sabato 23 gennaio 2010

REALIZZATA LA ROTATORIA DI CASINE

Nella mattina di sabato 23 gennaio operai e tecnici (Provincia, Unione e Comune di Ostra) hanno terminato i lavori relativi alla rotatoria di Casine.
L'opera, come già comunicato negli incontri pubblici con i cittadini, non é quella definitiva: il suo attuale allestimento provvisorio consentirà di capire se funziona già bene, quali accorgimenti sarà opportuno prendere, quali problemi andranno risolti.
Il tutto (é un nostro auspicio, ma siamo certi verrà rispettato) con il coinvolgimento della popolazione ed i soggetti direttamente interessati, per eliminare o limitare il più possibile eventuali disagi.
Senza dubbio, già da oggi, non ci saranno più le vetture e le moto che sfrecciano nel centro della frazione a velocità eccessive specie nelle ore notturne, proprio perché obbligati ad immettersi nella rotatoria appena costruita.

4 commenti:

  1. Sinceramente a vederla dal vero mi sembra più grande di quello che mi ero immaginato vedendo i disegni del progetto elaborato dalla lista Progetto Ostra alcuni anni fa quando era in minoranza.
    Mi piacerebbe sapere inoltre se questo tracciato é lo stesso che era stato da loro proposto o se la Provincia ha imposto importanti modifiche.

    RispondiElimina
  2. Secondo me la rotatoria attuale presenta varie anomalie ed errori che andranno corretti nella fase definitiva (se ci sarà....); non mi pare inoltre che nei momenti di maggior traffico ci siano molto benefici nel rendere scorrevole il traffico.
    Comunque una promessa elettorale é una promessa....

    RispondiElimina
  3. Mah, ... dipende. Se valuti il miglioramento nel traffico venendo da Arcevia e andando a Senigallia, direi 0; venendo da Senigallia e andando in Arcevia, 0 (in altre parole: il "dritto per dritto" con una rotatoria è difficile che migliori ...). Se invece valuti il miglioramento venendo da Ostra e dovendo andare in Arcevia, direi come minimo +10, perché prima, e non solo nelle ore di punta, ti cresceva la barba ad aspettare che si liberasse la strada!
    Poi, se per miglioramento del traffico si intende anche che chi percorre l'arceviese "dritto per dritto" deve rallentare e non può più passare a 80 all'ora, beh, allora il miglioramento c'è anche li' ...

    RispondiElimina
  4. UNA COSA DA FARE SUBITISSIMO SONO LE STRISCE PEDONALI. A CHI COMPETE: ALLA PROVINCIA OPPURE AL COMUNE?

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali