giovedì 30 settembre 2010

Ostra: opposizione, il sindaco Olivetti è inoperoso

I Sindaci di Ostra e Ostra Vetere, con lo scandalo che hanno sollevato, qualche dato utile, a noi della Lista civica Nostra, l’hanno fornito. Leggendo i verbali delle sedute della Conferenza dei Sindaci, messi a disposizione nell’assemblea pubblica organizzata ad Ostra Vetere, abbiamo preso atto dell’inoperosità del Sindaco Olivetti, che non partecipa alle riflessioni, non avanza richieste né di integrazione dei servizi, né tanto meno di mantenimento degli attuali.
.... (leggi tutto)

8 commenti:

  1. Ancora una volta, i nostri amici dirigenti del PD locale ostrense, non ci dicono se secondo loro Pesaresi ha agito bene, se il buco c'è o no, se questo modo di fare é trasparente o meno.
    Che poi sparino sul Sindaco ci sta, non mi stupisce.
    Il problema é che non fanno altro.
    W la minoranza.....

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta i vostri dirigenti del Pdl hanno dato ordini ben precisi e Olivetti da uomo di partito obbedisce!
    Non uscite fuori tema, come siete abituati a fare, Olivetti ha avanzato proposte e richieste per Ostra o no in Conferenza dei Sindaci?
    Penso che a noi cittadini Ostrensi quello che ci interessa è cercare almeno di non perdere quello che abbiamo, se poi si riesce anche a migliorarlo ancora meglio.

    RispondiElimina
  3. I NOSTRI COMPAGNI AUTOCTONI HANNO LETTO CON ATTENZIONE I VERBALI DELLE ASSEMBLEE DEI SINDACI. BENISSIMO.
    DICONO CHE SECONDO LORO IL PRIMO CITTADINO OSTRENSE NON SI E' RESO VISIBILE PER UNA GRANDE OPERA PROPOSITIVA.
    PER ATTUARE QUESTA LORO MERITORIA OPERA DI VERIFICA AVRANNO QUINDI CERTAMENTE LETTO ANCHE LE PARTI DEI VERBALI IN CUI SI PARLA (VIENE VERBALIZZATO NERO SU BIANCO) DEL FAMOSO BUCO DI BILANCIO, POI RITRATTATO E SMENTITO CLAMOROSAMENTE.
    SE QUESTA COSA, CHE GIUDIZIO DANNO?

    RispondiElimina
  4. All'amico che difende in modo evidente la causa del PD-DS che hanno preso in mano le sorti sanitarie della nostra zona, ricordo che fra i compiti principali dei Sindaci che fanno parte della conferenza, oltre all'aspetto propositico, c'è quello ancora più importate (quasi un "obbligo" politico e morale) di controllare e vigilare. La conferenza ha, mi sembra scarsi poteri attuativi, ciò non toglie che si possano e si debbano avanzare possibili utili proposte che le nelle varie sedi competenti verranno o meno attuate (se giudicate utili e/o attuabili).
    Viceversa l'opera di controllo é fondamentale e se non viene fatta, i Sindaci vengono meno al loro principale compito.
    Che dire di una conferenza che parla senza avere dati e bilanci su sui ragionare? Direttori che dicono una cosa e poi smentiscono?
    Mi pare che Olivetti abbia svolto questo compito di controllo.
    Il problema é che ha dato molto (troppo) fastidio e nessuno ha dato ancora risposte documentate certe ai dubbi sollevati.
    Ed ecco allora la solita solfa degli amici (su ordini di partito) che vanno in copertura e sollevano dubbi di sorta (inoperosità, voglia di visibilità, incomppetenza, ecc.)
    Insomma, le solite cose.

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe sapere dal caro amico del 30 sett. ore 17.55 che cosa avrebbe dovuto proporre il sindaco Olivetti per vedere confermato ciò che già abbiamo? Che cosa avrebbe potuto chiedere per migliorare quello che già esiste se ci sono in bilancio buchi per cui saranno previsti solo tagli? Per ragionare sui programmi futuri bisogna sicuramente partire dai dati di bilancio certi, poi si può iniziare a fare programmi concreti. Forse ad Ostra negli anni scorsi questo modo di operare è venuto un po' meno? Comunque per tornare alla sanità, visto l'articolo di Mangialardi di qualche settimana fa, non mi preoccuperei se ad Ostra fosse tolto qualcosa visto che a Senigallia, secondo il primo cittadino, verranno potenziati tutti i reparti. Lui ha detto che queste cose gli sono state garantite....A lui. A noi non so.....!

    RispondiElimina
  6. Se Mansanta ed i suoi affermano ciò, avranno le loro buone ragioni.
    Evidentemente ricorderanno bene (e avranno letto anche i relativi verbali) che Cioccolanti in questi 10 anni é stato molto propositivo nella conferenza dei Sindaci, ha avanzato varie proposte prese in considerazione portando in questo modo servizi e vantaggi nel Comune di Ostra.
    Questo almeno si presume leggendo questo bellissimo loro comunicato stampa.
    P.S. in questo sarebbe interessante conoscere anche che cosa ha proposto ed ottenuto a livello sanitario per Ostra la precedente amministrazione

    RispondiElimina
  7. PER FORTUNA AD OSTRA ABBIAMO UNA MINORANZA MOLTO OPEROSA, PROPOSITIVA E CHE ATTUA UNA OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA E NON STRUMENTALE PER IL BENE DELLA CITTA' !

    RispondiElimina
  8. La parte più divertente dell'articolo e quella in cui sembra che si "incensi" Bello, lui si che si interessa del suo paese, demonizzando Olivetti che se ne frega: "A differenza del suo collega di Ostra Vetere, che, sì partecipa alla bagarre politica, ma che ha avanzato anche richieste ben precise a tutela del suo territorio ...".
    Giusto per avere un idea della reale consistenza dei due, possono essere d'aiuto i seguenti articoli disponibili su vivere senigallia:
    http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=263685 dove Bello "dichiara guerra a Pesaresi e all'Asur 4 perché sono andati a visitare una struttura sanitaria di Ostra Vetere ..." e
    http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=263849
    dove Olivetti riceve Pesaresi, nei rispettivi ruoli istituzionali, e chiede (ed ottiene, almeno a parole) che non siano ridotti i servizi ad Ostra.
    Poi, ognuno è libero di trarre le conclusioni che crede.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali