” (piccoli spettacoli horror) e l’Oracolo delle Rune oltre alla musica di Mirando Dj prima Calvin Dj poi che hanno reso ancora più suggestiva tutta la situazione.
.... (leggi tutto)

8 commenti:

  1. Bella manifestazione e tempo abbastanza buono. Passeggiando per Ostra la sensazione era di vedere molta gente (specie in piazza per gli spettacoli) ed un pò meno nelle cantine.
    Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

    RispondiElimina
  2. Anche a me è parsa la stessa cosa e nè ho avuta conferma da alcuni amici e conoscenti che lavoravano in diverse cantine.
    C'è la crisi e si sente, al punto che dopo due anni se n'è accorto anche Silvio...

    RispondiElimina
  3. Si. Nettamente.
    Gli spettacoli erano gratis, nelle cantine invece per mangiare e bere si pagava ... la crisi economica non risparmia neanche sprevengoli e spiritelli!

    RispondiElimina
  4. FORSE, PER INCREMENTARE IL LAVORO DELLE CANTINE (SPECIE QUELLE CHE NON SONO VICINE ALLA PIAZZA), SAREBBE OPPORTUNO FARE DEGLI SPETTACOLI IN PIAZZA A CADENZE TEMPORALI PROGRAMMATE (QUANDO NON C'E' NULLA DA VEDERE LA GENTE GIRA PER IL PAESE E VISITA LE VARIE CANTINE)

    RispondiElimina
  5. O forse basterebbe abbassare un po' i prezzi dei prodotti che si vendono nelle cantine.... Pensate un po' a cosa spenderebbe una famiglia di 4 persone se andasse a mangiare in quei posti...

    RispondiElimina
  6. Dipende cosa ti mangi... Se prendi 4 primi, 4 secondi, acqua, vino e magari anche il dolcetto è probabile che spendi una bella cifra e comunque meno di quello che spenderesti andando al ristorante e prendendo le stesse cose (nelle cantine non paghi il "coperto").
    Per quanto mi risulta, ogni associazione da questa festa tira fuori qualche migliaio di euro (se tutto va bene), utilizzando per tre giorni il lavoro gratuito di decine e decine di persone (oltre al lavoro di preparazione e a quello di risistemazione dopo). Soldi che servono per finanziare le attività delle associazioni (tutte rigorosamente noprofit). Se abbassassero i prezzi che scopo avrebbe fare la cantina? Per rischiare di rimetterci pure?

    RispondiElimina
  7. Ma allora non lamentiamoci se le cantine non sono piene....

    RispondiElimina
  8. Caro lamentatore del caro-prezzi cantina (post di ieri e delle 10:39 e delle 19:38), se uno si fa un mazzo tanto per i tre giorni della festa, più i dieci giorni prima e qualche giorno dopo, e lo fa gratis solo per finanziare l'associazione di cui fa parte (Acli Vaccarile, Acli Casine, Acli Pianello, Croce Verde, Gioconda, Banda, Pro-loco, Bella Italia o chi altro sia), è normale che si lamenti un po' se c'era poca gente e il risultato del lavoro di tanta gente è limitato.
    Ridurre i prezzi? Di che parliamo? 7/8 euro per un primo? 5/6 euro per una piadina o una crescia? 10/12 euro per una grigliata o per lo stoccafisso? Mi dici una sola festa estiva (non solo ad Ostra ma anche nei dintorni) in cui i prezzi erano più bassi?
    Perché invece di criticare i prezzi alti non ti congratuli con tutte quelle persone che hanno messo impegno e tempo per una manifestazione in cui il tornaconto personale non c'é?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali