sabato 9 gennaio 2010

ECCO I VOTI DELLA MINORANZA PER SINDACO ED ASSESSORI

A fine anno la minoranza ha dato i voti a Sindaco ed Assessori dopo circa metà anno di amministrazione.
Dopo gli ultimi feroci articoli, volantini, affissioni in bacheca, giornalino del PD ci aspettavamo voti anche peggior
i
....
“dal vuoto e malinconico immobilismo in cui stagna l’Amministrazione fiorisce una insistita opera di diffamazione”,“é ora che l’Amministrazione Olivetti passi dalle parole ai fatti e che dedichi più tempo e attenzione ai problemi dei cittadini di Ostra", “gravi affermazioni pronunciate dal sindaco” ,“L’avvocato si trovi un difensore”,“la destra vuole farla da padrona senza che le minoranze possano esprimersi in nessun modo”,“battaglia mediatica della compagine amministrativa ispirata dal sindaco Massimo Olivetti, volta alla diffamazione”,“GENESI DI UN DELIRIO: la maggioranza continua a snobbare la cittadinanza e la minoranza…”,“il Sindaco non è quasi mai presente in Comune”, “i cittadini faticano a rapportarsi con l’Amministrazione”, ecc. ecc. ecc.
Non ce ne vogliano gli attuali Amministratori se anche noi pubblichiamo le votazioni di Mansanta & C.: in fondo in fondo è un documento “simpatico”, qualcuno sorriderà e sicuramente costa molto meno di uno spettacolo di Zelig in piazza.
P.S. Le stesse persone che hanno emesso votazioni così severe, che giudizio si sentono di dare per le due Amministrazioni Cioccolanti, con particolare riguardo agli ultimi 5 anni?
Noi, con altrettanta ironia, più che ad una nostra votazione, preferiamo riferirci ad un recente “sondaggio” che ha coinvolto circa 4000 persone

4 commenti:

  1. Votazioni a parte, la pagella é ben fatta e si legge che é un piacere. Complimenti agli autori (...e magari che indirizzino il loro estro creativo anche verso cose anche più serie)

    RispondiElimina
  2. Andava apprezzato il tono ironico della pagella, i voti sono solo una parte, il vostro commento non lo è, anche perchè non tutti i 4004 cittadini di Ostra, hanno bocciato i rappresentanti della Lista NOstra, poi perchè alcuni di essi hanno comunque ottenuto dei buoni riscontri personali.
    La minoranza deve fare la minoranza, quindi anche punzecchiare ed innervosire la maggioranza, oltre che controllare il suo operato e proporre alternative in sede comunale! Poi che non tutti i rappresentanti di minoranza siano in grado di farlo, questo è un altro conto, penso a due dei cinque, in particolare, che non mi hanno mai convinto, sia come consigliere che come assessore. Nemmeno l'odierna giunta mi convince ma vedremo cosà sarà in grado di fare in questi anni, spero bene per Ostra. L'ironia va sempre accettata perchè è una forma di espressione quasi mai volgare che richiede comunque intelligenza e simpatia!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Noi l'abbiamo capita l'ironia della pagella (...voti erano oggettivamente troppo bassi per solo 6 mesi di ammnistrazione, nemmeno il mago Merlino avrebbe superato una prova tanto difficile !) e l'abbiamo anche pubblicata.
    Ma anche noi abbiamo risposto con altretta ironia (chiaro riferimento ad un recente "sondaggio", il camione "abbastanza rappresentativo", abbiamo parlato poi di bocciatura quasi fossimo a scuola sempre per restare in tema di pagella).
    L'ironia e la satira vanno colti sempre e dovunque....

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali