Ostra. E’ una querelle senza fine che ogni giorno si arricchisce di nuovi elementi con la polemica che assume proporzioni sempre più ampie. Anche l’ultima bordata è pesante e inevitabilmente finirà con il far parlare per parecchi giorni. La città di Ostra è orfana del suo sindaco. A dirlo sono i consiglieri di minoranza della lista civica NOstra, sottolineando le poche energie impegnate dal sindaco Olivetti per realizzare i progetti presentati in campagna elettorale.
.... (leggi tutto)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
- gennaio (3)
- ottobre (2)
- settembre (9)
- luglio (6)
- giugno (3)
- maggio (3)
- aprile (1)
- marzo (3)
- gennaio (2)
- maggio (1)
- aprile (2)
- marzo (2)
- dicembre (2)
- novembre (5)
- ottobre (5)
- settembre (7)
- agosto (6)
- luglio (3)
- giugno (6)
- maggio (8)
- aprile (16)
- marzo (17)
- febbraio (13)
- gennaio (7)
- dicembre (8)
- novembre (8)
- ottobre (18)
- settembre (2)
- agosto (1)
- luglio (4)
- giugno (5)
- maggio (12)
- aprile (10)
- marzo (16)
- febbraio (4)
- novembre (2)
- ottobre (10)
- settembre (9)
- agosto (4)
- luglio (5)
- giugno (14)
- maggio (5)
- aprile (10)
- marzo (19)
- febbraio (19)
- gennaio (16)
- dicembre (13)
- novembre (5)
- ottobre (8)
- settembre (6)
- agosto (11)
- luglio (33)
- giugno (9)
- maggio (19)
- aprile (9)
- marzo (3)
- febbraio (6)
- gennaio (8)
- dicembre (10)
- novembre (21)
- ottobre (7)
- settembre (5)
- agosto (5)
- luglio (12)
- giugno (8)
- maggio (8)
- aprile (18)
- marzo (18)
- febbraio (18)
- gennaio (15)
- dicembre (4)
- novembre (8)
- ottobre (17)
- settembre (2)
- agosto (7)
- luglio (4)
- giugno (13)
- maggio (5)
- aprile (11)
- marzo (16)
- febbraio (12)
- gennaio (1)
- dicembre (6)
- novembre (12)
- ottobre (17)
- settembre (27)
- agosto (9)
- luglio (26)
- giugno (16)
- maggio (37)
- aprile (18)
- marzo (31)
- febbraio (3)
- gennaio (6)
- dicembre (12)
- novembre (9)
- ottobre (17)
- settembre (12)
- agosto (12)
- luglio (22)
- giugno (21)
- maggio (17)
- aprile (12)
- marzo (13)
- febbraio (27)
- gennaio (16)
- dicembre (25)
- novembre (21)
- ottobre (24)
- settembre (28)
- agosto (19)
- luglio (16)
- giugno (34)
- maggio (35)
- aprile (18)
- marzo (31)
- febbraio (49)
- gennaio (37)
- dicembre (28)
- novembre (41)
- ottobre (28)
- settembre (25)
- agosto (35)
- luglio (33)
- giugno (34)
- maggio (27)
- aprile (27)
- marzo (56)
- febbraio (39)
- gennaio (42)
- dicembre (30)
- novembre (41)
- ottobre (40)
- settembre (58)
- agosto (39)
- luglio (41)
- giugno (17)
- maggio (34)
- aprile (13)
- marzo (17)
- febbraio (11)
- gennaio (21)
- dicembre (23)
- novembre (25)
- ottobre (23)
- settembre (13)
- agosto (5)
- giugno (1)
Informazioni personali
- Associazione Progetto Ostra
- Ostra, Ancona, Italy
Se per Mansanta "meglio se Olivetti pensa di più per Ostra", forse per Mansanta era meglio se lui prima pensava un pò di più a studiare anziché buttarsi subito a corpo morto in politica.
RispondiEliminaOgni cosa secondo me ha le sue precedenze e priorità.
Poteva aspettare un attimo, terminare gli studi e poi ambire ad incarichi politico-amministrativi (scusatemi la cattiveria, ma secondo me ha avuto cattivi consiglieri)
Vorrei fare qualche appunto alle osservazioni mosse dalla lista di minoranza:
RispondiElimina"In 15 mesi di governo la nuova amministrazione non ha realizzato progetti e non ha messo le basi per il futuro."
Beh, non è che negli ultimi 5 anni si siano fatte opere incredibili, nonostante i tempi fossero migliori ... e per quanto riguarda i progetti ... quello della sistemazione dell'area adiacente alle mura mi ha lasciato molto perplesso.
"Attaccare cinicamente settori essenziali alla comunità, deviare l’attenzione ... su operazioni estranee alla vita amministrativa ostrense per nascondere l’inoperosità; sono le sole azioni messe in campo dal primo cittadino."
Beh, adesso che Olivetti abbia protestato con un certo clamore, ci puo' stare, ma che un disavanzo di 6 milioni di euro e le sorti delle struttura sanitarie della nostra zona siano questioni "estranee alla vita amministrativa ostrense", mi pare una boiata clamorosa.
Forse esagero, ma non vorrei che la città sia orfana della minoranza ...
Il commento delle 18:42 è un po' tanto cattivello... critichiamo il capogruppo di minoranza per quello che dice o non dice, ma lasicamo stare la persona e le scelte che ha fatto, giuste o sbagliate che siano, nella sua vita.
RispondiEliminaE poi non è che studiando si diventa per forza persone migliori, casomai più istruite.
Per il resto, non condivido per nulla l'articolo della lista di minoranza e, anzi, mi pare quasi un autogol.
Scusatemi per la cattiveria.... a parte il tenore del mio commento stimo Moris come persona ed ammiro la sua passione politica, ma più ci penso e più mi chiedo con quali competenze avrebbe potuto fare il Sindaco in caso di vittoria.
RispondiEliminaPoi ognuno fa quello che ritiente meglio, ci mancherebbe altro.
Sono però sempre più convinto che sia stato fortemente incoraggiato e spinto in questa cosa. Tutto qui.
E' piuttosto meschino e patetico cercare di buttare fango addosso al capogruppo della minoranza adducendo motivi di ordine puramente personale, solo per coprire le inefficienze e la scarsa operosità concreta del Sindaco Olivetti. Se questo é il vostro livello politico siete ben poca cosa e non c'é da aspettarsi molto per la città.
RispondiEliminaCriticare gli altri perchè hanno criticato qualcuno in maniera pesante ci può stare, ma se poi facciamo la stessa cosa nei confronti degli altri va bene? Mi sembra che ci sia molta poca voglia di autocritica: che bello se ci fosse un po' più di rispetto......Ma io sono un illuso che crede che si possa migliorare, sempre!!!!
RispondiEliminaNon è forse meschino e patetico cercare di buttare fango addosso al Sindaco adducendo ad una sua presunta voglia di fare carriera politica, solo per coprire una scarsa ed inefficiente politica di opposizione, che continua a difendere solo quelli della sua parte politica(per pura convenienza). Se questo è il vostro livello politico siete ben poca cosa e non vedo in cosa potreste essere utili per la città.
RispondiEliminaAnche io ritengo che non si debba scendere sul piano personale.
RispondiEliminaAd onor del vero però quando si dice che Olivetti cerca solo visibilità alzando polveroni mediatici, è inoperoso, trae vantaggio e pubblicità dalla attività amministrativa per la sua professione, è fannullone, non è presente, ecc. ecc. va tutto bene (alcune cose evidentemente hanno diretta attinenza anche con la sua vita privata e professionale).
Quando qualcuno avanza dubbi sulla capacità e competenza professionale di Mansanta sulla possibilità di reggere il ruolo di Sindaco (avrebbe dovuto delegare, fidandosi, troppo ad altre persone), magari perché a livello personale non ha terminato il ciclo di studi, anche questo può dar fastidio, ma in fondo ha un suo fondamento oggettivo e fa il paio con le forti critiche mosse ad Olivetti.
COMUNQUE....OLIVETTI PEGGIOR SINDACO CHE OSTRA ABBIA AVUTO FINO AD OGGI. AVRA' STUDIATO E SARA' AVVOCATO, MA QUESTO NON CAMBIA LE COSE.
RispondiEliminaLa storia del "peggior sindaco che Ostra abbia avuto fino ad oggi" l'ho già sentita diverse volte e riferita a diversi sindaci (Morganti, Mallucci ...) in pratica più o meno tutti tranne Cioccolanti (che quindi sarebbe il miglior sindaco che Ostra abbia avuto fino ad oggi).
RispondiEliminaMi piacerebbe se poteste fare una classifica a rovescio, iniziando dal più indecente e via via verso il migliore, con tanto di punteggio e motivazioni ... sarebbe interessante.
Cari "progettini",
RispondiEliminail vostro caro amato Berlusconi oltre ad essere pluriprocessato, indagato, divorziato e frequentatore di escort e minorenni, adesso bestemmia pure in pubblico per il semplice vezzo di raccontare una barzelletta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=54vY7eEsd30
Siete assolutamente credibili come autentici portatori dei valori della cristiananità e della famiglia.
Ma è chiaro che siccome a militare in congreghe e sette tipo CL, Opus Dei, Compagnia delle Opere (abbondantemente foraggiate da Silvio e soci) si possono avere un sacco di vantaggi (posti di lavoro e nelle università, affitti ridicoli, agevolazioni in certi concorsi, sussidi economici..), se qualche precetto del Vangelo viene un pochino calpestato si più chiudere tranquillamente un occhio!!!
Complimentoni!!!!
Un cattolico di centrosinistra.
Sono un "progettino" e non mi piace affatto il Berlusca (e intanto nel PD si stanno scannando come i polli dei Promessi Sposi e quindi il Berlusca ha campo libero; la sola cosa é che é abbastanza vecchio e se anche vuole campare 120 anni in politica non ci starà ancora per molto, presumo).
RispondiEliminaQello che mi fa rabbia, qui ad Ostra (dove per fortuna non comanda SILVIO) sono i soldi sprecati in consulenze e progetti dissennati da CIOCCOLANTI ed il centro sinistra in questi 10 anni (tra le cose più gravi il Museo ed ora mi pare che esca fuori che il progetto per le "mura castellane" non verrà finanziato perché non meritevole di interesse).
Per tutto questo: GRAZIE SINISTRA OSTRENSE!!!!!!!!!!!!
Ma chi te le racconta 'ste storie??
RispondiEliminaMa quali progetti dissennati??? ma che state dicendo?? ma bevete tutte le storielle che vi raccontano il sindaco e Alberto Romagnoli senza informarvi??
il progetto per le mura castellane è stato AMMESSO A FINANZIAMENTO ma Olivetti&CO. non l'hanno manco messo in bilancio (potevano farlo e poi toglierlo) vanificando il piazzamento ottenuto in graduatoria.
Diverse centinaia di migliaia di euro buttati al vento!!!!!!
Un progetto complesso che tra l'altro era stato fatto per due soldi (20mila euro, su un totale di oltre un milione) da due architetti con i controc...., mica come altri tecnici particolarmente "simpatici" a questa amministrazione che guarda caso si stanno accaparrando tutti gli incarichi, presentando ben altre parcelle...
Senz'altro perchè sono i più bravi eeeeeeh.........................
Ma prendete per vero tutto quello che vi dice il capobastone??
Del resto siete berlusconiani, il che è tutto un dire....
All'autore del post dell 11:16
RispondiEliminaCaro fratello nella fede (dovresti esserlo, visto che ti definisci "cattolico"),
a me Berlusconi non è mai piaciuto troppo e, se vuoi proprio saperlo, alle ultime elezioni non l'ho neanche votato.
Neanche Prodi mi piaceva troppo e non votai neanche lui nel 2006 e ne fui felice, visto che nella sua coalizione c'erano personaggi che, anche se non bestemmiavano in pubblico per raccontare barzellette, volevano (e vogliono) portare avanti scelte di gran lunga più gravi.
Ho votato invece Olivetti alle comunali, proprio perché lui e parecchi del suo gruppo mi sembrano avere ben poco (o nulla) a che vedere con il nostro esuberante presidente del consiglio, e ciò a prescindere dalle forze politiche che appoggiano progetto ostra.
Quello che mi rincresce di più, però è la seconda parte del post. Io non sono di CL ma, pur rinonoscendone tutti i difetti, apprezzo molto tutto ciò che loro fanno per testimoniare la fede (e per quanto io possa vedere fanno tanto).
Lo stesso vale per gli altri movimenti a cui non appartengo, e dei quali anche vedo i difetti, ma dei quali apprezzo comunque il buono che fanno, ivi inclusi quelli definiti di "centrosinistra" (per quanto queste suddivisioni possano valere in riferimento ai gruppi cristiani) e ai quali si possono muovere le stesse identiche critiche (contributi pubblici, favoritismi e quant'altro) che tu imputi ai movimenti che citi e che spesso sono solo strumentalizzazioni utili a gettare discredito alle "voci fuori dal coro".
Non sta a noi separare il grano dalla pula, ma un po' di discernimento non fa mai male.
Vorrei intervenire in aiuto e a sostegno dell'anonimo delle 14,16, unico strenuo difensore della verità, contro le infami bugie dell'amministrazione Olivetti.
RispondiElimina1) Il progetto per le mura castellane NON E' stato ammesso a finanziamento, o meglio è stato ammesso solo in parte ed è attualmente "congelato" (vedi il decreto del dirigente della p.f. politiche comunitarie n. 52/POC_03 del 25/06/2010 sul sito della regione marche www.norme.marche.it/attiweb/ViewDoc.aspx?docnum=212592)
Come puoi vedere il gruppo dei comuni in cui c'era Ostra è arrivato 6° e la motivazione del congelamento della posizione è l'insufficienza di risorse e l'impossibilità di erogare tutto il contributo promesso. Alla Regione Marche non importa un fico secco se Olivetti non ha stanziato le somme nel bilancio, anche perché così come tu dici che poteva toglerle dopo, io ti dico che ce le avrebbe potute mettere.
2) non ho documenti per dimostrarlo e quindi non lo dico, ma pare che il progetto del Comune di Ostra sia stato definitivamente stralciato dalla graduatoria perché non del tutto conforme alle specifiche. Mi impegno a fornire documentazione e dettagli o a smentire quanto prima.
3) Se spendere 1.085.000 euro (più altri 215.000 già presenti nel bilancio 2008) per mettere a posto con prato, pietre e panchine, il perimetro delle mura castellane (lasciando le mura così come stanno) facendoci pure un mutuo sopra, sia o meno un progetto dissennato, lo lascio decidere al libero convincimento di ciascuno di noi.
4) Per quanto riguarda gli architetti coi controc...., sono gli stessi che si sono pappati 200 mila euro per il progetto delle scuole Crocioni? beh, a me pare che il progetto dell'area diacente alle mura sia costato un po' più di 20 mila euro. Chiedo a chi ha accesso agli atti di tirare fuori le cifre esatte.
5) Se l'amministrazione Olivetti non ha previsto nel bilancio le somme relative a quest'opera dipenda dal fatto che avessero subodorato "l'insufficienza di risorse" che si è resa palese con la delibera sopra riportata oppure dal fatto che ritenessero "dissennato" il progetto o ancora dal fatto che, a differenza della precedente amministrazione, non abbiano avuto il coraggio di iscrivere in bilancio mutui per 2,5 milioni di euro in un solo anno di cui 600 mila per fare un campo sportivo e 380 mila per l'erba e le panchine sotto le mura (puoi verificare guardando il bilancio 2009 sul sito del Comune, se non ci credi), beh, questo effettivamente non te lo so dire.
Spero di aver dimostrato che quando Olivetti e compagnia raccontano fregnacce in giro, sono terribilmente abili a far si che ci siano anche prove tangibili di quello che raccontano.
viva la verità (e l'obiettività).
P.S.: se ti studi un pochino i risultati delle ultime elezioni comunali ed europee, ti accorgerai che Olivetti ha avuto un sacco di voti in più rispetto ai "berlusconiani". Attento: potresti dare del "pecorone" ad un tuo compagno di partito...
Dimenticavo: per quanto riguarda i tecnici "bravi" e le parcelle. Vogliamo andare a vedere chi si è beccato tutti gli incarichi tecnici negli ultimi 5 anni e quanti soldi ha incassato?
RispondiEliminaMeglio di no vero?!
Per l'amico delle 14:16.
RispondiEliminaHo visto per la prima volta il progetto delle mura castellane presentato da Olivetti nei suoi incontri pubblici.
Perché mai Cioccolanti, se questa così era così ben fatta, non l'ha fatta conoscere ai cittadini?
Non sono un arichietto o ingegnere, ma questo progetto per me, come direbbe Fantozzi, "é una cagata pazzesca" (erba ala base, qualche parcheggio spostato, alcune panchine, ecc..).
Oltreutto vedo che hai contatti diretti molto buoni con la precedente amministrazione: conosci anche i costi di progettazione pari a € 20.000.
Altro motivo di arrabbiatura: spesa inutile (già fattae pagata) per opera inutile irrealizzabile.
Oltre a martellare sul contributo perso (perso o non concesso?), dice chiaramente quanto sarebbe costata al Comune direttamente, obbligandolo ad accendere un mutuo.
Se conosci i costi di progettazione, certamente conosci anche questi (ma forse non conosci il meccaniscmo del patto di stabilità).
Un consiglio: fate degli incontri pubblici con la popolazione per illuistrare pubblicamente questo fantasmagorico progetto, mostratelo nei minimi partolari completo di dati e cifre, se siete così sicuri della bonta della cosa. Vediamo se la gente é con voi.
Quanto agli architetti coi controc...., più che altro si sono fatto i c.... loro, ma questo ci può stare. La colpa in questo caso é di ci casca e gli dà i soldi (che tra parentesi sono pubblici).
Sono l'illuso del 1 ottobre ore 23.11, ci si lamentava per le critiche a Moris, ma anche i signori che pretendono rispetto per lui dovrebbero averne per gli altri, cosa che mi sembra molto ma molto difficile da capire, visti i commenti seguenti su tutto e tutti senza conoscere in profondità le questioni. E ci lamentiamo pure se in Parlamento si "scannano". Noi cosa stiamo facendo? O meglio come diceva Sean Connery negli Intoccabili al suo capo:"Tu cosa sei disposto a fare per migliorare la situazione?.....Noi cosa siamo disposti a fare? Mi sembra che siamo disposti a fare molto ma molto poco.
RispondiEliminaIN MERITO AL PROGETTO MURA CASTELLANE E ALLE "STORIELLE" DI OLIVETTI.
RispondiEliminaProvo a riproporre e sintetizzare un commento che ho postato oggi pomeriggio ma che forse era troppo lungo, in risposta al commento del 2/10 ore 14.16.
1) il progetto per sistemare l'area intorno alle mura NON E' STATO FINANZIATO, ma è "congelato" perchè non ci sono "risorse sufficienti". Se non ci credi leggiti il decreto della Regione Marche (www.norme.marche.it/attiweb/ViewDoc.aspx?docnum=212592). Alla Regione non interessa un fico secco se Olivetti non ha previsto le somme in bilancio, anche perché se è vero che poteva toglierle dopo se il contributo non fosse stato concesso, io ti dico che avrebbe potuto anche metterle dopo nel caso opposto.
2)Di questo non ne sono certo, ma pare che il progetto del Comune di Ostra sia stato addirittura respinto del tutto perché non conforme alle direttive. Su questo mi riservo un futuro intervento.
3)Se un progetto che prevede una spesa di 1.085.000 euro (più 215.000 già previste nel bilancio 2008, verifica sul sito del Comune se non sei convinto, li ci sono i documenti), per sistemare l'area intorno alle mura (lasciando le mura così come sono), sia un progetto dissennato o meno, lo lascio alla libera determinazione di ognuno.
4) Se non è stato inserito in bilancio perché già da marzo era trapelata "l'insufficienza di risorse" o perché il progetto non era condiviso o perché non hanno avuto il coraggio di prevedere in bilancio 2,5 milioni di mutui (tra cui 600 mila per un campo sportivo e 380 mila per l'erba e le panchine intorno alle mura), beh, questo non lo so.
5) Io non sono sicuro che gli architetti con i controc... che tu dici abbiano intascato solo 20.000 euro, ma sono sicuro che per il progetto della Scuola Crocioni, gli stessi architetti, ne hanno intascati 200.000. Per il resto vedi il mio commento delle 17.10.
Da ultimo, se permetti, due consigli spassionati:
1) prima di dare del "pecorone" disinformato a qualcuno, assicurati che le informazioni che hai tu siano attendibili e complete;
2) ricordati che Olivetti non è stato votato e non è sostenuto solo dai "berlusconiani"... guarda i risultati delle elezioni e fatti due conti.
GRAZIE A COMMENTATORE DELLE 22:35, HO TROVATO MOLTE NOTIZIE IMPORTANTI.
RispondiEliminaAll'illuso delle 20,24: hai ragione, ma tu va per la tua strada. Almeno non avrai nulla da rimproverarti.
RispondiEliminaAl commentatore delle 2235: ottimo colpo. Il progetto delle mura (ops, adiacenza delle mura) non piaceva neanche a me.
Al commentatore che da dei berusconiani a tutti: datti una calmata e assicurati a non essere tu a prendere per vero tutto quello che dice il capobastone.
Il tutto con simpatia.
Buonanotte.
PERFETTA L'IDEA DELL 19:06.
RispondiEliminaSE SIETE SICURI CHE IL PROGETTO DELLE MURA CASTELLANE ERA CON I CONTROC...., FATE DEGLI INCONTRI PUBBLICI PER MOSTRARE COSA AVREMMO PERSO (BUTATTELA SUL POLITICO E DATE LA COLPA A QUEL "FANNULLONE" DI OLIVETTI).
PORTATE UN PROIETTORE (LO AVETE GIA' FATTO) E FATE VEDERE FOTO, PROGETTI, DISEGNI.
NON DIMENTICATE COSTI, FINANZIAMENTI (CONCESSI) E (IMPORTANTE!) MUTUI DA ACCENDERE.
FATECI UNA BELLA CAMPAGNA POLITICA E LA GENTE SARA' CON VOI.
MI PARE CHE LA STESSA COSA LA FECE LA VECCHIA MINORANZA CON LA ROTATORIA, SUSCITO' SCALPORE E LA GENTE APPREZZO' MOLTO LA CONCRETEZZA DEGLI INCONTRI E DELLE IDEE. ALLA FINE SI CONVINSE CHE CIOCCOLANTI AVEVA DETTO ANCHE DELLE COSE NON VERE ("...LA ROTATORIA NON SI PUO' FARE").
FATELO, VI PREGO, SE SIETE SICURI E CREDETE IN QUELLO CHE SCRIVETE.....
Mi sa proprio che quelli della sinistra che ad Ostra rimproverano agli altri di avere dei capibastone, le cose non le sanno proprio bene bene o come le raccontano.
RispondiEliminaA questo punto sarebbe bene sapere se, su determinati argomenti, mentono sapendo di mentire, o le notizie a queste "menti libere" sono state passate dai loro "capi" in modo parziale o falsato.
Ho già visto più di una di queste persone rimanere male nello scoprire che la verità fattuale era diversa da come gliela avevano raccontata.
Un seggerimento per tutti: che vengano pubblicati il più possibile documenti, delibere ed altro così che ciscuno possa dimostrare quanto asserisce.
Oggi internter é uno strumento importante che consente questo senza problemi.
mostratemi i documenti che dimostrino che gli architetti abbiano ricevuto una parcella di 200.000€ per la progettazione della scuola!!poi vediamo chi è informati, continuo a pensare che il pecorone possa essere tu, sei sicuro di non berti tutte le informazioni che ti danno? Sei attento alle azioni delle vecchia amministrazione, inizia a guardare i documenti della nuova con la stessa cura ne vedrai delle belle....indaga!
RispondiEliminaMa vatteli a cercare, sono pubblici e chiunque li può controllare, basta fare una richiesta agli uffici competenti.
RispondiEliminaFai anche un'altra cosa già che ci sei: chiedi a babbo da dove sono venuti i soldi per tirarti su e farti magari studiare, ne scoprirai delle belle.
Magari scoprirai che per spendere soldi per qualsiasi necessità, prima quei soldi bisogna averli, e per averli, la maggior parte della gente va a lavorare. Magari scopriresti che il tuo babbo avrebbe potuto farsi la villa, o la piscina, o la barca, invece di darti il meglio di quel che c'era sulla piazza per assicurarti un buon futuro.
Poi forse, guarderesti la mancata sistemazione dell'area intorno le mura castellane con un'ottica diversa.
Però, questo sarebbe possibile se una persona fosse intelligente ed equilibrata, ed ho paura che questo non sia il tuo caso.
FANTASTICO IL COMMENTO DEL 2/10/10 ORE 14:16 IN MERITO AGLI INCARICHI.
RispondiEliminaANDIAMO A VEDERE A CHI E COME SONO STATI AFFIDATI GLI INCARICHI NEGLI ULTIMI 7/8 ANNI.
MAGARI (SAREBBE PROPRIO IL MASSIMO!), FACCIAMO FARE UNA BELLA INTERROGAZIONE UFFICIALE A STORONI, COSE' QUESTA AMMINISTRAZIONE SAREBBE OBBLIGATA AD INDAGARE ED INFORMARE.
SAREBBE BELLO FAR CONOSCERE LA VERITA' A TUTTI.
Al commentatore del 3/10 ore 17:05.
RispondiEliminaDagli incontri a cui ho partecipato anch'io mi ricordo che per la ristrutturazione della scuola Crocioni la somma per le spese tecniche era di notevole entità e anch'io mi ricordo una cifra di 200 mila euro circa, anche se mi pare che fossero state spese per diversi studi tecnici e non solo per gli architetti.
Il problema è che il nostro "capobastone" come lo definisci tu, quando parla di solito mostra cifre, date, documenti, nomi ... per cui viene spontaneo "prendere tutto per vero".
Sono sempre pronto, però, a cambiare idea di fronte all'evidenza dei fatti. Basterebbe che i consiglieri comunali facessero una bella interrogazione, così da avere tanto di risposta scritta e documentata da pubblicare sui blog.
Che ne dici?
Ho finito ora di leggere tutti i commenti. fa piacere vedere che ancora c'è qualcuno che si interessa alla cosa pubblica. Complimenti e auguri a questo blog
RispondiEliminagrazie dei consigli, dimostri proprio tutta la tua intelligenza! sono quelli come te che fanno grande questa maggioranza! come prassi attacchi alla persona e lezioni a tutto campo !comunque ti dimostrero che chi ti ha informato l'ho a fatto in malafede!a dimenticavo voi siete abituati a credere a tutto quello che vi dice il capo che sia a roma o ad ostra non cambia niente......mi devo attendere un altra lezione di vita? mi riferisco ovviamente al post del 3 ottobre delle ore 17.05
RispondiEliminaMi inserisco nel dibattito solo per richiamare l'attenzione sui 200 mila euro sostenuti per il progetto della scuola, premettendo che non ho scritto commenti precedenti a questo.
RispondiEliminaInvece di discutere a "vanvera", forse sarebbe il caso di andare a guardare i documenti.
Solo andando a guardare alcuni vecchi post pubblicati nel blog di Romagnoli, risulta che sono stati spesi circa 194 mila euro
- €. 9.360 Determina n°32/2007 del Settore Lavori Pubblici (studio di fattibilità) http://albertoromagnoli.blogspot.com/2007/11/fino-6-mesi-fa-per-i-ds-ad-ostra-tutto.html
- €. 160.000 ca - spese tecniche di progettazione, direzione lavori, etc.. parcella ridefinita (cfr det.362 del 31.12.2007)
http://albertoromagnoli.blogspot.com/2008/02/incontro-promosso-dai-rappresentanti.html
- €. 24.470,87 progetto definitivo nuova palestra(Delibera Giunta n.13)
http://albertoromagnoli.blogspot.com/2008/03/il-progetto-faraonico-del-nuovo.html
(ho inserito i link in modo che tutti possono andare a verificare).
Non è detto poi che ci siano altri costi sostenuti che non sono stati riportati nel blog di Romagnoli (geologo ecc....)
A conti fatti, non siamo molto lontani dai 200 mila euro, e tutto è documentabile.
Ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, si è dimostrato che l'Amministrazione Olivetti parla con i documenti e chi gli da credito la fa proprio per questo e non perché le notizie provengono dal "capobastone".
Dal commentatore anonimo delle ore 22:29 del 5/10, attendiamo sempre su questo blog che metta in pratica quanto lui ha scritto:
"comunque ti dimostrerò che chi ti ha informato lo ha fatto in malafede!"
Vorrei vedere come farà. Forse ci dimostrerà che le determine e le delibere sono false?
P.S.: oltre alla matematica, ripassati anche la grammatica. Hai scritto " l'ho a fatto " invece di "lo ha fatto"
e la lezione di vita è arrivata
RispondiEliminae mo'?
Ai (o al) commentatore del 5/10 ore 22:29 3/10 ore 17:05 e 2/10 14:16.
RispondiEliminaNel primo commento avete (o hai) dato dei creduloni, disinformati e "berlusconiani" agli altri commentatori e ai sostenitori dell'amministrazione Olivetti in genere.
Vorrei sottolineare che nel primo commento c'era scritto che il progetto delle mura "è stato ammesso a finanziamento" e che è colpa di Olivetti se si è perso il finanziamento, mentre io (commento del 22/10 ore 22:35) vi ho DIMOSTRATO che il progetto NON E' ATTUALMENTE FINANZIATO e solo per "insufficienza di risorse" da parte della regione, e non per colpa di Olivetti.
Il "nostro sindaco raccontastorielle" ha mostrato in pubblico il progetto in questione con tanto di immagini, cifre e dati, mentre chi lo ha presentato ed era disposto a realizzarlo, non ne ha fatto parola con nessuno.
I 200.000 euro di spese tecniche per la ristrutturazione della Scuola Crocioni, andati anche (ma non solo, ok) agli architetti del progetto delle mura, sono state documentate sul sito di Romagnoli (altro odioso raccontaballe, vero?) e risultano da atti pubblici.
Da ultimo, IO NON SONO berlusconiano e non lo sono anche parecchi altri sostenitori di Olivetti e di critici della passata amministrazione. In compenso ho la pessima abitudine di verificare, per quanto possibile, ogni cosa che mi raccontano, al contrario di quanto asserite voi (tu).
Ora, non mi permetto di dare altri suggerimenti (non era un "consiglio di vita") ma vi (ti) faccio una domanda: in questo scambio di commenti (i 3 che ho citato), CHI ha attaccato gli altri al limite (e oltre) dell'insulto?
Ecco gli incarichi ricevuti dagli architetti Mondaini e Roscani di Ancona:studio di fattibilità "miglioramento della funzionalità del complesso scolastico di via europa €9360,00 decreto del sindaco n=26 del 16/09/2006 progetto preliminare e definitivo ristrutturazione edilizia ed ampliamento della palestra €24.470,87 determina n=31 del 23/02/08 ristrutturazione piano terra "aule speciali"plesso scolastico di via europa €4.896,00 decreto del sindaco n=23 del 28/09/2007 come vedi quando affermi che gli architetti hanno percipito 200 mila € per la progettazione della scuola dici una cosa non vera a me che non sono bravo in matematica come affermi te mi viene una cifra un po inferiore 38.726,87 l'altro incarico per la ristrutturazione del plesso è stato affidato ad uno studio di ingegneri di pesaro che non hanno niente a che fare con gli architetti di ancona tra l'altro l'incarico allo studio di pesaro è avvenuto prima della legge Bersani cioè quando le parcelle erano ben piu alte perchè tenute sotto controllo dagli ordini professionali che impedivano che si scendesse sotto certe quote! come al solito siete molto bravi a dire mezze verità ! spero di essere stato chiaro per tutti ora ognuno si faccia la propria idea !ah dinticavo hai ragione la grammatica è meglio che la ripassi ma la matematica è il mio forte.......
RispondiEliminaMi rivolgo all'autore del commento del 10 ottobre - ore 01:24
RispondiEliminaSe ti rileggi bene il mio commento del 6 ottobre/ ore 08:55 troverai scritto che per la scuola, a quanto risulta dai documenti pubblicati sul blog di Romagnoli, sono stati spesi circa 200 mila euro.
Mi dici dove ho scritto che quella somma è andata tutta ai due ingegneri che tu hai citato?
Riguardo alla matematica, a me la somma di €. 9.360 + 160.000 + 24.470 + 4.896 fa sempre quasi 200 mila euro (per l'esattezza €. 198.726).
Io ho scritto che se il "capobastone" (come lo chiami tu) asserisce che sono stati spesi 200 mila euro di consulenze per la scuola, dai documenti a disposizione risulta vero.
Vedo comunque che sei molto ben informato (forse sei un ex assessore o un ex consigliere comunale?). Già che ci sei, ci dici quanto è stato preso per il progetto delle aree adiacenti le mura?
..... e non dire che non lo sai perché non ci crediamo!
All'amico del 10 ottobre ore 1:24 (debbo riconoscerti una notevole passione: io alle una e ventiquattro di notte di solito non sto davanti al computer...).
RispondiEliminaIl commentatore del 2 ottobre ore 22:35, probabilmente ha sintetizzato un po' troppo il suo post perché in effetti i 200 mila euro spese tecniche alle elementari non sono andati tutti agli architetti Mondaini e Roscani, e di questo ne ha preso atto nel suo secondo commento (se non ho frainteso, quello del 6 ottobre ore 16:32). A te però consiglierei non tanto di ripassare la matematica ma di spulciare meglio le delibere e le determine, perché a me (per "sentito dire" e quindi senza pretesa di avere la verità assoluta in mano), mi hanno detto che questi tipi qua di soldi ne hanno presi molti di più: qualcosa tipo 60 mila euro. Se qualcuno potesse fornire dati più precisi...