giovedì 25 novembre 2010

Tagli alla scuola: Leoni chiede risposte

Ostra. Interrogazione della minoranza sul sostegno scolastico agli alunni portatori di handicap e agli studenti stranieri. In occasione dell’ultima seduta del consiglio comunale, il gruppo di minoranza della lista civica Nostra ha posto un’interrogazione in merito al sostegno scolastico nell’istituto comprensivo di Ostra.
.... (leggi tutto)

8 commenti:

  1. Sarebbe interessante sapere se Leoni si ricorda in modo esatto (oppure se ha una idea anche approssimativa) di quanto la sua amministrazione abbia speso in consulenze esterne, in particolare per la progettazione di opere che non sono state mai fatte; altra cosa interessante sarebbe rammentare quanti soldi ha speso il comune per il fatidico museo mai aperto (o che avrebbero aperto nei primi 100 giorni se avessero vinto).
    Sommiamo questi 2 semplici dati, facciamo finta di avere questi soldi disponibili oggi e proviamo ad immaginare cosa avremmo potuto farci adesso (discorso ben diverso é capire come diavolo hanno speso i tanti soldi incassati come oneri di urbanizzazione, ci fossero oggi questi introiti si farebbe subito la scuola nuova....)

    RispondiElimina
  2. NON POTENDO GIUSTIFICARE ATTUALI INCAPACITA' ACCAMPATE LE SOLITE VECCHIE STORIE. SEGNO CHE AVETE SERIE DIFFICOLTA' A GOVERNARE.

    RispondiElimina
  3. Riporterei il discorso sui giusti binari: qualcuno risponda, dati oggettivi alla mano, sull'azzeramento o sul taglio del 50% di quello o quell'altro servizio (vero, falso, vero a metà ecc.), altrimenti perdiamo solo tempo in futili scaramucce e alla fine avrà avuto comunque ragione chi ha lanciato l'accusa anche se totalmente infondata.

    RispondiElimina
  4. Non capisco come il consigliere Leoni possa continuare ad affermare certe cose. Le ipotesi sono due: o è in malafede, oppure sta cercando pubblicità vendendo delle cose non vere cosa che lui stesso sa. Ma la cosa più grave è che in Italia la verità interessa a pochi. Per esempio, quanti sono gli studenti che in questi giorni sono scesi in piazza contro il ministro Gelmini e la sua riforma? Qualche centinaio in ogni sede di università. Quanti sono quelli che invece sono a favore di tale riforma e quindi hanno continuato ad andare a lezione e nei pochi spazi concessigli non vedono l'ora che tale riforma venga approvata e diventi operativa? Ma per tornare ad Ostra,più che incapacità attuali, mi sembra che le incapacità siano da ricercare nel passato, visto che, a proposito dell'edilizia scolastica, esistono certificazioni abbastanza anomale per non dire fasulle? Chi ha completato il pagamento dei lavori di ristrutturazione delle Crocioni, posticipati per restare dentro il patto di stabilità dalla precedente amministrazione? Certo che ci sono difficoltà ad amministrare, ma certamente non per incapacità. P.S.: Come ho avuto modo di scrivere altre volte, troppo corpo docente della scuola, o familiari, entrano ed escono dalla sede ostrense del PD; a buon intenditor.......

    RispondiElimina
  5. All'anonimo del 26 nov. ore 18.04: ma un po' di autocritica sul passato siete riusciti a farla? Altrimenti se tutto andava così bene e tutti erano così capaci di amministrare perchè la gente non vi ha rieletto? Un po' di umiltà qualche volta non guasterebbe anzi.....

    RispondiElimina
  6. All'anonimo del 27-11-2010 delle ore 17:17....forse e dico forse, proprio perchè tanto corpo docente, come dici tu, entra ed esce dal PD, sempre come dici tu, magari un fondo di verità esiste, non credi?

    RispondiElimina
  7. Taglio del 50% non significa nulla.....
    Si è esaminato quanto se quanto si spendeva prima del taglio era adeguato alla bisogna o se magari fosse superflu0?
    Inoltre, si tiene conto del numero di stranieri o portatori di handicap? Oppure anche questa, come i comunistelli affermavano una volta per i salari, è una variabile indipendente?
    Il servizio erogato a fronte dei tagli è sufficiente?
    Non mi sembra che nell'articolo si esaminino questi fattori.

    RispondiElimina
  8. Una "verità" molto parziale purtroppo, come le vicende dell'edilizia scolastica menzionate dal commento.

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali