lunedì 2 ottobre 2017

Muore a 62 intossicata dal tallio: gli escrementi dei piccioni la causa

Il problema dei piccioni e dei loro escrementi che sporcano vicoli e centro storico non é attinente solo al decoro urbano, quando giustamente i cittadini reclamano un ambiente pulito e curato che possa evitare anche rischi di rovinose cadute a causa del guano. 
E' pure un problema sanitario: gli escrementi dei piccioni posso contenere il tallio, una sostanza le cui esalazioni prolungate possono provocare problemi all'uomo.


UDINE  - È morta la notte scorsa una donna di 62 anni di Nova Milanese (Monza), Patrizia Del Zotto, da giovedì scorso in coma nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Desio (Monza) per avvelenamento da tallio.  La donna si era presentata in pronto soccorso con la sorella, 58 anni, anche lei con analoghi ma meno gravi sintomi da avvelenamento da metallo pesante. Le sue condizioni erano peggiorate a poche ore dal ricovero e la 62enne era entrata in coma. Secondo quanto ricostruito dagli accertamenti medici e dalle indagini dei carabinieri di Desio, la vittima e altri famigliari sarebbero stati a lungo esposti a esalazioni di escrementi di piccioni .... (leggi tutto)

2 commenti:

  1. Puliamo questi vicoli, allora. Siamo anche una città bandiera arancione (così ci dicono).

    RispondiElimina
  2. Anche senza la remota possibilità del problema legato al tallio, il problema della sporcizia dei piccionie del loro guano va affrontato quanto prima, senza dimenticare le pantecane che scorazzano, le erbacce che infestano alcuni vicoli (alcuni proprio chiusi per motivi di sicurezza). Si vantano tanto d'essere città arancione e poi trattano il centro storico in questo modo? Che schifo!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali