La notizia dell’aumento delle tariffe per i servizi a domanda individuale deciso dall’Amministrazione Olivetti lo scorso dicembre ed in vigore dal 1° gennaio, ha suscitato un vivace e prevedibile dibattito, posto che si va ad incidere sul portafoglio delle famiglie e che si tratta di servizi di particolare rilevanza sociale (Asilo Nido, Mensa scolastica e trasporto scolastico).
...(leggi tutto)leggi articolo e commenti su www.viveresenigallia.it
probabilmente in termini assoluti questo aiuto alle famiglie numerose non cambierà loro la vita, certo é un importante segnale (speriamo che in futuro arrivino interventi ben più sostanziosi...)
RispondiEliminaVorrei sapere se in passato per questi servizi una scontistica per famiglie con più figli era mai stata applicata ed eventualmente in che misura. grazie
RispondiEliminaNegli ultimi 8 anni non mi risulta che siano mai stati applicati sconti quando due o piu' fratelli usufruivano di uno stesso servizio, prima non so.
RispondiEliminaLeggendo meglio i dati, gli aiuti sono minimi; sembra più che altro una mossa politica per farsi belli di fronte alla popolazione ed alla stampa
RispondiEliminaCarina quella dell'anonimo delle 13.26:
RispondiEliminaSe riduci del 25% le tariffe del 2' figlio e' una mossas politica ...
Pero':
Se aumenti del 5% le tariffe della mensa scolastica lo fai per fare una pista di pattinaggio ...
Se non fai ne l'una ne l'altra cosa, soffri di "immobilismo".
Direi a tutti quelli che ritengono che questa manovra sia solo politica, di rinunciare al contributo per protesta contro il Comune. Agli altri direi di protestare con veemenza contro l'anonimo di cui sopra!