lunedì 30 settembre 2013

Ostra: iniziati i lavori di realizzazione del nuovo ponte su fosso San Carlo

L’opera, promessa già in campagna elettorale dall’attuale amministrazione comunale, era da tempo richiesta dai cittadini, considerata la pericolosità per la strettoia della sede stradale in prossimità del ponte, l’inadeguatezza della sezione del ponte attuale in riferimento alla portata del fosso S. Carlo ed infine il pessimo stato di conservazione del manufatto esistente.

Ostra: a Casine 'Giochi senza barriere: vincere l'indifferenza'

Sabato mattina al Boschetto di Casine di Ostra grande raduno dei Centri Diurni del territorio per la manifestazione "Giochi senza barriere: vincere l'indifferenza". Il Comune di Ostra ha ricevuto quest'anno il testimone per l'organizzazione dell'iniziativa, che coinvolge alternativamente anche i comuni di Ostra Vetere e Corinaldo.

mercoledì 25 settembre 2013

INIZIATI I LAVORI IN VIA S. MARIA APPARVE


Sono iniziati i lavori in Via S.Maria Apparve, in corrispondenza del fosso S. Carlo, per risolvere i problemi sia di carattere viario che idraulico.

venerdì 20 settembre 2013

A Pianello d’Ostra la sesta edizione di Ostrafil

Pianello di Ostra si sta organizzando per la sesta edizione di Ostrafil, l’importante appuntamento per gli appassionati di filatelia e numismatica, al quale si affianca in questo 2013 il primo mercatino di artigianato e antiquariato. Doppio appuntamento anche nei giorni scelti dagli organizzatori, ovvero venerdì 20 settembre a partire dalle ore 15 e sabato 21 settembre, dalle ore 9 alle 22.
.... (leggi tutto)

Ostra: finale per i festeggiamenti per i 150 anni del Teatro Comunale La Vittoria

Sabato 21 settembre si chiudono i festeggiamenti per i 150 anni del Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra. Le celebrazioni, aperte con il concerto proposto dal maestro londinese Robert Tiso e il suo suggestivo e coinvolgente cristallofono, hanno avuto come obiettivo, oltre il fare memoria, anche la promozione di attività a favore delle giovani generazioni.

domenica 15 settembre 2013

Ostra: l'intera comunità in lutto per la prematura scomparsa di Patrizia Sartini

Ostra in lutto per la prematura scomparsa di Patrizia Sartini. La donna, molto conosciuta in città, si è spenta sabato a causa di una grave malattia. Patrizia Sartini, che avrebbe compiuto 44 anni domenica prossima, da un mese e mezzo lottava con tutta la sua forza e la sua fede contro una brutta malattia.

martedì 10 settembre 2013

IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DI CORINALDO COME PUNTO DI RIFERIMENTO DEL TERRITORIO PER LO SMALTIMENTO DELLA FRAZIONE UMIDA (APRILE 2012)


Poco meno di un anno fa (aprile 2012, dopo 3 anni dalla inaugurazione ufficiale) questo servizio giornalistico parla dell'impianto di compostaggio di Corinaldo, confermando come sia diventato un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.

domenica 8 settembre 2013

Rifiuti: il sindaco di Ostra sulla riconversione dell'impianto di Corinaldo, 'Costi ingiustificabili'

In un momento storico, come quello che stiamo vivendo, dominato dalla grave crisi economica che ci attanaglia, gli amministratori locali debbono prestare massima attenzione alle spese sostenute dai Comuni, per evitare di non vessare inutilmente i cittadini. Oggi più che mai chi governa un Ente deve gestire con grande oculatezza, centellinando le risorse disponibili, il bilancio, evitando così gli sprechi. In realtà, ho la netta sensazione che non tutti abbiano questa coscienza, e che, specie nelle decisioni che coinvolgono varie istituzioni, si possa correre il rischio di dissipare risorse vitali per i nostri centri. Un caso emblematico in tal senso, che ci sta occupando in questi giorni, è quello dei rifiuti e degli impianti pubblici di trasformazione.

giovedì 5 settembre 2013

Ostra: terminati i lavori di sistemazione dell'area ex campo boario

Ad Ostra sono terminati i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell'area ex campo boario, lungo la circonvallazione, in Via Aldo Moro. L'attuale amministrazione comunale, già in sede di campagna elettorale, aveva promesso di sistemare quest'area che da troppo tempo era rimasta interdetta al pubblico per la pericolosità della vecchia tettoia fatiscente che la ricopriva.

Ostra: presentazione del libro di Severini 'Dieci Donne. Storia delle prime elettrici italiane'

Venerdì 6 settembre, alle ore 21.15. nella Sala delle Lance di Ostra, il prof. Marco Severini, docente di Storia dell’Italia contemporanea all’Università di Macerata, presenterà il libro “Dieci Donne. Storia delle prime elettrici italiane”.
La serata è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Ostra e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura; oltre all’Autore, saranno presenti il Sindaco del Comune di Ostra, avv. Massimo Olivetti, l’Assessore alla Cultura dott.ssa Federica Fanesi, la dott.ssa Silvia Serini, membro dell’Ass.ne di Storia Contemporanea.
.... (leggi tutto)

Ostra, il burraco chiude la stagione estiva

Torna ad Ostra l’appuntamento di fine estate con il burraco, organizzato dalla Associazione Pro Loco. Il prossimo giovedi 5 settembre, dalle ore 21,00, nei locali della ‘Lanterna Verde’, in Via Don Minzoni, sede dell’associazione viene riproposto un evento oramai consolidato e frequentato da tanti appassionati, nato diversi anni fa per iniziativa di alcuni soci.

Archivio blog

Informazioni personali