Dopo proteste, raccolta firme, Consiglio Comunale appositamente convocato, istituzione di un comitato civico, incontri, discussioni, proposte, ecc… alla fine dobbiamo prendere atto che tutto ciò non è servito a nulla: l’Amministrazione aveva già deliberato in gran segreto e a luglio partirà l’inversione del senso di marcia di Corso Mazzini, Via Gramsci e via Riviera di Ponente, tant’è che alcuni segnali sono già stati oscurati.
Già la scorsa settimana è stato visto passeggiare, insolitamente a piedi, il Comandante della Polizia Locale accompagnato da tecnici ed operai comunali, mentre andava segnando i cartelli che a breve saranno sostituiti nel centro storico per dare il via libera a questa inutile e tanto contrastata decisione. Esasperati, abbiamo pensato di manifestare per l’ennesima volta, il nostro totale sdegno con una formula nuova e originale, sperando che risulti più congeniale alla nostra Amministrazione, sempre così democratica e ricettiva. Siamo certi che Rovazzi non se la prenderà a male, in fondo è per una buona causa.
Comitato Sopravvivere Ostra
Ed ecco gli irriducibili sostenitori di Storoni (sempre e comunque) che gridano allo scandalo, al cattivo gusto, al "basta sparare a zero contro questo sindaco" e bla bla bla bla bla bla bla....
RispondiEliminaMi domando:
1) perché quando Storoni pigliava per il culo Olivetti sul giornalino PD Ostra news nessuno si scandalizzava??
2) perché le vignette e la satira (feroce) su Berlusconi faceva ridere, mentre se uno fa satira contro un esponente della sinistra è di cattivo gusto e un irresponsabile e uno che invece di collaborare sparge veleni ecc. ecc. ecc. ecc. ....
3) perché se una giunta compie una serie (non una sola ma una serie) di soprusi contro i più elementari principi di democrazia (del tipo decidere una rivoluzione nella viabilità che porterà danni a un sacco di gente, senza ascoltare nessuno, deliberando formalmente prima di un consiglio comunale convocato dalla minoranza sul tema, e ignorando tranquillamente 1.200 firme di cittadini contrari, e ignorando anche diverse proposte concrete alternative a questa decisione, e ci ricomprendo anche quella di PuntoUfficio) tutti zitti come se avessero ritinteggiato una remota stanza del comune, mentre ogni volta che i cittadini protestano (in varie forme), sono deplorati??
E ci sarebbe altro ancora.
Ecco, non capisco, non ci arrivo proprio. Dev'essere che non sono molto intelligente.