Ostra. Dopo anni di attesa e di accesi dibattiti, in località Casine di Ostra, all’incrocio tra la strada provinciale 360 (strada Arceviese) e la strada provinciale 18, è iniziata la costruzione della rotatoria che sostituirà definitivamente quella precedente in plastica. Polemiche sono nate per i mancati finanziamenti da parte della Provincia. L'opera verrà finanziata al 90% dal Comune di Ostra con un importo di circa 80 mila euro.
.... (leggi tutto)
.... (leggi tutto)
2 semplici considerazioni:
RispondiEliminaA) per quanto giusto nel complesso, il discorso non regge sul piano procedurale: la provincia (un assessore della Provincia) aveva promesso in una riunione pubblica un finanziamento provinciale per un massimo del metà del valore dell'opera. Ora si sono rimangiati tutto. I responsabili della Provincia dovrebbero almeno chiedere scusa (ma non penso che il credito da noi presunto sulla parola si possa compensare con un debito verso un altro ente distinto, anche se a partecipazione delle Provincia.
B) un'altra persona che dovrebbe chiedere scusa é l'ex Sindaco Cioccolanti: a lui la rotatoria proprio non piaceva e per non farla ha sempre detto che la Provincia non dava il suo assenso perché non era tecnicamente fattibile, cosa poi smentita.