giovedì 7 ottobre 2010

Continua il braccio di ferro tra la minoranza della lista civica NOstra e il sindaco: “Nessuna richiesta”. “Olivetti, totale l’assenza di proposte”

Ostra. “Totale assenza di proposte e richieste avanzate da parte del sindaco Olivetti in merito alla sanità”. Così i consiglieri di minoranza della lista civica NOstra in merito alla questione-sanità. “Lo scandalo sollevato dai due sindaci di Ostra e Ostra Vetere, qualche dato utile, a noi della lista civica NOstra, l’ha fornito. Grazie ai documenti che in sede di assemblea pubblica ci sono stati forniti, e facciamo riferimento ai verbali delle sedute della conferenza dei sindaci, abbiamo preso atto dell’inoperosità del sindaco Olivetti, che non partecipa alle riflessioni, non avanza richieste né d’integrazione dei servizi, né di mantenimento degli attuali”.
.... (leggi tutto)

7 commenti:

  1. La voglia di fare polemica e l'incapacità della lista NOstra/PD di rispondere in modo puntuale a precise domande, sono ormai note e non stupiscono più di tanto.
    Hanno la fortuna di poter partecipare ad una assemblea di partito con la presenza del direttore Pesaresi (!) e cosa vanno a chiedere?
    Mica se c’è il “famoso” buco di bilnacio o la spiegazione dei tagli occupazionali ed ai servizi già attuati.
    Niente di tutto questo, la sola preoccupazione del PD nostrano è andare a spluciare l’attività di Olivetti e rileggersi i verbali (tralasciando però – è giusto – tutta la parte in cui si legge del buco di bilancio e le cause che l’hanno provocata).
    Scoprono così che Olivetti “non partecipa alle riflessioni, non avanza richieste né d’integrazione dei servizi, né di mantenimento degli attuali” (sembra di leggere la nota di una maestra verso un alunno indisciplinato)
    Di questo passo il povero Olivetti verrà accusato anche dei disservizi del CUP (magari perché non ha avanzato idee o proposte che potessero preventivamente risolvere i possibili futuri problemi).

    RispondiElimina
  2. Capisco che la Lista NOstra sarà soddisfatta solo all'avvenuta "elimiazione fisica" di Olivetti (solo come sindaco, voglio sperare), però faccio fatica a volte a capire le ragioni delle loro lamentele.
    Praticamente dicono che il nostro sindaco ha fatto un gran polverone sulla stampa, per ricavarne visibilità personale, mente nelle sedi opportune non ha detto nulla, a differenza degli altri sindaci.
    Io mi sono letto i verbali (pubblicati tra l'altro solo su questo blog) e non mi pare che ci siano stati interventi particolarmente illuminanti da parte degli altri e silenzio totale da parte di Olivetti.
    Per esempio, nel verbale del 13 luglio dice che il territorio della zona n.4 ha già dato molto negli anni passati per quanto concerne la chiusura dei precedenti ospedali e che pertanto i servizi ad oggi esistenti debbono essere necessariamente mantenuti. Di fronte a quelle che erano le linee di indirizzo approvate un mese prima, che altro avrebbe potuto chiedere?
    La riapertura dell'ospedale?
    D'altra parte mi risulta che Olivetti abbia incontrato Pesaresi il quale, oltre ad assicurare il mantenimento dell'attuale situazione, avrebbe promesso l'aumento delle professionalità del poliambulatorio (articolo di qualche giorno fa).
    Tra qualche mese, probabilmente, saranno i fatti a chiarirci meglio le idee.

    RispondiElimina
  3. Se ho ben capito, Olivetti sarebbe stato così sprovveduto da rendere pubblici dei verbali (messi on line anche sul sito di "Progetto Ostra") che lo avrebbero addirittura messo in ridicolo e svelato la sua scarsa operosità.
    Secondo me, leggendo bene i verbali, emerge un quadro diverso, poi ognuno legge quello che vuole e si fa' l'idea che meglio crede.

    RispondiElimina
  4. FORZA SINDACO,AVANTI TUTTA,LASCIA CRITICARE CHI VUOLE SOLO SPARLARE, TANTO I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO E SI INIZIANO A VEDERE E SONO TANGIBILI E BEN VISIBILI E NON CHIACCHERE,CHIACCHERE..........E SOLO CHIACCHIERE PER CHI NON HA NIENTE DA FARE SE NON QUELLO DI SPARLARE.

    RispondiElimina
  5. le linee di indirizzo le ha lette qualcuno? cosa c'è previsto per Ostra?

    RispondiElimina
  6. Come altre volte é capitato su un determinato argomento (e relativa polemica collegata) la minoranza scrive e denucia, l'Amministrazione risponde riportando alcuni dati, la minoranza replica ancora ribadendo la tesi iniziale, senza riportare nuovi fatti o rispondere punto per punto a fatti specifici.
    Forse sperano che alla fine i lettori prendano per buona l'ultima parola detta....
    Scrivi, scrivi, qualcuno forse ci crederà (tanto poi di tempo libero ne hanno, anziché elaborare qualche proposta concreta, é meglio continuare scrivere e denunciare - salvo poi magari dover fare un passo indietro o chiedere anche scusa)

    RispondiElimina
  7. Mi riallaccio al commento precedente (08.10.2010 ore 19:20)

    Quanto scritto è verissimo.
    In passato abbiamo assistito tante volte a situazioni analoghe in cui, pur di insinuare il dubbio nei lettori, la minoranza ha scritto cose che poi sono state smentite con documenti o fatti.
    Sta all'intelligenza dei lettori discernere tra chi racconta la verità (e lo dimostra anche) e chi invece cerca di discreditare in tutti i modi (anche quelli scorretti)la parte politica avversa.
    L'ultimo esempio è quello del malfunzionamento delle docce nella palestra.
    Mi dispiace constatare come la minoranza sia arrivata così in basso.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali