mercoledì 25 aprile 2012

TABELLA TAGLI TRASFERIMENTI STATALI: AD OSTRA IL PRIMATO DEI MAGGIORI TAGLI NELL'ENTROTERRA

Un lettore del blog aveva chiesto l'andamento dei trasfertimenti rapportato agli altri Comuni. Riportiamo la seguente tabella riferiti ai Comuni dell'entroterra: emerge in modo preciso (fonte Ministero dell'Interno) come Ostra abbia subito il taglio più pesante sia in termini assoluti che percentuali.

3 commenti:

  1. Grazie professor Monti

    RispondiElimina
  2. Come mai tali difformità di trattamento? A parte la differenza tra Comuni con meno/più di 5000 abitanti (regola che troviamo anche nel patto di stabilità) esistono altre regole che penalizzano così pesantemente Ostra? Ci sono delle variabili che hanno causato ciò e che dipendono da questa Amministrazione? O dobbiamo semplicemente e solamente incolpare questo Governo? (stà a vedere che alla fine era meglio quando era peggio)

    RispondiElimina
  3. Credo che dipenda dagli abitanti, dal fatto che noi abbiamo l'unione dei comuni che ha una sua autonomia, dal fatto che Arcevia è un comune montanto... ... perché invece tra i comuni minori c'è chi, come Ostra Vetere, non ci rimette quasi niente e chi, come Barbara, ci lascia il sangue, questo non lo so.
    Se era meglio quando era peggio è difficile dirlo, quello che è vero e ben visibile è che questo decreto salverà pure l'Italia, ma rischia di far fuori gli italiani e anche i comuni.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali