mercoledì 28 ottobre 2015

NIENTE COMMISSIONE D'INCHIESTA. CASA DI RIPOSO OSTRA, IL CONSIGLIO BOCCIA LA RICHIESTA DELLA MINORANZA

Fonte CORRIERE ADRIATICO 28-10-2015


6 commenti:

  1. Sarebbe opportuno conoscere le lettere di dimissioni per avere un quadro più completo.

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio che Storoni e la sua maggioranza vogliano coprire questo CdA della casa di riposo rimasto solo con 3 membri, tutti vicina alla maggioranza (tutti PD?) ed in buona parte indagati. Quanto alle richieste di dimissioni chieste "come cortesia" dal Sindaco al presidente Paradisi chi ha seguito il consiglio avrà avuto più di un dubbio: richieste INFORMALI inviate dal Sindaco non con lettera protocollata (e certa e verificabile) ma dalla sua email personale. Che valenza ha? Era una richiesta privata? Era una richiesta privata tra colleghi dello stesso partito? Mi pare che stia venendo fuori una gran porcata!

    RispondiElimina
  3. La vera porcata è stata la non-presa di posizione del Sindaco e della sua Giunta, questo immobilismo a cui siamo condannati già da un anno e mezzo: non esprimersi equivale a fare lo stesso gioco dei membri del CdA (o di quello che ne resta). E' già grave il fatto stesso che il Comune fosse a conoscenza di un'indagine penale già dal 29 luglio!! E se anche ci si nasconde dietro al fatto di "non sapere quale fosse il contenuto" dell'indagine, il fatto stesso che questo procedimento penale avesse ad oggetto la Casa di Riposo e che da lì a poco perfino il Revisore dei Conti si sarebbe dimesso, possibile che a nessuno fa sorgere qualche dubbio?? E soprattutto, come non informare il Consiglio Comunale (o almeno i capigruppo) di certe questioni?! Invece no, si è voluto attendere che la vicenda giungesse al culmine prima di discuterla, e comunque sempre per volontà della minoranza!
    Stendiamo poi un velo pietoso sulla farsa della votazione a "scrutinio segreto"...penso che se avessero potuto, quelli della maggioranza avrebbero preferito sprofondare vedendo l'esito (che già sapevano).
    Resta il fatto che ora a far data dal 30 settembre, quando sono state presentate le dimissioni del consigliere Muscellini, ci sono 45 giorni di tempo per nominare un nuovo CdA: mi auguro che questa volta i parametri di valutazione siano più equi e giusti, perché una volta dissipati i polveroni delle polemiche, chi davvero ci rimette sono gli ospiti della Casa di Riposo!

    RispondiElimina
  4. Storoni dice: "ho inviato una lettera alla Regione per sapere come procedere". Esiste qualcosa per cui l nostro sindaco non debba chiedere a qualcun'altro per sapere "come procedere"????
    Ha una autonoma capacità di pensiero o è un pupazzo che agisce solo a comando?? (....mamma mia.............)

    RispondiElimina
  5. Non capisco perché inviare uina lettera alla Regione.
    Storoni si vantava di andare spesso in Regione, perché loro - LORO - con la Regione ci parlano, mica come quelli di prima !
    Poteva chiederlo direttamente e dirgli di risolvere questo gran guazzabuglio che si é creato.
    Tanto loro con la Regione di parlano, loro.

    RispondiElimina
  6. Con tutta sincerità, potevo anche capire il voto contrario sulla commissione d'inchiesta, che mi sa di inquisizione, di polverone mediatico, ecc. ma perché non votare una richiesta di dimissioni motivandola con tutte quelle belle manfrine sulla correttezza, la prudenza ecc. ecc. che la sinistra ha tirato fuori ogni volta che uno del pdl era indagato??
    E perché questa cretinata pazzesca del voto segreto per poi votare tutti e 8 contro??? ... Boohh?? Mi sa che il potere gli sta dando alla testa.
    Un'altra figura di m.... colossale.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali