A proposito di quanto
sta avvenendo in questi giorni è d’obbligo porre l’accento su alcune
questioni e problematiche inerenti la raccolta dei rifiuti. La città di
Ostra ormai da due settimane è alle prese con mancati ritiri e
conferimenti in discarica. A seguito delle lamentele da parte dei cittadini, il Sindaco Massimo
Olivetti ha inviato due lettere al Cir33, chiedendo di riprendere e
ripristinare al più presto un servizio che ormai possiamo definire
vergognoso.
Noi del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Ostra volevamo esprimere delle considerazioni:
Devo notare che la Fiamma Tricolore di Ostra, almeno su questi concreti, promuove e sostiene delle idee ragionevoli e condivisibili. Le appoggio al 100%.
RispondiEliminaMagari poi su altre tematiche la penso in modo diverso. Spero inoltre che anche Mario Rossi, ex consigliere di minoranza che ha dato filo da torcere a Cioccolanti con i suoi meticolosi controlli contabili, torni nella mischia per dare il suo contributo.
Tutto condivisibile.
RispondiEliminaSolo un appunto, ma fondamentale. Voi siete per il ritorno al pubblico per quel che riguarda i servizi. Io invece sono per eliminare il doppio passaggio, e cioè il CIR33, e affidare direttamente a ditta privata il servizio, così non ci saranno più nemmeno da nominare i responsabili (che si sa poi come va a finire, con le poltrone). Regole chiare e ferree, sanzioni in caso di mancato servizio come in questi giorni, pagamento da parte del comune alla ditta appaltante a cadenza settimanale, e revoca dell'appalto se il servizio si ferma per due giorni consecutivi.