mercoledì 16 febbraio 2011

Ostra: la giunta porta il piano casa in Consiglio l'ultimo giorno utile

Una scelta stravagante quella dell'Amministrazione Olivetti di mettere sul piatto del Consiglio la discussione della Legge Regionale relativa al piano casa solamente l'ultimo giorno utile. La legge andava discussa entro 45 giorni dalla sua approvazione ovvero entro lunedì 14 febbraio, giorno del Consiglio.
.... (leggi tutto)

4 commenti:

  1. Bene, il sindaco ha sbagliato a portare una delibera l'ultimo giorno utile (e non stiamo qui a ricordare quante volte in passato si è portato in consiglio l'ultimo giorno utile un argomento assai più delicato e complesso qual'è il bilancio di previsione ...) e sbaglia a non favorire il dialogo in consiglio (??? Ho assistito ad un consiglio comunale in cui un consigliere di minoranza ha stra-abusato del tempo a sua disposizione e della pazienza di tutti, pubblico incluso).
    Una cosa non si capisce dall'articolo: la ListaNOstra cosa avrebbe voluto?? Ampliare? Ridurre? Modificare? Se si, cosa? Lasciare tutto cosi? Abbandonare l'aula e fare un articolo del genere senza dire cosa per voi era giusto e cosa è stato sbagliato (nella sostanza) non vi fa fare una bella figura.

    RispondiElimina
  2. A Senigallia il comune (guida PD) stravolge il piano casa, recependo a detta di Ceresoni solo i punti migliori emanati dalla Regione Marche; ad Arvevia (guida PD) il piano non viene nemmeno portato in Consiglio comunale.
    Ad Ostra il PD/NOstra (minoranza) si lamenta perché si porta il problema in consiglio ma con ritardo e perché non si recepisce in toto quanto emanato dalla Regione: proprio per questo alzano i tacchi e se ne vanno.
    Una cosa simile aveva fatto recentemente il consigliere (Ex Assessore) Leoni sul giornalino di Bruno Landi: siccome la domanda gli era stata posta in modo polemico, declina l’invito e rinuncia a quello spazio per rispondere ed esporre le sue tesi.
    P.S. forse si ricorderà Mansanta quando, l’Amministrazione in cui lui era Assessore, andava ad approvare il Bilancio (!) l’ultimo giorno utile……evidentemente altri tempi ed altri modi di pensare

    RispondiElimina
  3. Ma in regione non governano i signorotti del PD?
    il piano casa mi sembra l'abbiano predisposto loro
    se la giunta ha deciso di non modificarlo vuol dire che era d'accordo con loro
    Mansanta non fa parte del direttivo PD?
    e se la giunta è d'accordo con quanto deciso in regione, vuol dire che è d'accordo anche con Mansanta
    mi spiegate perché non vi stava bene e siete usciti dall'aula?

    RispondiElimina
  4. a ragaaaa''' ... ma questo sono 4 poveri disgraziati che si stanno arrampicando sugli specchi pur di sopravvivere...
    Hanno rinnegato il loro passato storico (PCI) rinnegano il loro passato recente (Cioccolanti) rinnegano il loro presente (Amministrazione Spacca in Regione). Hanno una crisi di identità paurosa che li porta a fare interrogazioni al sindaco che inguaia anche uno di loro (Mansanta). Cosa volete di piu'?? Si una cosa c'era da fare e, chiaramente, si sono ben guardati dal farla.... A quel povero Spacca che ha fatto tanti viaggi a Ostra per sostenere la candidatura Mansanta, almeno, un regalo in segno di riconoscenza (votando una sua legge) potevano farlo??? Ma che!! ne' la loro riconoscenza ne' la loro intelligenza potava arrivare a tanto!!!!

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali