domenica 27 aprile 2014

Ostra: è sfida Olivetti-Storoni. Tutti i candidati

Chiede il rinnovo della fiducia Massimo Olivetti, sindaco uscente di Ostra, comune con 6.743 abitanti. Il centro sinistra risponde con la candidatura di Andrea Storoni.
Ecco le liste e i candidati
Progetto Ostra: candidato sindaco Massimo Olivetti
Candidati: Daniela Antonelli, Federica Fanesi, Francesco Giovannetti, Luca Giusti, Marco Lanari, Mauro Morganti, Egidio Muscellini, Silvia Olivetti, Raimondo Romagnoli, Alessandro Rossetti, Silvia Sabbatini, Marco Telari.

Vivere Ostra: candidato sindaco Andrea Storoni
Candidati: Manuela Avaltroni, Marco Bergami, Irene Celidoni, Giulia Domenica Digena, Federica Flaviani, Abramo Franceschini, Moris Mansanta, Lucia Paolinelli, Mattia Paolinelli, Raimondo Paradisi, Marusca Rossetti, Giuseppe Tisba.

12 commenti:

  1. Onore a Storoni per aver fatto una lista nuova e spiccatamente sganciata dal passato.
    Volevo aspettare la presentazione dei nomi prima di esprimere un giudizio, sono stato piacevolmente sorpreso. Avrà il mio voto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio no !!!!!

      Elimina
    2. Spiccatamente sganciata dal passato???? Ma sei mai passato davanti alla sede della sua lista????

      Elimina
    3. Avevo già inviato il commento con il paragone a "GIOVENTU' BRUCIATA" appunto per questo, non per denigrare i candidati (ne conosco alcuni e sono in gamba, poi uno fà le proprie scelte - incluso essere più o meno utilizzato e strumentalizzto - e se ne assume la responsabilità) ma per sottolinerare che i vecchi marpioni della sinistra sono sempre da quelle parti ed hanno mandato avanti i più giovani, per rivendicare una verginità ed una incontaminazione politica. Ma se poi Storoni dovesse vincere (speriamo che non accada mai!) pensate che poi questi più navigati politici non rientrerebbero in gioco per donimare ed indirizzare le scelte di maggiore interesse economico e politico (salvo lasciare completa autonomia per le decisioni minori)?

      Elimina
  2. Anche sono molto felice della lista fatta da Storoni, anzi credo abbiam fatto molto meglio di quanto potessi sperare (ma io ho votato e voterò Olivetti).
    Mi viene in mente un titolo di un film "GIOVENTU' BRUCIATA" (con il massimo rispetto di tutti, credo che candidare ora alcuni di questi giovani voglia dire bruciare le loro aspettive ed ambizioni politiche future).

    RispondiElimina
  3. Strana storia ad Ostra. Sta passando l'idea che essere brave persone, avere tempo, non aver mai fatto politica( anche se poi di fatto si è cresciuti all'ombra di una sezione di un partito politico), essere di bell'aspetto, ecc. ecc. siano cose fondamentali per essere un buon amministratore. A me sembra che corriamo il rischio di buttare il bimbo con l'acqua sporca in nome della novità per forza e ad ogni costo. Con massimo rispetto per tutti mi sembra che alcune competenze manchino, quando tutti a gran voce invece chiedono conoscenza competenza e buon senso. Continuerò a votare OLivetti.

    RispondiElimina
  4. Interessante confrontare l'articolo di Vivere Ostra che presenta i suoi candidati e confrontarlo con quello delle liste di altri comuni: gli altri o mettono solo il nome oppure danno qualche altra informazione per far conoscere meglio il candidato come età e attività professionale (o titolo di studio o competenze professionali).
    Sui candidati di Storoni troviamo solo la data di nascita (con il giorno nascita preciso), come se l'età sia l'unico criterio che caratterizza la validità e capacità di una persona che vuole candidarsi come consigliere comunale ed assumere poi incarichi come assessore o altro.
    Se le cose stanno così non capisco l'inserimento di quelli più vecchi (forse avevano finito i giovani ed hanno dovuto ripiegare su quelli più anziani).

    RispondiElimina
  5. La lista di Storoni mi sembra un po' meglio di quella di Mansanta di 5 anni fa, ma mancano persone d'esperienza, mentre quella di Olivetti mi sembra un po' peggio di quella di 5 anni fa. La differenza di credibilità tra le due liste rimane comunque notevole. A me interessano poco i partiti e i colori, ma le persone che si presentano e anche come si presentano. Con tutto l'affetto per i giovani della lista Vivere Ostra, per lo stesso motivo per cui molti anni fa diedi fiducia a Cioccolanti, oggi la darò ad Olivetti.

    RispondiElimina
  6. Sulla lista di Storoni avevo sentito circolare anche altri nomi, alcuni dei quali di un certo rilievo, che avrebbero portato maggior consenso e più competenze. Non mi pare che la sua lista brilli particolarmente, se non per l'aspetto della gioventù (ma questa da sola non basta diventare un pregio).
    Ugualmente nella lista di Olivetti non ho trovato alcuni nomi che circolavano ed alcune riconferme precedenti che mi aspettavo (Barigelli, Esposto Pirani, Rocchetti).
    Nel complesso, senza esprimere giudizi politici, Olivetti supera di grna lunga Storoni.

    RispondiElimina
  7. Ho votato e voterò Olivetti, confrontando le 2 liste e visti i risultati degli ultimi 5 anni é la cosa più sensata.
    Un solo rammarico per 2 assenze: Esposto Pirani (raccolse tantissime preferenze) e Barigelli (é stato un ottimo assessore al Bilancio)

    RispondiElimina
  8. Noto che la lista di Storoni da tempo si é mossa, ha fatto incontri pubblici, é uscita con i manifesti, ha creato il sito facebooK; Olivetti ad oggi nulla se non questo articolo fatto dalla redazione di Vivere Senigallia.
    Forse pensa si avere già vinto senza nemmeno fare campagna elettorale? Se é così avremo grandi sorprese!

    RispondiElimina
  9. Forse Olivetti e co. Sono ancora a impegnati a mandare avanti il comune al meglio come hanno fatto fino ad adesso

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali