L'assessore ai lavori pubblici ci ha segnalato che nei giorni scorsi sono stati completati i lavori per il rifacimento del tetto del torrione lungo riviera di ponente pericolante da 4 anni.
Foto del torrione giugno 2007
Foto del torrione giugno 2009
Foto del torrione dicembre 2010
E' una piccola cosa, ma è un segnale: troppo spesso si progettano grosse opere e si trascurano totalmente le manutenzioni minori (salvo poi lamentarsi, subito dopo, che le strade di Ostra fanno schifo).
RispondiEliminaCi sarebbero altre opere "minori" da fare intorno alle mura, come mettere a posto la parte nord-ovest, in fondo al paese, sotto al Castello di Menchetti. Probabilmente non costa molto ma quando uno arriva o passa in via Aldo Moro non è che faccia un bell'effetto vedere quei mattoni sconnessi.
Prima di spendere un milione e trecentomila euro per sistemare aiuole, vialetti e panchine intorno alle mura ... io avrei sistemato quello.
Secondo me sarebbe interessante sistemare (come in questo caso) i torrioni e pensare ad un loro utilizzo (di tipo culturale con allestimento mostre, dando la possibilità di gestioni ad associazioni o altro ancora).
RispondiEliminaUtilizziamo al meglio e valorizziamo ciò che già abbiamo.
complimenti per la cosa concreta fatta, non sarà una cosa faraonica, ma almeno si comincia a vedere qualcosa
RispondiElimina