mercoledì 25 febbraio 2015

FINALMENTE AGGIORNATO IL SITO DEL COMUNE E PUBBLICATE LE DELIBERE FANTASMA

Dopo molti mesi di attesa, numerose segnalazioni e richieste, articoli di risposta dell'Amministrazione che provavano a negare l'evidenza, finalmente lunedì 23/02/15 é stato aggiornato il sito istituzionale del Comune di Ostra ed in poche ore sono comparse, come per magia, le tantissime Delibere di Giunta mancanti. 
Solamente ora, TUTTI I CITTADINI, possono prendere visione di tali documenti.
ECCO LE 58 DELIBERE "FANTASMA"

6 commenti:

  1. CITTADINI 1 - STORONI 0, palla al centro

    RispondiElimina
  2. Tanto mentre voi fate le battaglie - giuste e sacrosante - su questi temi, i nostri giovani amministratori (supportati dai loro mentori) decidono sulle questioni importanti dove c'é la ciccia: convenzioni, assunzioni, dare una manina a qualche associazione un pò più amica, ecc ecc.
    Che sia questo il loro scopo, farvi concentrare su questioni formali e rendervi contenti per la vittoria di qualche battaglia, mentre loro pensano a vincere la guerra? Ah, saperlo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che dalle elezioni ad oggi l'associazione Progetto Ostra abbia fatto molte battaglie e quasi tutte su temi sostanziali e non formali (Pulmino centri estivi? Tasi ridotta per gli alluvionati? Tasi più bassa sulle prime case? Pulmino centri estivi? Eliminazione LSU? ecc. ecc.), tanto che qualcuno si è anche lamentato per le troppe polemiche (che fosse in malafede?).
      Non credo che la minoranza si adagerà sugli allori per aver costretto l'amministrazione a fare quello che la legge gli imponeva di fare (tra l'altro, sbaglio o era proprio Storoni a propagandare la legalità e la massima trasparenza in campagna elettorale??!!). Però se vogliamo che continui a fare una attenta opposizione, bisogna apprezzare quello che fa, quando lo fa, anche perché il gruppo di maggioranza continua ad avere una quantità di persone che approva e condivide qualsiasi cosa faccia o dica il sindaco, così, sulla fiducia. Se qualcosa non ci piace bisogna farglielo capire chiaramente, a lui e ai suoi sostenitori...

      Elimina
  3. A propositoi di "battaglie", noi che seguiamo il blog della minoranza siamo abbastanza coscienti di quello che questa maggioranza fà e disfà, ma il resto della popolazione riesce a sapere veramente poco delle cose sostanziali, ma vede solo ciò che gli è concesso di vedere attraverso il sito del comune che pubblica foto di qualsiasi cosa anche la più banale venga fatta. So anche di una certa difficoltà ad essere pubblicati sui quotidiani locali (boicottaggio?????). Non sarebbe il caso di organizzare degli incontri pubblici o magari far recapitare ai cittadini di Ostra un volantino-giornalino dove tutti possano apprendere cosa sta succedendo ad Ostra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in toto il tuo pensiero: credo sia ora di allargare il giro di informazione. Riproporre di nuovo con dei manifesti (sperando che non li boicottino anche stavolta) ma anche con giornalino porta a porta: TUTTI i cittadini hanno bisogno di sapere.

      Elimina
  4. A proposito di informazione, qualcuno sa cosa stà succedendo con le giornate del FAI? E' vero che non vengono riproposte perchè la scuola si è ritirata dal progetto? Questa era la voce che circolava qualche giorna fa in paese.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali