venerdì 28 aprile 2017

TERREMOTO, LE SCOSSE DI MAGNITUDO 4 DEL 27 APRILE COLLEGATE AL SISMA DI OTTOBRE

Macerata, 28 aprile 2017 -  Le due scosse di terremoto di magnitudo 4 registrate a nord ovest di Visso (Macerata), alle 23.16 e alle 23.19 di ieri, sono collegate ai terremoti che si sono verificati lo scorso ottobre tra Umbria e Marche, poiché interessano lo stesso sistema di faglie. .... (leggi tutto)

MA AD OSTRA, ANZICHE' PENSARE AGLI ENORMI PROBLEMI LEGATI ALL'EDILIZIA SCOLASTICA, SI PREFERISCE PENSARE AD ALTRO COME COSTRUIRE UNA NUOVA PALESTRA, INVERTIRE LA VIABILITA' NEL CENTRO STORICO, ......

ECCO I PRIMI SUGGERIMENTI SUL CAMBIO DELLA VIABILITA' AD OSTRA


NELLA TARDA SERATA DEL 27/04 ALTRE SCOSSE DI TERREMOTO

Nella tarda serata di giovedì 27/04, a partire dalle 23:09, si sono registrate nelle Marche (a più riprese su Visso e Pieve Torina), altre 5 importanti scosse di terremoto, alcune sopra il 4° grado  della scala Richter.

giovedì 20 aprile 2017

INVERSIONE DI CIRCOLAZIONE E…GIRAVOLTE SPAZIALI



Rileggendo articoli e comunicati stampa, sapete chi considerava l’inversione di circolazione del centro storico come una operazione insensata? Proprio il nostro Sindaco Storoni, il Vicesindaco Mansanta e la lista di minoranza (durante l’amministrazione Olivetti) che oggi è al potere ed amministra Ostra così bene. 
Ecco cosa dicevano non tantissimo tempo fa…

  • Azione insensata dell'Amministrazione
  • Ma qualcuno ha ragionato sul caos che ne verrà fuori? 
  • Sconvolge la vita non solo di chi abita in centro, ma delle attività economiche, nonché del resto della popolazione
  • Sarà necessaria la presenza di un vigile 24 ore su 24 che garantisca la sicurezza
  • Altro problema legato al nuovo senso di marcia è quello della velocità, spesso le auto non rispettano i limiti in salita, figuriamoci in discesa, quale rischio possa essere per i pedoni
  • Sempre parlando di sicurezza, immaginate, se si dovesse verificare la necessità di un intervento, ad esempio di un camion dei Vigili del Fuoco, come dovrebbe accedere alla piazza? 
  • ...ecc. ecc. ecc.

SE NON FOSSE UNA COSA SERIA, CI SAREBBE PROPRIO DA RIDERE!

martedì 18 aprile 2017

VIABILITÀ CENTRO STORICO: CONTO ALLA ROVESCIA PER L'INVERSIONE DEI SENSI DI MARCIA.

Viabilità che cambia a Ostra, nel centro storico. Un nuovo assetto che prende spunto da una brevissima prova avviata dalla precedente Amministrazione e che merita un periodo di sperimentazione più lungo per valutarne a pieno le potenzialità.
Partiranno a giorni i piccoli lavori di sistemazione della segnaletica per via Gramsci, Corso Mazzini e Riviera di Ponente che cambieranno senso di percorrenza. Queste le maggiori innovazioni.
L’incontro con la cittadinanza, prima dell’avvio della sperimentazione, si svolgerà al Teatro la Vittoria il giorno 19 Aprile alle 21.00.
Da quel momento potrà dirsi avviata questa esperienza che passerà necessariamente attraverso le indicazioni e le segnalazioni dei cittadini utili a confermare o correggere la nostra proposta.

Archivio blog

Informazioni personali