venerdì 6 febbraio 2015

Ostra: il fiume rompe l'argine, cede l'asfalto della strada

 
Situazione critica anche lungo la  strada Via Coppetto a Ostra dovuta all’abbandono del letto del fiume.Ostra: il fiume rompe l'argine, cede l'asfalto della strada_0Ostra: il fiume rompe l'argine, cede l'asfalto della strada_2 Durante gli anni sono state fatte numerose segnalazioni per la criticità della situazione, infatti a seguito di precipitazioni abbondanti ogni volta l’argine del fiume cedeva in diversi punti causando danni seri alla strada e mettendo in grossa difficoltà le attività presenti “Ristorante Coppetto” in primis e la ditta “Conti Francesco vivai piante” di Ostra Vetere che ha un’altra proprietà in cui svolge una parte importante del lavoro. Nonostante le varie segnalazioni ai vari organi competenti Provincia, Comuni ecc nessuno in passato è mai intervenuto, la situazione peggiorava sempre di più, tanto che gli interventi per la sistemazione della strada sono stati sostenuti privatamente a proprie spese. .... (leggi tutto)

3 commenti:

  1. Non vi preoccupate, adesso governano quelli bravi, Storoni ha detto sempre che non c'é problema senza soluzione, volete che trovi il modo di sistemare la strada?

    RispondiElimina
  2. Secondo me, sul cedimento di questo argine, al Sindaco Storoni non si possono addossare troppe respondabilità, da quello che ne so il Comune non può fare interventi nel fiume in quanto non é di sua competenza. Dal punto di vista formale, se i cittadini e le imprese che ora stanno subendo forti disagi, hanno portato a conoscenza anche il Comune di Ostra del problema, ritengo che per sollevare Storoni dalle proprie responsabilità sia sufficiente una richiesta di intervento agli organi competenti (avrebbe una parte di responsabilità se, benché informato, non avesse fatto nulla, ma dubito che sia questo il caso, almeno nello scrivere il nostro Sindaco é bravo); ben diversa é invece la situazione del crollo del muro del campo sportivi che sta passando incredibilmente sotto silenzio (cosa ovvia in chi si riconosce nella maggioranza che non vuole creare problemi, ma comportamento strano per gli altri cittadini ed associazioni non schierate e - ancor di più - da parte della minoiranza che non detto una sola parola).
    Qui la competenza era del Sindaco, mi risulta che varie segnalazioni fossero arrivate più di una volta, anche dalla Società Ostra Calcio, e nonostante il carattere di urgenza degli interventi (dopo le piogge fortissime di maggio e luglio 2014 il problema è precipitato e non si poteva aspettare oltre con le mani in mano) non si é fatto nulla di concreto.
    Risultato: parte di muro crollato, strage sfiorata, campo inagibile, società sportiva che forse chiuderà i battenti.
    Nessuno dice nulla? Nessuna responsabilità da accertare?
    Sono certo che un comportamento diverso non avrebbe portato a questo disastro ed a questi danni. Chi paga adesso? E' solo colpa del destino? Non penso proprio?
    DATEVI UNA BELLA MOSSA !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa sto pensando che sono molto bravi nella comunicazione ,partendo dalla campagna elettorale fino ai giorni nostri,ma sulla praticità non sanno fare molto e neanche ascoltano chi cerca di proporre soluzioni per il bene del paese, perché a mio vedere ho ti vedono come se fossi come un consigliere di opposizione o perché sono molto sicuri di se stessi.Riguardo all'opposizione credo che sono stanchi di perdere tempo con questo sistema oggi siamo tutti molto impegnati sul nostro lavoro,ed è sempre più dura tirare avanti mentre per Storoni e compagni hanno solo il comune.

      Elimina

Archivio blog

Informazioni personali