mercoledì 15 ottobre 2014

Storoni decide un’altra stangata sui cittadini: l’aumento del deposito cauzionale dell’acqua

Eravamo convinti che gli aumenti delle imposte decisi dall’Amministrazione Storoni a carico delle famiglie ostrensi si fossero fermati all’aumento della TASI, che in questi giorni impegna le tasche di gran parte dei cittadini di Ostra.Ritenevamo che lo spettacolo offerto in quel Consiglio Comunale dalla supponenza del Sindaco e degli Assessori di Ostra, favorito dal menefreghismo dei consiglieri di maggioranza, nell’approvare le tariffe della TASI al massimo per i nostri cittadini, mentre nel contempo  deliberavano l’aumento dei compensi di Sindaco e Assessori, fosse l’apice del delirio di onnipotenza di una Giunta divenuta autoreferenziale, sorda alle esigenze dei cittadini ed alle proposte della minoranza.Ci sbagliavamo di grosso: al peggio non c’è mai fine! .... (leggi tutto)

16 commenti:

  1. a dire il vero io me l'aspettavo. sapevo già che storoni si sarebbe comportato in questo modo. e' per questo che non l'ho votato.
    E' solo un fantoccio messo lì dai vecchi del partito che lo hanno convinto con uno stipendio fisso per 5 anni, adeguatamente aumentato in linea con quanto necessario per tirare avanti senza più lavorare come artigiano. Chi pensava che fosse stato diverso, ha sbagliato di netto a votarlo.
    Quando leggevo delle cagnare di Olivetti sui tavoli dove c'era da sbattere i pugni, io non mi indignavo affatto anzi, ero contenta di essere rappresentata, come cittadina di Ostra, da una persona come lui che non si è piegato al volere della politica.
    Il ragionamento di storoni sul fatto di non rimanere isolati è condivisibile ma se rimanere uniti significa farlo prendere in quel posto ai cittadini che lui rappresenta, caro sindaco preferiamo che la prossima volta se ne stia a casa.
    Mi domando solo cosa fa per il nostro comune. Una volta l'ho sentito dire che per gli alluvionati si sta muovendo il Sindaco di Senigallia che porta avanti la battaglia dei rimborsi anche per il comune di Ostra. Vi ricordate quando si trattava di avere il convenzionamento con le ditte dopo l'alluvione. Il Sindaco di Senigallia è andato avanti per la sua strada fregandosene di Ostra. E' stata l'amministrazione Olivetti a dover sbattere i pugni sul tavolo e pretendere che si attivassero le convenzioni con la Indesit e altre aziende fornitrici di elettrodomestici o altro..
    Gli alluvionati di Ostra possono stare tranquilli, per loro ci penserà Mangialardi
    Qui Storoni vota per l'aumento dell'acqua, non si oppone a nulla e non ritiene neanche di dover interessare il consiglio comunale.
    Si intasca i soldi dell'aumento del suo stipendio, non ha consentito alla riduzione della Tasi per gli alluvionati, vota favorevole all'aumento dell'acqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai è certo gli unici pochi soldi che arriveranno in zono verranno usati per il Misa fino a Bettolelle, e per sistemare alcune cose a Senigallia. Ostra non compare neanche più sulle carte geografiche delle zone alluvionate, con buona pace di tutti. A Senigallia il prossimo anno ci sono le elezioni e Mangialardi si ricandiderà. Ad Ostra purtroppo le elezioni non ci saranno........

      Elimina
  2. Un solo commento: VERGOGNA.
    Mi chiedo perché uno fa il Sindaco se non ha il coraggio di difendere la sua città.
    Oramai siamo una frazione di Senigallia, e da qualche mese abbiamo molti più disagi e molte più tasse.........a questo ci ha portato il nostro Sindaco che si fa le sigarette.
    VA A LAVORA' CHE E MEJO PER TUTTI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. State tranquilli... ora uscirà con un piccato e supponente comunicato stampa con il quale, utilizzando la sua ampia cultura letteraria, ci dirà che la minoranza ama le tempeste in un bicchier d'acqua e che 60 euro in più in una bolletta, che riavremo sicuramente un domani (magari dopo il nostro funerale), non sono nulla in confronto ai benefici che questo "piccolo" sacrificio apporta a tutta la collettività... ...
    Io non ce l'ho con lui, ma con quei miei amici "grillini" che l'hanno votato e continuano a difenderlo. Ma siete sordi e ciechi o siete solo scemi??? Vi siete accorti o no che Renzi in confronto è uno zucchero??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono grillino, non ho votato storoni e non lo difendo

      Elimina
    2. ...quindi non ce l'ho con te, così come non ce l'ho con altri miei amici a 5 stelle che però non hanno votato Storoni perché c'hanno visto bene e hanno capito quanto PD c'era dietro a Storoni (che poi abbiano votato Olivetti o no, non conta, ma almeno non stanno li ad arrampicarsi sugli specchi ad ogni cretinata che fa questa amministrazione pur di giustificarla ...).

      Elimina
  4. Secondo me Storoni non si é reso conto di cosa ha votato: quando gli hanno spiegato che era deposito cauzionale, pensava che fossero dati alla Multiservizi per poco tempo (come quando affitti un bene mobile e devi lasciare un documento ed una cauzione che ti ridanno poco dopo). Invece non é proprio così, é una tassa malcelata e mascherata aumentate del + 222%.
    Evviva questi giovani amministratori ostrensi !!!! (mi sa proprio che ancora vari di loro non pagano TASI, bollette, ecc. ecc. ma un giorno toccherà anche a loro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovani, giovani, giovani .... stando a quel che vedo il problema mi sa che non è il fatto che sono giovani, perché conosco tanee persone molto giovani e che occupano posizioni di responsabilità in aziende, banche ecc., ma non fanno tutte ste c...... una di dietro l'altra!!
      Forse perché in quei posti al secondo errore che fai, giovane o no, ti ritrovi a pulire i cessi?? Può darsi ... evviva la politica!!!

      Elimina
  5. COME PENSATE DI FAR IN MODO CHE LA POPOLAZIONE DI OSTRA SAPPIA DI QUANTO ACCADUTO ?

    SICURAMENTE NON BASTANO I COMUNICATI STAMPA SU "VIVERE SENIGALLIA" E NEANCHE QUESTO BLOG, DEL QUALE COMUNQUE BISOGNA RINGRAZIARE I CURATORI.

    RispondiElimina
  6. Leggendo i 2 blog "Progetto Ostra" e " Lista civica Vivere Ostra" abbastanza regolarmente noto una grandissima differenza tra i due: su questo posso leggere entrambe le versioni dei fatti, con tanto di fonti dai cui cercare e verificare l'attendibilità delle affermazioni fatte.nell'altro trovo solo le risposte del sindaco ai "soliti farneticanti, imprecisi o falsi comunicati della minoranza". Il bello è che i commenti riportati su vivere Ostra parlano di trsparenza, democrazia, partecipazione, ecc. ecc., non contemplando l'anonimato, quasi a voler "schedare" i commentatori. Qui sono libero di esprimermi pro o contro senza che nessuno mi obblighi a iscrivermi al club dei favorevoli o contrari. Anche questa differenza non mi sembra da poco: anche perchè se mi voglio firmare lo posso fare ugualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVO, hai centrato una delle questioni fondamentali. Molti dei sostenitori di Storoni ancora non l'hanno capito, ma non c'è fretta: lo capiranno la prima volta che proveranno ad obiettare o a "cantare fuori dal coro". L'ostracismo è prassi ancora in uso...
      Ma ancora oggi, quando Storoni se ne esce con una delle sue risposte piccate e altezzose (dall'alto di non so che cosa però), c'è una marea di gente pronta a condividere su facebook i suoi comunicati stampa, sulla fiducia, certi che non può che dire la verità.
      Se gli va bene così...

      Elimina
  7. Dalla risposta del Sindaco Storoni apprendiamo che 50.000 utenze su 77.000 saranno aumentate di poco più di 10 euro: fanno 500.000 euro. Dove vanno a finire questi soldi? Il mio timore è che succeda come ad Ostra: aumentano gli stipendi dei "capoccioni" di multiservizi. I cittadini si stanno rompendo i c.....ni.

    RispondiElimina
  8. Multiservizi...altro grande baraccone per dare uno stipendio agli amici del PD. Il vostro sindaco senza cravatta ma col borsello alla bertinotti non può mica farsi notare all'interno di queste filiali del PD per dare contro a tutti facendo gli interessi dei cittadini come qualche volta ha fatto Olivetti con i pugni sui tavoli. D'altronde finito il suo mandato dovrà essere imbucato da qualche parte anche lui, non vorrà mica tornare a fare l'operaio.

    RispondiElimina
  9. Il sidaco Storoni si attiene da bravo scolaretto agli ordini di scuderia del PD e vota tutto quello che gli viene detto di votare. Ormani potremo anche cambiare il cartellone stradale di ingresso del comune: OSTRA - FRAZIONE DI SENIGALLIA - PROV PD (e non intendo Padova!)

    RispondiElimina
  10. Ma i comunicati del Sindaco sono farina del suo sacco e c'é qualcuno che scrive per lui? in quest'ulimo caso cambi subito addetto stampa!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali