domenica 1 agosto 2010

Ostra si veste anni Cinquanta

Ostra. Concerti live, musica rockabilly, djs set, occasioni di ballo e spettacolo. Il Summer Jamboree 2010 fa tappa ad Ostra. Il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 conferma la sua ascesa in collina. Per il secondo anno consecutivo gli appassionati del genere hill-billy potranno partecipare ad una serata evento tra le mura della cittadina ostrense.
.... (leggi tutto)

6 commenti:

  1. Iniziativa certamente bella e di prestigio, ma fortemente sbilanciata e troppo favorevole a livello finanziario per gli organizzatori del Summer Jamboree.
    Le Associazioni sportive che lavorano gratis (e mi sembra non facciano pari economicamente...) sono libere di impegnarsi per dare lustro e pubblicità alla nostra città.
    Qui però ci buttiamo anche denaro pubblico e mi pare però che spendere 10.000/11.000 Euro ed oltre per una simile iniziativa sia francamente eccessivo, i contratti studiati dagli organizzatori (per quello che mi é stato riferito) sono quasi "capestro".
    Bisognerebbe parlare con questi signori e modificare i termini contrattuali ed economici.
    Secondo me.....

    RispondiElimina
  2. In linea di massima concordo con il post del 2 agosto, ma, almeno per quanto io ne sappia, il comune non ci butta 11.000 euro ma molto meno e le associazioni (che a loro volta pagano l'associazione summer jamboree), si rifanno con gli incassi degli stands.
    Per il resto, valgono, purtroppo le regole economiche di base: quando un prodotto ha raggiunto una forte notorieta' ed ha una buona domanda, automaticamente sale il prezzo e le condizioni contrattuali le stabilisce chi vende o produce il prodotto.
    Una ridimensionatina, pero', ci starebbe bene anche secondo me.

    RispondiElimina
  3. se è vero che il Comune ha speso 10/11.000 euro è una cosa scandalosa
    se non è vero, si parla di aria fritta

    RispondiElimina
  4. Questo é quanto mi hanno riferito: circa metà della spesa a carico del Comune, il resto a carico delle Associazioni che incassano con gli stands gastronomici, ma non sanno se riusciranno a far pari (il contratto fatto con il Summer Jamboree é estremamente svantaggioso e cavilloso: non sono ammessi altri sponsor, il Bus navetta lo pagano le associazioni ma il biglietto lo incassano loro, gli orari degli spettacoli non sono rispettati, ecc.).
    Per quello che mi risulta dietro questa cosa c'é un business che porta vantaggio a pochi e gli eventi di prestigio restano come é ovvio a Senigallia.
    Le condizioni non sono per nulla eque e vanno riconcordate.
    (il mio non vuole essere un commento politico: questa cosa é partita con la precedente Amministrazione ed é proseguita con l'attuale; però se qualcosa non va bene, non va....)

    RispondiElimina
  5. Andiamo avanti sempre per sentito dire, credo che sia più semplice chiedere a coloro che hanno partecipato alle spese, comunque bello spettacolo e buonissima musica, Ostra si è popolata e colorata per una sera anche con simpatici "travestimenti" di molte ragazze e ragazzi, un tuffo nel passato...

    RispondiElimina
  6. Non é affatto un sentito dire....fidati; io purtroppo conosco ben da vicino la cosa e credo che probabilmente sarà l'ultimo anno che questa cosa si farà a queste condizioni.
    Anche voi fareste lo stesso (se foste a conoscenza delle condizioni contrattuali "capestro").
    Un conto é fare un salto im piazza e sentire un pò di musica, un conto é farsi il m...zzo prima, durante e dopo e rimetterci pure i soldi solo per portare una manifestazione ad Ostra e arricchire il portafoglio degli organizzatori.
    Parlare solo non é fatica.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali