mercoledì 12 maggio 2010

ALCUNE INFORMAZIONI SULLA ASSOCIAZIONE "IL SALVAGENTE" onlus

Come richiesto in alcuni commenti o direttamente per email, forniamo alcune ulteriori informazioni:

A) Un opuscolo informativo dovrebbe arrivare a breve per posta in tutte le famiglie di Ostra. Chi vuole può consultarlo anche on-line tramite questo link.
B) Per contatti ed informazioni potete contattare direttamente anche i soci promotori: Andrea Abbrugiati, Luca Birarelli, Cecilia Casci Ceccacci, Gianfranco Conti, Giuseppe Olivetti, Livio Olivi, Giovanni Pelliccia, Alberto Regini, Rolando Vitali.
Informazioni per email: ilsalvagente@alice.it
Per contatti telefonici: : Luca 338/7188381 - Cecilia 339/1922371
A breve verrà aperta la sede (in via Gramsci, 10) con orari da definire (pensiamo di tenerla aperta 2 giorni per settimana)
C) Per poter costituire formalmente l’associazione (con atto notarile) al momento si sono definite, come imposto da legge, le seguenti figure istituzionali: Presidente Luca Birarelli, Vice Presidente Cecilica Casci Ceccacci, Tesoriere Olivi Livio. L’attività concreta associativa è da definire, lo faremo coinvolgendo i soci che aderiranno.
D) Per collaborare con IL SALVAGENTE (che fonda la sua attività sul volontariato dei propri soci) ci si associa compilando il modulo di adesione, versando la quota annuale di 10 Euro.
E) Insieme, si decideranno le varie modalità di intervento, ed ognuno potrà decidere come essere utile e quale attività svolgere.
F) Per ovvi motivi di privacy si costituirà anche un comitato ristretto che dovrà trattare le informazioni più riservate e dati sensibili che non sarà possibile condividere con la totalità dei soci.
G) Tramite un protocollo d’intesa con il Comune, l’Associazione collaborerà con i Servizi Sociali, gli viene assegnata una sede e l’Amministrazione devolverà a IL SALVAGENTE un contributo per il suo fondo di solidarietà.
H) In questi 2 mesi di vita sono state espletate le essenziali formalità burocratiche, primo fra tutte l’iscrizione nel registro regionale del volontariato che consente l’accesso al contributo 5x1000 (un ringraziamento sentito al Servizio Politiche Sociali della Regione Marche che ci ha permesso di espletare tale fase in tempi rapidissimi, c’era il fondato rischio di non terminare tali procedure in tempo utile per accedere già quest’anno al 5x1000). Dopo la necessaria fase formale, ora inizia la fase operativa: a brevissimo si terrà un incontro con le altre associazioni di volontariato sparse nel territorio (Caritas, San Vincenzo de Paoli, Banco Alimentare, ecc.)

Ringrazio fin d’ora quanti vorranno collaborare con IL SALVAGENTE onlus
Luca Birarelli

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Informazioni personali