mercoledì 20 marzo 2013

Ostra: nel weekend la Giornata F.A.I. di Primavera e la Giornata Mondiale del Teatro

La città di Ostra è pronta ad accogliere i visitatori e turisti che, nel prossimo fine-settimana, celebreranno la XXI Giornata F.A.I. di Primavera: una grande mobilitazione popolare, che è diventata negli anni irrinunciabile per centinaia di migliaia di italiani e che ha coinvolto finora 6.800.000 persone.....Ostra è tra i comuni italiani, che hanno aderito all’iniziativa:  che cosa offre? L’apertura della Chiesa dei Santi Giuseppe e Filippo Neri, dove sarà possibile ammirare le tele, che sovrastano i tre altari, due delle quali opera del pittore Claudio Ridolfi....

Ostra: città flagellata dal forte vento, diversi i danni

Nella notte tra il 18 e il 19 marzo il vento ha flagellato l’intero entroterra Senigalliese. Ad Ostra vi sono stati alberi scardinati, bidoni dell’immondizie sparsi sulle strade ecc. Anche nel centro storico si sono contati diversi danni: in piazza la fioriera del palazzo comunali è stata spazzata via e si e rovinosamente frantumata.

Ostra: sono arrivate le suore dell'Ordine delle Francescane dell'Immacolata

Nel mese di settembre del 2012 sono arrivate ad Ostra le Suore Francescane dell’Immacolata. Ordine fondato da P. Stefano Maria Manelli e P. Gabriele Maria Pellettieri nel 1982.  Alla celebrazione di ingresso al Santuario della Madonna di Santa Maria Apparve erano presenti il Vescovo di Senigallia Giuseppe Orlandoni e il Padre Provinciale dei Frati Minori. 

lunedì 18 marzo 2013

Ostra, il Salvagente onlus organizza un ciclo di incontri

L’associazione di volontariato IL SALVAGENTE onlus informa che ad Ostra, presso i locali del nuovo circolo ACLI FALCO di Casine di Ostra, su terrà un ciclo di incontri su importanti tematiche legate alle problematiche legate ai minori ed alle dipendenze patologiche. Ecco le date ed i temi trattati:
martedì 19 marzo ore 20.45 “I Bambini, il nostro futuro
mercoledì 3 aprile ore 20.45 “La famiglia che protegge
mercoledì 17 aprile ore 20.45 “Promuovere la felicità

giovedì 14 marzo 2013

Senigallia, Casine di Ostra e San Marcello nel mirino dei ladri

Due furti e altrettanti tentativi di furto ai danni di alcuni esercizi commerciali di Senigallia, Casine di Ostra e San Marcello. E’ questo ciò che sono riusciti a mettere a segno alcuni ladri, per il momento ignoti, nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo grazie ai tre i veicoli rubati usati per i colpi.

mercoledì 13 marzo 2013

Bufera Biogas! Tra gli indagati il dirigente regionale Luciano Calvarese.

........ Nel mirino della procura di Ancona finiscono 12 persone, per le autorizzazione agli impianti contestati dai comitati. Tra gli indagati il dirigente regionale Luciano Calvarese (ndr : é il funzionario che ha autorizzato la centrale biogas di Casine) e due suoi collaboratori, oltre a professionisti e imprenditori. Al momento nel registro non compaiono politici. A quella che si prefigura come una maxindagine lavorano tre magistrati, Andrea Laurino, Paolo Gubinelli e Marco Pucilli, anche sulla scorta degli esposti presentati tra l’estate e l’autunno scorsi da alcuni comitati. “Ne sentirete parlare”, è stata la frase detta da uno degli investigatori qualche giorno prima degli avvisi di garanzia. Con la Forestale anche la guardia di finanza. L’ipotesi di reato è abuso d’ufficio oltre alla violazione di norme ambientali. ....... (leggi tutto su NoBiogasOstra)

lunedì 4 marzo 2013

ON LINE IL SITO DI "NO BIOGAS OSTRA" COMITATO TUTELA AMBIENTE E SALUTE VALLI MISA E NEVOLA

Ci é stato segnalato che é online il sito del comitato tutela ambiente e salute valli Misa e Nevola "NoBiogasOstra" dove é possibile avere informazioni sulla tematica oggetto della disputa sulla costruzione della centrale Biogas nella Zipa di Casine e per capire le ragioni che muovono questo comitato ad opporsi alla realizzazione di tale opera. http://nobiogasostra.wordpress.com/ 

Archivio blog

Informazioni personali