venerdì 11 febbraio 2011

Ostra: lista NOstra, no alla chiusura della Guardia Medica

A seguito delle recenti dichiarazioni del direttore della zona territoriale n° 4 dell ASUR, dott. Pesaresi, riguardo l'eliminazione del servizio di guarda medica dal Comune di Ostra, la Lista Civica NOstra ha intenzione di mobilitarsi affinchè il territorio non venga penalizzato da una scelta che va rimessa in discussione.
.... (leggi tutto)

5 commenti:

  1. Articolo scritto con estrema abilità politica: non si può dire che quello che vuole fare Pesaresi é una porcata per Ostra, ma in fondo é colpa anche del Sindaco Olivetti che, prima di tutti, aveva alzato il polverone dicendo che per la sanità nella nostra zona stavano per avvenire cose strane e forti tagli. Poi ha cercato di ricucire i rapporti con il direttore della ASUR 4 ed ha avuto rassicurazione che i servizi sanitari nel territorio non sarebbero stati toccati (da qui il suo articolo). Ora arriva la notizia della soppressione della GUARDIA MEDICA ad Ostra (ma Pesaresi, per tranquillizzarci, la chiama riorganizzazione).
    ...anche a Senigallia non tira una bella aria per il direttore: tranne Mangialardi in molti (sindacati inclusi e tribunale del Malato) lo vorrebbero sfiduciare. Bho, non mi pare tiri una bella aria

    RispondiElimina
  2. e 'mo semo proprio tutti

    RispondiElimina
  3. in base all'articolo sembra che la chiusura della guardia medica sia dovuta alla segnalazione del problema fatta dal sindaco Olivetti e non all'incapacità degli amministratori regionali (che sono i padrini dei piddini di Ostra)a far quadrare i conti e a spendere meno (d'altronde, si deve mantenere i voti e a spendere meno è sempre difficile mantenerli).

    caro sindaco Olivetti, è colpa tua anche se stai zitto

    poi chiedono di appoggiare le loro iniziative....
    con queste teste non è possibile dialogare, perché comunque antepongono sempre l'interesse di partito al bene comune

    RispondiElimina
  4. Concordo con il precedente commentatore delle ore 14:19.
    In questo articolo della Lista Civica Nostra si trova scritto:

    "Richiamiamo brevemente all’attenzione dei nostri cittadini che la diatriba estiva si era chiusa con un esposto presentato dal primo cittadino di Ostra e da sue dichiarazioni che preannunciavano al territorio stabilità dei servizi e possibili potenziamenti".

    Veramente le cose non stanno proprio in questo modo.
    Andiamo a leggere l’articolo di allora su Vivere Senigallia ( 2 ottobre 2010), pubblicato anche su questo blog, e vediamo cosa scriveva il Sindaco Olivetti quado riferiva l'esito della visita ad Ostra del Dott. Pesaresi:

    “Durante l’incontro, il dott. Pesaresi ha ribadito, come era stato da me richiesto nelle sedi istituzionali, che nessuno di questi servizi, di cui gode attualmente la popolazione ostrense, sul territorio comunale, verrà in alcun modo ridotto, ed anzi mi è stata preannunciata la disponibilità di integrare l’offerta specialistica nel poliambulatorio, con altre professionalità sanitarie”

    Non ci vuole un’elevata dose di intelligenza per capire che non era il Sindaco Olivetti a dare rassicurazioni sul mantenimento dei servizi. Anche il più ignorante di questo paese avrebbe capito che il Sindaco, in quell'articolo, stava riferendo le rassicurazioni ricevute dal Dott. Pesaresi.
    E’ apprezzabile l’impegno della Lista Civica NOstra di adoperarsi, come tutti, per cercare di mantenere il servizio di Guardia Medica ad Ostra; è un po’ meno apprezzabile il tentativo di sfruttare questa occasione, non certo felice per il nostro territorio, per cercare di screditare la figura del Sindaco scrivendo che aveva dato rassicurazioni su un fatto che poi non si è verificato.
    Evidentemente, all’interno della Lista Civica NOstra, ci sono alcuni (secondo me, non tutti) che, invece di avere a cuore il bene della nostra comunità, passa sopra ad ogni cosa e preferisce continuare per la strada da tempo intrapresa di rovesciare fango addosso a chiunque non la pensi come lui.
    Adesso quello che conta è riuscire a mantenere in piedi il servizio di Guardia Medica; sorvoliamo pertanto su questa ennesima “marachella” della Lista Civica NOstra e guardiamo avanti con rinnovata fiducia.

    RispondiElimina
  5. Per chi ha avuto modo di seguire le vicende politiche di Ostra nell'ultimo anno e mezzo (dalle elezioni in poi), non può che essere chiaro, limpido, trasparente che ogni singola mossa, dichiarazione, articolo o volantino fatto dalla Lista Civica NOstra ha avuto come primo fine quello di "abbattere" il sindaco Olivetti e la sua giunta (chi più chi meno). Poi se questo coincideva anche con qualche interesse pubblico, tanto meglio, sennò si trovava una scusa plausibile per farcelo entrare lo stesso.
    Che poi questo astio sia lo strascico degli avvenimenti dell'anno precedente (soprattutto degli ultimi mesi del 2008), è altrettanto plausibile, ma la realtà dei fatti non cambia.
    Qui più che "sotterrare l'ascia di guerra" ci vorrebbe un "disarmo nucleare".

    RispondiElimina

Archivio blog

Informazioni personali