giovedì 30 maggio 2019

CRITICITA' PER IL FIUME MISA NEL COMUNE DI OSTRA (29/05/19)


Ecco un video ed alcune immagini scattate il 29/05/2019 relative al fiume Misa a Casine e Pianello di Ostra. Le criticità sono evidenti e richiedono un intervento per la messa in sicurezza di alcuni tratti.

Pianello (via della Chiusa)
Casine
Casine
Pianello

martedì 28 maggio 2019

Elezioni Comunali Ostra 2019: Storoni non si conferma, Fanesi sindaco col 68% dei voti


La caccia di Andrea Storoni alla riconferma della fascia di Primo Cittadino di Ostra“sbatte” contro la lista civica Progetto Ostra, che stravince la tornata elettorale e consegna a Federica Fanesi il mandato da Sindaco fino al 2024.
Federica Fanesi è la prima donna ad essere nominata Sindaco di Ostra, come ci ha segnalato Giancarlo Barchiesi, una delle “memorie storiche” del paese, che ci inoltra anche il saluto del nuovo Primo Cittadino dopo la vittoria alle urne: “Le emozioni in questo momento sono davvero tante, ma su tutte prevale la gratitudine. Per i cittadini, che ci hanno dato fiducia, per i compagni di squadra che hanno condiviso ogni momento di questo percorso, per tutti coloro che ci sono stati vicini e si sono spesi in qualunque modo per ogni occorrenza, per chi ci ha spronato, incitato, convinto a continuare nell’impegno. Ora comincia l’avventura vera, il lavoro responsabile e serio, perché quel puzzle di talenti e di persone, che abbiamo voluto al centro del nostro logo, diventi stile di amministrare e di vivere a Ostra. Insieme, per un presente significativo e un futuro possibile. E come abbiamo sempre detto, noi ci saremo, siateci anche voi!”
Non c’è stata storia nello spoglio delle schede nei sei seggi di Ostra e frazioni: Federica Fanesi raccoglie più del doppio dei consensi della lista Vivere Ostra guidata dal sindaco uscente Andrea Storoni, che passa la mano dopo un solo mandato.
OSTRA (6 sezioni su 6) – DEFINITIVO
Federica Fanesi  – ELETTA SINDACO
Progetto Ostra – voti: 2.485 – 68,01%
Seggi: 8
Andrea Storoni
Vivere Ostra – voti: 1.169 – 31,99%
Seggi: 4

Fonte: IL RESTO DEL CARLINO
Fonte: CORRIERE ADRIATICO

venerdì 24 maggio 2019

INTERROGAZIONE SULLO SLITTAMENTO DEI TEMPI DI COMPLETAMENTO DELLA NUOVA PALESTRA DELLE SCUOLE "CROCIONI"

Interrogazione urgente per sapere quando termineranno i lavori per la realizzazione della nuova Palestra annessa alle scuole "Crocioni" (in Consiglio comunale il Sindaco Storoni lo aveva fissato per novembre 2018) e se ci sarà uno sforamento dei costi previsti.

martedì 21 maggio 2019

RIPRISTINO IMMEDIATO DEL NATURALE SENSO DI MARCIA NEL CENTRO STORICO

Perché imporre a tutti i costi questa inversione osteggiata dalla maggioranza dei cittadini ed ignorare una petizione con oltre 1100 firme? Perché temere un referendum o una consultazione popolare? Siamo sicuri che i costi di questa operazione si limitino all'acquisto dei tanti segnali stradali che hanno invaso e deturpato il centro storico?

venerdì 3 maggio 2019

CONOSCIAMO I COMPONENTI DELLA LISTA CIVICA "PROGETTO OSTRA": FEDERICA FANESI CANDIDATO SINDACO


Mi sono lasciata coinvolgere in questa appassionante avventura, sostenuta da un legame radicato e autentico con la terra che mi ha generata: ad Ostra sono nata, ad Ostra ho sempre vissuto. Ho giocato, bambina, lungo le sue strade, qui sono diventata adulta, moglie, madre. Ad Ostra si sono succeduti i miei impegni nel settore sociale, nel volontariato, in campo educativo, nella formazione dei giovani ed anche, ormai da dieci anni, nella politica, che, proprio per i valori a cui mi affido, posso concepire in nessun altro modo se non come servizio.
E questo servizio, se vorrete, sono pronta a svolgerlo con serietà ed entusiasmo, cogliendo le sfide che la realtà ci propone, ma anche le infinite opportunità di bene che ci suggerisce. Io ci sarò per prendermi cura della mia città, ma chiedo anche a voi di ESSERCI, accanto a me e ai miei compagni di squadra, perché Ostra torni ad essere, per tutti noi, CASA: non dormitorio, luogo di passaggio, crocevia frettoloso e distratto, ma spazio di incontro, tempo condiviso, impegno valorizzato.

SPERIMENTAZIONE DELLA RESIDENZIALITA' DI SOLLIEVO PER OSPITI CSER "LA GIOSTRA"


mercoledì 1 maggio 2019

PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA “PROGETTO OSTRA”

Entra nel vivo la campagna elettorale 2019 per eleggere il nuovo Sindaco nel Comune di Ostra.
Nelle ultime settimane si sono intensificati gli incontri pubblici avuti con i cittadini ed abbiamo visto la partecipazione di tante persone che hanno a cuore il futuro di Ostra e che ci hanno richiesto un netto cambio di passo: non solo per cercare di risolvere i problemi che in questi anni si sono stratificati, ma per tornare a sentirci comunità, riportare trasparenza e partecipazione con la capacità di ascoltare cittadini, associazioni e comitati.
Tante le disponibilità per i limitati posti in lista, forse grazie anche alla natura di vera lista civica, libera da condizionamenti o ordini di partito. Tutte queste persone, alcune avvicinatesi per la prima volta al mondo della politica, sono presenti e legate al territorio, a realtà associative ed al mondo del volontariato, con esperienze e capacità da poter mettere a servizio della collettività per il rilancio di Ostra. I tanti che non potranno formalmente candidarsi hanno comunque garantito il loro futuro e costante sostegno: un elemento prezioso da non disperdere in quanto solamente insieme, instaurando un reale e continuo dialogo fra amministratori, cittadini, associazioni ed enti si può pensare di fare qualcosa di positivo e costruttivo per la nostra città.
Da quando abbiamo ufficializzato le candidature, abbiamo iniziato a ricevere numerosissimi apprezzamenti ed incoraggiamenti che ci confermano d’aver intrapreso la strada giusta.
A brevissimo inizieranno i primi incontri nel territorio per presentare formalmente alla cittadinanza tutti i candidati - prima fra tutti la Dott.ssa Federica Fanesi che ha accettato la candidatura a Sindaco di Ostra - occasione preziosa di confronto anche per continuare a ricevere segnalazioni, suggerimenti e proposte. Ecco il calendario:

Archivio blog

Informazioni personali