La notizia dell'aumento dei compensi di Sindaco ed Amministratori ha suscitato incredulità nei cittadini ed un comunicato stizzito della maggioranza. Forse, più di tante giustificazioni e formali risposte, può essere utile che ognuno senta direttamente le parole del Sindaco e degli Assessori in Consiglio Comunale che spiegano la bontà della norma.
SINDACO STORONI: "... la presenza del Sindaco e degli Assessori é fondamentale in questa sede comunale... siccome siamo ancora di meno e l'impegno é ancora più gravoso e stiamo garantendo ancora più presenza rispetto a quella che c'era prima... io credo di non aver rubato niente a nessuno.... passare da ingordo che fa l'araffone mi sta un pochino stretto..."
A prescindere da tutta la polemica, secondo me questa legge della riduzione degli assessori per un comune come Ostra non funziona. Perché sono comuni che non possono permettersi assessori a tempo pieno, quindi meglio che ci siano più assessori ognuno competente sul proprio settore cosi facendo si alleggerisce il carico di lavoro agli assessori e si possono abbassare di molto i loro compensi. Invece come è adesso ad Ostra si hanno assessori che oltre ad essere quasi incompetenti sul proprio settore, devono ricoprire anche settori che non hanno mai visto prima, con le relative conseguenze.
RispondiElimina