giovedì 21 ottobre 2010

LA NOTTE DEGLI SREVENGOLI: OSTRA 22-24 OTTOBRE 2010

8 commenti:

  1. Mi pare che il nuovo consiglio di Ostra Eventi si sia mosso meglio rispetto al passato, un plauso ai nuovi consiglieri ed al nuovo presidente.
    Speriamo che il tempo regga e che ci sia parecchia gente (con questo evento si autofinanziano molte associazioni)

    RispondiElimina
  2. A me pare che il nuovo consiglio di Ostra Eventi, presidentessa in prima fila, quest'anno abbia fatto scintille. Non che gli altri anni non avessero lavorato, ma quest'anno la differenza di immagine e comunicazione e' stat enorme e visibile da chiunque (da stasera vedremo anche se sono altrettanto bravi con le cose concrete).
    A prescindere dal giudizio che ognuno puo' avere sulle singole persone in generale, tutto questo non puo' che giovare al paese e visto che diversi membri del direttivo c'erano anche negli anni passati, direi che e' una questione di ... ingredienti giusti al posto giusto (avete presente il cacio sui maccheroni o la panna sulle fragole?)

    RispondiElimina
  3. Qualcuno è in grado di spiegare a cosa sono servite le strisce bianche che dovevano garantire uno spazio vitale ai pendoni lungo via Gramsci se costantemente questo spazio continua inesorabilmente ad essere violato dai veicoli con occupazione sia di fermata che di sosta. Mi sembra una situazione molto grave. Per educare la gente ci vuole tempo e pazienza e non è detto che ci si riesca, ma intanto è necessario intervenire subito nei modi che facilmente sono immaginabili, e alludo solo ovviamente ai gendarmi Comunali.

    RispondiElimina
  4. Provo ad azzardare alcune spiegazioni plausibili all'anonimo delle 13 e 55.
    Prima spiegazione: le strisce servono per far notare agli automobilisti che c'é un divieto di sosta risalente al XVIII secolo, qualora non se ne fossero accorti, e per cercare di far passeggiare i pedoni in sicurezza senza necessariamente spendere soldi per pali di ferro o filo spinato;
    Seconda spiegazione: le strisce servono per chi, avendo bevuto troppo, non riesce a camminare dritto e così ha una sorta di riga di mezzeria;
    Terza spiegazione: le striscie servono per fornire ulteriori argomenti di discussione ai vari circoli e capannelli.
    Considerazione personale: se i "gendarmi comunali" (curiosa definizione: mi ricorda Pinocchio!) girassero di più e facessero multe, già sarebbe qualcosa, ma temo che, almeno per i primi sei mesi, ci vorrebbero un paio di squadre di poliziotti in assetto antisommossa. Difatti, ogni volta che i vigili fanno una multa (direi nel 90% dei casi), invece di sentire un "mannaggia m'hanno beccato", consapevole comunque di trovarsi nel torto, si odono grida, imprecazioni e lamentele, perché quando uno commette una violazione, qualunque essa sia, ha sempre una valida ragione per farlo e quindi la multa, in quel caso e solo in quel caso (ovvio), viene giudicata profondamente ingiusta. Mi sbaglio??

    RispondiElimina
  5. concordo. Non ti sbagli

    RispondiElimina
  6. ma nella notte degli sprevengoli nel centro storico passavano veicoli?

    RispondiElimina
  7. BELLA MANIFESTAZIONE BEN RIUSCITA: BRAVI AGLI ORGANIZZATORI E QUELLI (COME ME) CHE HANNO LAVORATO AGLI STANDS PER SOSTENERE LA PROPRIA ASSOCIAZIONE.

    RispondiElimina
  8. Finalmente lo posso dire: tutto (... quasi) é andato bene. Un grazie agli organizzatore, sperando che questa festa si caratterizzi sempre più come tipicamente ostrense (scelta azzeccata di anticiparla di una settimana a Corinaldo).
    Anche per chi ha lavorato nelle Cantine é importante che la cosa riesca bene, abbiamo lavorato tanto (che almeno non lo si faccia inutilmente!).

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali