Mansanta, 41 anni, di Ostra, vice-sindaco della Giunta
Storoni nel Comune ostrense, è stato proposto dalla maggioranza durante
la prima seduta del Consiglio delle Terre della Marca Senone.
Si è però subito creata una spaccatura tra maggioranza e opposizione, che aveva proposto il nome di Luigi Rebecchini, che sarebbe stato sostenuto dalla maggioranza invece solo per il ruolo di vice-presidente.
Incarico
che Rebecchini a quel punto non si è sentito di accettare, invitando i
consiglieri di maggioranza e minoranza a non votarlo nemmeno per la
vice-presidenza.
L’opposizione, a quel punto, non ha partecipato alla votazione che ha portato alla nomina di Mansanta, abbandonando l’aula. .... (leggi tutto)
Mansanta Moris, una figura di indiscussa capacità, grande esperienza, abile politico che ad Ostra ha dato prova di saper fare molto bene, scelte intelligenti sapendo ascoltare la gente. Bravi, proprio la persona che ci voleva. Per Senigallia.....
RispondiEliminaNulla di personale nei confronti di Mansanta, per carità, ma mi sembra come al famoso gioco di carte asso pigliatutto: perché il PD non è disposta a lasciare neanche le briciole agli altri? Poi in televisione questi giorni tutta la dirigenza nazionale PD scandalizzata per il gioco delle poltrone del nuovo governo.... Un po' di coerenza....Avete arraffato tutto in questi anni....
RispondiEliminaNon c'è da esultare, c'è da piangere per qualunque tipo di scelta in questa direzione. Questi vogliono che Ostra divenga periferia frazione di Senigallia. Meditate gente, Meditate…..
RispondiEliminaVoglio tranquillizzare tutti coloro che sono sbiancati leggendo questa notizia: "Ogni consigliere dell’Unione, cessando per qualsiasi motivo dalla carica di consigliere comunale, decade anche dalla carica presso l’Unione ed è sostituito da un nuovo consigliere secondo le modalità previste dal presente Statuto."
RispondiEliminaE cioè: "A seguito del rinnovo dei consigli comunali dei Comuni partecipanti, ciascun consiglio comunale elegge i propri componenti nel consiglio dell’Unione entro quarantacinque giorni dalla convalida degli eletti."
Quindi non vi preoccupate: se le cose andranno come debbono andare, tra un anno o poco più il nostro "amato" vicesindaco dovrà lasciare (anche) questo incarico.
Questi sono come i gatti, hanno 7 vite....vedrai che in questo anno troveranno qualche escamotage.....
RispondiElimina