lunedì 3 settembre 2012

Ostra: conclusa con buona affluenza di pubblico la Mostra Antiquariato e Artigianato Artistico

Si è conclusa domenica scorsa ad Ostra l’edizione 2012 della Mostra Nazionale di Antiquariato ed Artigianato Artistico. Giunta al traguardo del 35° anno, la kermesse ha dovuto inevitabilmente duellare con la difficoltà di un mercato non risparmiato dalla crisi economica, permettendo comunque agli organizzatori di uscirne soddisfatti.

13 commenti:

  1. A me, al contrario, risulta che la Mostra non sia andata molto bene, sia in termini di afflusso si visitatori (aluni hanno detto che il prezzo del biglietto non valeva la visita), sia per il volume di vendite degli esposotori.
    Spero sinceramente di sbagliarmi, rischiamo piano piano di perdere questo evento

    RispondiElimina
  2. Per i biglietti non saprei ma per le vendite mi sono trovato lì l'ultima sera e mi sembra che si sia venduto eccome per incassi significativi, almeno per alcuni antiquari....poi sai lamentarsi è umano e tipico di molte categorie, visti i periodi anche ovvio a volte!!!

    RispondiElimina
  3. Un piccolo-grande segno di come é ben curata l'immagine della mostra nazione: questo é il sito:
    http://www.antiquariato-ostra.com/
    E' rimasto aggiornato al 2011!
    Con le svariate spese in pubblicità, si potevano almeno aggiornare le date di apertura del 2012.

    RispondiElimina
  4. Mi sa che è rimasto al 2009 perché il sindaco nella foto della sezione "eventi" è Cioccolanti.

    RispondiElimina
  5. Amico delle 23:19 il sito è cambiato e le spese sono state quasi dimezzate in accordo con il Comune e la Confartigianato....quanta poca informazione ma quante malelingue....

    RispondiElimina
  6. un grande segno di disattenzione....il nuovo sito è www.antiquariato-ostra.it ed è aperto da un po' di tempo....oltre ad essere presente su tutto il materiale pubblicitario lo trovi anche sul sito del Comune di Ostra. cliccando sulla locandina c'è anche il collegamento diretto!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa per la mia poca informazione (sono quello del commento delle 23:19), cercando notizie sulla mostra ho cercato sul motore di Google (parole chiave: mostra antiquariato ostra) ed esce solo - ed é al primo posto - il vecchio sito che non dovrebbe più esistere.
    Chiedendo ancora scusa per non essermi doverosamente aggiornato, mi chiedo quanti altri turisti e persone interessate avranno commesso involontariamente lo stesso errore, perché non si é aggiornato il vecchio sito (o quanto meno perché non viene disattivato, rischia di trarre in ingaggno i navigatori di internet) o quanto meno il nuovo indirizzo non sia stato indicizzato nei motori di ricerca?
    La prossima volta starò più accorto...

    RispondiElimina
  8. Io sò quello delle 10 e 20 e ho avuto la stessa esperienza
    ai saputelli che hanno postato poi basta la tua risposta

    RispondiElimina
  9. Al di là di chi sa più o chi sa meno..mi sembra che si tende sempre a sminuire qualsiasi cosa venga fatta ad Ostra, purtroppo dagli stessi ostrensi, è un peccato davvero..meno cattiveria e più collaborazione tra associazioni, e tra le stesse e il Comune non guasterebbe affatto!!!

    RispondiElimina
  10. Concordo in pieno con il commentatore dello 00:13.
    Non c'é molta collaborazione tra le associazioni, tra associazioni e Comune, a volte all'interno delle stesse associazioni (ad esempio note a tutte sono le diatribe interne alla Pro Loco di Ostra - a dispetto del nome!).
    Purtroppo a volte ci si "impossessa" di queste associazioni per motivi di visibilità politica, fra 2 anni si rivoterà per il Sindaco (come se queste fossero una vetrina per mettersi in vista e farsi pubblicità per racimolare qualche voto in più).
    La stessa cosa si nota purtroppo anche con la partecipazione algli eventi (in particolare socio-culturali): si tende a partecipare solo agli eventi organizzati dalle associazioni amiche o di cui si é soci.
    Abbiamo ancora molta strada da fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si tratta di colore politico o colore delle mutande o colore dell'associazione "amica".
      A 2 commentatori, che come la stragrande maggioranza di chi usa il web, hanno cercato su google la mostra dell'antiquariato è venuto fuori il sito "vecchio" (il primo mostra addirittura dispiacere perché sicuramente si rende conto dell'errata informazione turistica). A questi 2 commentatori gli si risponde che sono poco informati e molto disattenti, oltre che malelingue.
      C'è da sperare che almeno per la prossima mostra si provveda a cancellare o disattivare i vecchi riferimenti così da non ripetere l'errore odierno. Invece di fare fuffa mettete in moto il cervello.

      Elimina
  11. Si possono vedere da qualche parte i bilanci della mostra degli ultimi anni? basterebbero questi per mettere a tacere molte polemiche...(o per alimentarne ulteriori)

    RispondiElimina
  12. Ma sì vediamo i bilanci degli ultimi 10-12 anni e poi se possibile quelli di Ostra Eventi...poi quelli delle altre 60 e passa associazioni di Ostra ...e poi così si lavorerà meglio e di più e solo per Ostra immagino.....continuiamo a cadere nel ridicolo!!!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali