giovedì 12 agosto 2010

VIA GRAMSCI AD OSTRA: DELIMITATA UNA VIA PEDONALE


5 commenti:

  1. Stamattina sono stato a fare la spesa da Omenetti. E' un sacco contento di questa trovata...
    Ma poi che significa una linea bianca che delimita quel presunto passaggio pedonale? Lo conoscete il codice della strada?

    RispondiElimina
  2. Immagino che Omenetti (e qualche altro commerciante) sia immensamente contento di questa trovata.
    Sono arrabbiatissimi invece tutti i pedoni che non devono fare piu' lo slalom tra macchine e moto parcheggiate anche davanti ai portoni delle case ...
    Personalmente il codice della strada non lo conosco poi cosi' bene, sicuramente lo conoscono meglio quelli che continuavano tranquillamente a parcheggiare in via gramsci con un divieto di sosta che sta li da una vita e che adesso urlano e sbraitano perche' quel pazzo del sindaco va dicendo che se il divieto di sosta c'e', lo dovrebbero rispettare tutti, ma proprio tutti, senza "se, ma e però".
    Ma pensa te!

    RispondiElimina
  3. mi spiegate a che serve?
    ogni volta che passo (e non sono poche visto che abito lì vicino) ci sono almeno 5-6 macchine parcheggiate sopra quel fantomatico "passaggio pedonale".
    quante multe sono state fatte? quale sanzione viene fatta applicare in caso? gredirei una risposta...
    rispetto a prima non è stato fatto alcun miglioramento, anzi mi pare che ci siano solo più confusione e irregolarità e si sia inutilmente imbrattato con la vernice della segnaletica un bel ciottolato del centro storico....

    RispondiElimina
  4. Quali sarerebbero i pedoni che non fanno più lo slalom? A me sembra che in più di prima ci sia solo una riga bianca e un po di pupetti disegnati a terra... E LE MACCHINE SONO PARCHEGGIATE COME PRIMA! per di più oggi non si sà se vale più il divieto di sosta o il "passaggio non pedonale".

    RispondiElimina
  5. No, no.
    Non è tutto come prima!
    Io, ad esempio, cerco di parcheggiare il più possibile attaccato al muro in modo che la macchina si trova tutta dentro la zona delimitata dalla riga bianca e non va ad intralciare il normale scorrere del traffico lungo il corso.... ;-)
    Io riformulo da questo sito una proposta che molto tempo fa aveva fatto un assessore oggi "scrittore": se non si hanno vigili idonei a fare rispettare la segnaletica sia orizzontale che verticale TOGLIAMO TUTTO!! Almeno toglieremo dai muri del centro storico tutti quei segnali stradali che sono tanto antiestetici e che non servono a niente.
    Per concludere mi sorge spontanea una domanda: "ma perchè quando andiamo in una qualsiasi altra città o paese i segnali stradali li rispettiamo"???
    La risposta, purtroppo, la sappiamo tutti!!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali