mercoledì 23 febbraio 2011

L’assessore Romagnoli risponde alle polemiche dell’opposizione. “Uscita strategica per non votare Un piano importante per la città”

Ostra. Il Comune approva il nuovo piano casa regionale. L’amministrazione ha portato in discussione, in consiglio comunale, la nuova Legge Regionale del Piano Casa per dare la possibilità ai consiglieri di esprimere opinioni in merito. A dirlo è l’assessore all’urbanistica Alberto Romagnoli, dopo l’abbandono dell’aula consiliare da parte della lista civica Nostra.
.... (leggi tutto)

4 commenti:

  1. Non ho capito se l'Amministrazione ha recepito in toto (o quasi) la normativa regionale, oppure se ha apportato modifiche o limitazioni a quanto stabilito e consesso a livello regionale (come é avvenuto a Senigallia); dal precedente articolo (quello della minoranza) inoltre non si capisce se la lista NOstra si é lamentata per una legislazione in materia per vincoli troppo restrittivi o eccessivamente permissivi.
    In pratica vorrei sapere cosa ha approvato la maggioranza e cosa avrebbe voluto la minoranza.
    Qualcuno sa rispondermi?

    RispondiElimina
  2. LE STRADE FANNO PENA! FATE QUALCOSA

    RispondiElimina
  3. Le strade fanno pena, i marciapiedi fanno pena, le scuole (materna casine, elementare pianello, ma anche materna ostra) fanno pena, alcuni edifici comunali fanno pena, il museo era pronto due anni fa e non è ancora aperto, la maggior parte dei giochi dei giardini pubblici fa pena (nel giardino delle sore sembra ci sia stata una rivolta popolare o una guerriglia), la metà dei lampioni è da sostituire, il servizio smaltimento rifiuti non funziona, l'unico edificio comunale decente è la pescheria ma dentro non ci vendono più il pesce che in compenso si vende per strada con olezzi asfissianti d'estate.
    Il tutto da due anni a questa parte perché prima si stava da Dio.
    Cercasi fata turchina per rimediare nel giro di un anno al massimo a queste tre quattro cosette che ogni amministratore avrebbe già fatto nel primo anno di mandato.

    RispondiElimina
  4. Il commento quì sopra è veramente spiritoso e coglie nel segno: ci sono parecchie strade che fanno pena da un bel po', tra cui ne spiccano alcune del centro storico sulle quali però sono iniziati i lavori (via del teatro, per esempio, sembra una strada da rally!) e ci sono diverse opere che, col senno del poi, era meglio aver fatto quando c'erano un po' più di soldi, invece che farne altre che oggi appaiono in tutta la loro inutilità (pescheria compresa).
    Però alcuni interventi bisogna farli, anche se, se ho ben capito da altri post, ci sono delle regole per cui si possono faer poche opere pur avendo i soldi disponibili (che idiozia però!)

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali