mercoledì 19 maggio 2010

“Biblioteca, tutto documentato”. L’ex sindaco Cioccolanti: lo spostamento non è avvenuto per motivi logistici

Ostra. La spettacolarizzazione della politica, che serve a coprire l’inconsistenza amministrativa, ha contaminato anche l’attuale amministrazione di Ostra ed il Pdl locale, che ha espresso in Giunta molti suoi esponenti, tra cui il sindaco Massimo Olivetti, componente del Direttivo provinciale del Popolo della Libertà.
Così risponde l’ex sindaco Lorenzo Cioccolanti accusato, dalla nuova amministrazione, di falsa dichiarazione in cambio di un finanziamento.
.... (leggi tutto)

4 commenti:

  1. Ma non farebbero prima a chiedere scusa?
    Può capitare di sbagliare, la cosa peggiore é negare anche l'evidenza.
    Un vecchio proverbio dice che c'è una certa cosa (volgarmente detta m.....) che più la si muove e più puzza. Questo mi sembra un classico esempio.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente, a prescindere dai pregiudizi di parte, non riesco a capire questa difesa a spada tratta di posizioni indifendibili.
    E poi, da una parte sembra che si dica "noi non abbiamo fatto neanche uno sbaglio, se e' vero che c'e' qualcosa di irregolare che si rivolgano pure alla magistratura", dall'altra, quando viene fuori una cosa del genere, si inveisce contro l'attuale maggioranza, accusandola di saper solo "denigrare" la passata amministrazione.
    Ma insomma: a parte le somme ridotte e i soldi spesi effettivamente per fare dei lavori (da qualche parte), 'sta dichiarazione falsa con tanto di foto ingannevoli esiste o non esiste?
    Se esiste (e a quanto pare e' tutto depositato in tribunale gia' da un po'), di che cosa parliamo?
    Ha fatto male il PdL a uscire sui giornali? E quando a fare le ca..ate sono quelli del PdL (vedi Scajola), il PD che fa? Manda una letterina di biasimo?
    Mi dispiace per Cioccolanti, ma stavolta faceva meglio a non intervenire.

    RispondiElimina
  3. Non intervenire dopo essere stato chiamato in causa con accuse neanche troppo velate? Mi sembra chiedere troppo anche ad un uomo calmo e tranquillo come Cioccolanti...

    RispondiElimina
  4. Ve bene, Cioccolanti doveva intervenire perche' chiamato in causa direttamente.
    Il problema, allora, e' il seguente: perche' dichiarare alla stampa che l'apertura della biblioteca "è stata procrastinata per motivi logistici e burocratici che ne hanno reso inopportuno lo spostamento al piano inferiore ed imposto ulteriori lavori", quando per prendere il contributo, a fine 2007, la stessa persona ha dichiarato (con autocertificazione penalmente sanzionabile) che la biblioteca era gia' stata spostata al piano terra allegando foto taroccate?
    In questo senso era meglio che non fosse intervenuto.
    Peggio pure quando afferma "se si sospetta qualcosa di irregolare non c'e' che da trasmettere gli atti ai magistrati" (quasi a dire "provaci se hai coraggio!). A quanto pare gli atti sono gia' stati trasmessi al tribunale.
    Dopo non si dica che il Sindaco Olivetti e' un disgraziato perche' manda in galera la gente (si fa per dire: in galera non ci finisce piu' nessuno). Se uno le domanda ...

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali