martedì 6 aprile 2021

SCUOLA, MANTENIAMO GLI IMPEGNI CON RISULTATI CONCRETI

Nel quinquennio di amministrazione Storoni, quasi tutti i Comuni della vallata avevano ottenuto fondi per la costruzione di nuove scuole. Probabilmente l’unico rimasto a bocca asciutta è stato Ostra.

Gli interventi di edilizia scolastica di quegli anni che ricorderemo saranno:
❌ palestra incompiuta delle scuole “Crocioni” (che non sono riusciti ad aprire a causa di problemi formali, e la questione è tutt’ora in mano ai legali);
❌ la frettolosa partecipazione a un bando nel 2018 per il rifacimento di due scuole (in cui Ostra si è classificata al 3306 e 3307 posto, non ottenendo nemmeno un euro);
❌ la chiusura della scuola “Don Morganti” (plesso con il migliore indice di vulnerabilità sismica rispetto agli altri) che, come dimostrato dai fatti, non era affatto un atto dovuto, e che la Giunta Fanesi ha riaperto senza contravvenire ad alcun vincolo.
Se a questo aggiungiamo l’impermeabilizzazione del tetto del Palazzetto dello Sport, utilizzato anche dagli studenti della “Menchetti”, e oggetto di un recente rifacimento da parte dell'attuale amministrazione (a causa delle copiose infiltrazioni), non crediamo che l’ex Sindaco Storoni abbia brillato particolarmente per ciò che riguarda le scuole del nostro Comune.
Eppure, nonostante i notevoli ed innegabili risultati registrati dall'Amministrazione Fanesi, che giungono dopo tanti anni di attesa per la nostra comunità, il PD di Ostra (del quale il consigliere Storoni, che aveva avanzato le identiche critiche nell'ultimo consiglio comunale, è attualmente il principale referente) ha ardito contestare pubblicamente l’assenza di un progetto sulla scuola (!) ed il concetto di prossimità applicato agli alunni più piccoli.
Di fronte a queste sterili polemiche, non possiamo che ribadire il nostro appoggio alla Giunta Fanesi, complimentandoci con amministratori e tecnici per gli ottimi risultati ottenuti in materia di edilizia scolastica.
Preferiamo non aggiungere altro e lascia
re che a parlare siano i fatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali